Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 11, 14:17   #1 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
...anche AC120 sul lago di Trevignano il prossimo 25 e 26 giugno

Per gli amanti e nostagici del match race e delle vecchie ACC5 mi e` giunta una news, tramite un amico velista che ha talvolta va in barca sul lago di Trevignano.

Oltre alla presenza gia` prevista delle AC100, ci saranno in forze anche le AC120, anch'esse contate dall'organizzazione della Festa del Lago: pare, infatti, che l’organizzazione volesse avere sempre modelli in acqua nelle 2 localita` (Anguillara e Trevignano) in entrambe le giornate, cosi` ci saranno regate di modelli a vela entrambi i giorni in entrambi i siti sia il 25 che il 26 giugno.
Quando da un lato del lago ci saranno le AC100, dall’altra parte ci saranno le AC120 e viceversa... Chissa` che prima o poi non faranno anche un confronto diretto in acqua.

A parte questo e` una piccola vittoria per tutti: ogni tanto qualche velista full scale si accorge che esistono anche le barchette

In allegato la locandina completa con il programma della 2 giorni di vela e non solo.
Saluti.

Ultima modifica di claudio v : 08 marzo 18 alle ore 18:49
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 19:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di a6m5a
 
Data registr.: 19-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 158
Caro Claudio V e cari tutti,
vorrei fare un pauio di precisazioni, non voglio entrare in polemica, ci mancherebbe ma credo che un paio di cosette le debba dire.
In primis il La go si chiama LAgo di Bracciano e non di Trevignano. Trevignano non è altro che uno dei tre paesini che si affacciano sul lago.
Poi vorrei sottolineare che le barche a vela radiocomandate sono state ammesse alla manifestazione ufficialmente dopo che il gruppo delle cento è stato dietro l'organizzazione dell'evento per più di 10 mesi e alla fne ci siamo riusciti.
Trovo buffo che dopo mesi che diffondiamo per mari e monti questa iniziativa (e nessuno ha mai replicato ai nostri appelli) proprio te adesso fai un annuncio ai 4 venti con tanto di topic nuovo.
Sarebbe stato inoltre carino e giusto da parte dei centoventisti una parolina (non dico chisà cosa) di ringraziamento, dato che loro parteciperanno all'evento dopo che noi ci siamo fatti un mazzo tanto per far accedere le barche radiocomandate. Inoltre è da una settimana che hanno annunciato sul loro sito che parteciperanno, con tanto di tuoi reply sul loro sito........
certo che siete buffi...............strani..............stravagant i.............
__________________
AC100 eXtreme President - Head of Multy Line Development Department and Planning Events. www.ac100.eu
a6m5a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 09:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 165
David, lassa perde...
boss_ITA94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 14:27   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da a6m5a Visualizza messaggio
.......
In primis il La go si chiama LAgo di Bracciano e non di Trevignano. Trevignano non è altro che uno dei tre paesini che si affacciano sul lago.....

Trovo buffo che dopo mesi che diffondiamo per mari e monti questa iniziativa (e nessuno ha mai replicato ai nostri appelli) proprio te adesso fai un annuncio ai 4 venti con tanto di topic nuovo.
.
Caro David,

Innazi tutto mi scuso per l'imprecisione sul nome del lago, ma, porta pazienza, a forza di parlare con gli amici di volo del parapendio del volo di Trevignano e del mio amico con la barca a Trevignano a me e` rimasto in mente quello e non Bracciano... scusate.

Poi, trascurando gli apprezzamenti personali per cui il tuo messaggio e` al limite della cancellazione, ti rispondo solo a questa parte perche` in effetti avrei fatto molto prima a cancellare che a rispondere, ma un forum e` luogo di discussione tra persone e preferisco il dialogo alla censura / scure preliminare.

Forse tu non conosci alcuni retroscena e, non conoscendoli, spari "nel mucchio", comunque sta nella media delle "sparate" che vedo normalmente... ognuno ha il suo carattere e il suo modo di fare... de gustibus... dicono

Sono venuto a sapere di questa cosa alcune settimane fa e poi ho chiesto al gruppo della AC120 la conferma e li ho anche invitati a intervenire qui dato che mi sembrava utile che si sapesse perche`, per pochi che qui scrivono, ci sono molti che leggono e usano il forum come strumento di informazione

Pero` loro hanno declinato l'invito temendo le possibili (e quel che ho letto lo conferma) polemiche a riguardo e di questo mi dispiace perche` su questo forum il gruppo AC120 ha portato vari e notevoli contributi in molti anni con iniziative, immagini disegni e quanto altro e mi spiace molto che "disertino" solo per problemi di possibili polemiche.

Cosi` ho pensato di farlo personalmente come news spot subito prima dell'evento in modo che piu` possibili interessati lo vedessero, perche` puo` generare piu` pubblico per tutti (anche per voi) e questo e` il mio interesse dal punto di vista informativo.
(e magari dovrebbe essere anche il vostro).

Non l'ho fatto nella vostra topic proprio per evitare contrapposizioni e per dare piu` risalto alla cosa anche perche` la "vostra pubblicita`" fatta qui, se non sbaglio, non era una topic dedicata alla Festa del Lago, ma era un post con la locandina in una topic con altro titolo (" AC100"), per cui non molto visibile.

Detto cio`... in mezzo alle vele full scale, vi auguro di dare la miglior immagine possibile al modellismo perche` in pubblico non sarete solo voi in prima persona, ma il modellismo in genere, quindi:

Buon vento a tutti e, auspico, che vinca la vela RC

Ultima modifica di claudio v : 21 giugno 11 alle ore 15:15
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 15:39   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2009
Residenza: Mestre
Messaggi: 419
Citazione:
Originalmente inviato da boss_ITA94 Visualizza messaggio
David, lassa perde...
no perchè? dai che si fa divertente...
Lele71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 16:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 165
Citazione:
Originalmente inviato da Lele71 Visualizza messaggio
no perchè? dai che si fa divertente...
Se te diverti così puoi continuare da solo....
boss_ITA94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 17:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di a6m5a
 
Data registr.: 19-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 158
Caro Claudio e cari tutti,
Non mi sembra di aver scritto un post brutale ed offensivo ho semplicemente fatto una considerazione. Ma andiamo per gradi perchè non vorrei essere frainteso.
Dopo lungo penare con gli organizzatori della manifestazione che si fa ormai da anni e credo si farà per i prossimi decenni (ormai è una festa consolidata) siamo riusciti a far inserire nel loro programma le barche radiocomandate. Ora io e molti altri abbiamo diffuso mesi fa questa informazione non certo per fare gli sbruffoni, ma per cercare di invogliare tutti i gruppi di modellisti di vela RC a farsi coraggio e gettarsi nella mischia all'interno di una manifestazione dove prima i modellini erano considerati TABU. Questo per dare massimo risalto a queste barchette che possono dare le stesse soddisfazioni di quelle vere. Ora sono passati un paio di mesi dal primo annuncio e nessun gruppo si è fatto avanti. Detto tra noi avrei sperato che almeno un corposo gruppo di IOM di CR914 le MICROMAGIC ecc. tanto per citare alcune classi che mi vengono in mente, si fosse messo in contatto con l'organizzazione. ORMAI LA STRADA ERA APERTA.......... e invece niente, il silenzio totale, quasi deprimente. Poi il colpo di scena..
Io sono felicissimo che i centoventisti si siano buttati nella mischia ci mancherebbe, abbiamo postato il primo messaggio proprio per questo motivo. Sarebbe tuttavia stato carino che loro si fossero messi in contatto direttamente con noi per organizzarci magari meglio, e non che lo sia venuto a sapere dall'organizzatore, sarebbe stato carino anche che avessero scritto un reply, magari nella nostra discussione che abbiamo aperto qui, anche se come sottolinei poco visibile (ci potevi chiedere in privato di aprire una sezione dedicata). Tutto questo comportamento ha prodotto solamente una cosa, che in un evento importante per la prima volta aperto alla vela RC due gruppi di velisti non potranno collaborare tra loro, rendendo la manifestazione stessa un posto dove neo-adepti si possano avvicinare a questo splendido hobby AZZOPPATA perchè loro ipotizzano reazioni isteriche o polemiche senza fine. Non credo sarebbe finita cosi se solo ci fosse stato un po di buon senso e meno odio nei confronti di altri modellisti, magari più inesperti, magari ambiziosi, ma sempre modellisti.

Come al solito ho fatto il mio monologo......wuoaaaaaaaaaaaaaaaaaa
__________________
AC100 eXtreme President - Head of Multy Line Development Department and Planning Events. www.ac100.eu
a6m5a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 18:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
ho una iom.
Mi piacerebbe partecipare. Quando / dove vi vedete? come si fa a partecipare?
grazie
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 19:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
le iom sono ciccione, puzzano e non fanno "immagine"...cia o antonio, credo che ormai sia tardi per le iom, se vieni però ti diamo da timonare una barca, così regati anche tu...va che roba, proprio oggi david mi ha chiesto se ti avevo invitato! vale solo se ti presenti con il liquore di piretta
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu

Ultima modifica di eupon : 21 giugno 11 alle ore 19:04
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 19:55   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da a6m5a Visualizza messaggio
Caro Claudio e cari tutti,
Non mi sembra di aver scritto un post brutale ed offensivo ho semplicemente fatto una considerazione. Ma andiamo per gradi perchè non vorrei essere frainteso.
......
Io sono felicissimo che i centoventisti si siano buttati nella mischia ci mancherebbe, abbiamo postato il primo messaggio proprio per questo motivo. Sarebbe tuttavia stato carino che loro si fossero messi in contatto direttamente con noi per organizzarci .....
.....
Tutto questo comportamento ha prodotto solamente una cosa,
...
rendendo la manifestazione stessa un posto dove neo-adepti si possano avvicinare a questo splendido hobby AZZOPPATA perchè loro ipotizzano reazioni isteriche o polemiche senza fine. Non credo sarebbe finita cosi se solo ci fosse stato un po di buon senso e meno odio nei confronti di altri modellisti, magari più inesperti, magari ambiziosi, ma sempre modellisti.

....
Vedo, David, che evidentemente abbiamo un livello di considerazione di quanto può essere forte/offensivo estremamente diverso.
Noi non ci conosciamo minimamente se non per quello che scrivi sui forum e tu in modo "leggiadro" scrivi che siamo buffi, strani e stravaganti...

Dal mio punto di vista sei già andato oltre i limiti dell'educazione perchè non sei nè mio fratello, nè persona con cui rido e scherzo normalmente... così come non lo sono buona parte degli utenti e dei lettori del forum.

Secondo me, parere strettamente personale, sei un po' esagerato in certe cose e se ti moderassi se ne guadagnerebbe tutti e i "rapporti" sarebbero più facili.
Poi ognuno è liberissimo di fare come meglio crede, così come io sono libero di dire che certi comportamenti potrebbero non giovare: quindi la frase che ho scritto nel messaggio precedente in chiusura aveva un certo senso...

Il motivo del tuo stupore riguardo alla situazione è che forse dimentichi che oltre a te ci sono altre persone che fanno navimodellismo a vela e da molti più anni di te e che forse conoscono le persone che vi hanno invitati in quanto loro stessi erano stati invitati prima di voi.
Forse, lasciamelo dire, il mondo non ruota ancora intorno alla AC100 magari un giorno lo farà, ma per ora mi pare ancora no...

Quindi non vedo cosa ci sia di strano in quel che ha fatto l'organizzazione dell'evento.
In più voi siete stati più volte invitati a navigare con i 120 e, per quel che ne so, avete declinato l'invito. Ne potrei dedurre che stare per conto vostro è una vostra scelta e quindi bho...
In ogni caso non devo certo giustificare io chi ha organizzato la festa del Lago, chi ha invitato chi e con quali modalità, le mie sono solo considerazioni per rispondere al tuo messaggio.
Il fatto è che ci saranno modelli a vela nei 2 siti della manifestazione entrambi i giorni per volere dell'organizzazione dell'evento, questa era la news che mi interessava e non mi sembra che la cosa azzoppi nessuno a meno di lasciare un campo di regata scoperto con 2 barche in tutto.

E, dato che ami scherzare, l'invito che prima era velato ora lo fo esplicito...

Nun fate strunz*** di qualunque genere (TUTTI) che 'na figura de' mm de vo' artri sarebbe 'no sputtanamento p 'er modellismo a vela in genere...
Chiaro stu fatto!??

Scusate er romanesco nun propprio bono ma so'n po' fori esercizio.
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
5 Giugno - Lago del Bilancino pinolo1983 Navimodellismo a Vela 0 04 giugno 11 12:25
Domenica 22 Maggio - Regata lago di Bracciano sozi Navimodellismo a Vela 3 18 maggio 11 20:51
6 giugno - Lago di Bracciano 2° prova del Campionato Luna Rossa RC ACC101 Dea Nicola M. - emc2 Incontri Modellistici 0 27 maggio 10 12:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002