Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 11, 12:18   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
sono alla prima esperienza con la vela e ho preso una monsoon su hobbycity (magazzino tedesco) 90 cm di scafo. grazie per le indicazioni, penso che forse quelli più a tiro sono villa Ada o Tor di quinto. Quello di largo labia l'ho cercato con google maps ma non sono riuscito a riconoscerlo/individuarlo.
Ci sono qualche tipo di limitazioni o si può andare dove si vuole? (ovvio, nella fontana di Trevi non si può). Che dite, in caso di problemi (non sono ancora esperto) si può andare con una canoa pneumatica al recupero o finisco sui giornali?
Se conosci un pò di teoria, prima che scuffi ce ne vuole (non è un catamarano ...), cmq. Villa Ada prevede sponde vicine giacchè gode anche di isolotto centrale (se Ti porti anche il gommone ... alleluja ... diventa un esodo e non una domenica al lago ...).

Buon divertimento.

ps. nel caso mi farei un cavo tipo canna da pesca (25-30mt), con galleggiante, eventuale pesetto ed arpioncino in plastica sull'estremità, così dal lanciarlo oltre la barca in panne per poi tirare con delicatezza il tutto a riva.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 17 dicembre 16 alle ore 14:18
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 13:14   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio


lo so che ce l'hai
come vedi la flotta aumenta, l'ho puntata e vediamo quando riesco a prenderla dalla germania, da hk alla fine costa solo poco di più ma ci mette un secolo per arrivare e sicuramente si bloccherà non si sa quanto alla dogana....

Sarebbe la barchetta ideale anche per giocherellare al porto di anzio o nettuno

Ciaooooo
Al porto???? Ma si puo'?
comunque prendo per buono Villa Ada, mi sembra l'ideale
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 13:18   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
Al porto???? Ma si puo'?2mare
comunque prendo per buono Villa Ada, mi sembra l'ideale

se ci girano con gli optimist, non vedo perchè non posso andarci con la barchetta comunque sopratutto ad anzio la parte opposta dove c'è il traghetto che un sacco di
"mare" libero dove si pesca tranquillamente anche con la canna

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 14:16   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
se ci girano con gli optimist, non vedo perchè non posso andarci con la barchetta comunque sopratutto ad anzio la parte opposta dove c'è il traghetto che un sacco di
"mare" libero dove si pesca tranquillamente anche con la canna

ciaoooo
Ciao Zott, avendo fatto la scuola per patentino nautico oltre 12 miglia, Ti posso assicurare che in porto non si potrebbe nemmeno pescare ... poi è ovvio che fino a che fila tutto liscio possa tornare anche comodo ma è bene sapere che, facendo i dovuti scongiuri, ci si troverebbe in fallo ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 07:02   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
dove si può andare per giocare con la barca a vela nelle vicinanze zona est di Roma (centocelle)? sono stato al laghetto dell'eur ma è tutto recintato e non si può arrivare vicino all'acqua, si, vabbe, la recinzione è alta circa un metro e si scavalca con facilità estrema, ma non mi va di andare dove non è consentito.
Ciao a tutti, visto l'orario: Buongiorno
Sono un amico di Mamyma, voliamo insieme allo stesso campetto e purtroppo ha "intossicato anche me con sta smania della vela.... piu' propriamente diciamo che ho avuto una ricaduta in quanto qualche anno fa avevo una Kyosho Fortune venduta per recuperare spazio e mancanza di amici con cui "giocare".
Tornando a noi, ho visto la Monsoon di Mauro devo dire che a gli occhi di uno come me non esperto in materia e' ben fatta.
Avevo intenzione anche io di tornare a "bagno" con un modello ma visto che la Monsoon e' praticamente sempre in bk in germania mi stavo orientando su altri modelli, scelta in ballottaggio tra la nuova Fortune e la Phoenix 870 entrambe i modelli RTR.
Premesso che non ho intenzione di regattare ma solo di passare qualche ora di relax in compagnia di amici chiedevo a voi piu' esperti un parere sui modelli indicati.
Scusandomi per l'OT e tornando al motivo principe della discussione, ovvero dove a Roma?, ero a conoscenza del fatto che al laghetto dell' EUR era stato concesso a Roma11 modellistica la possibilita' di usufruire di un'area per l'utilizzo dei modelli, non ho idea se ci siano orari o limitazioni qualcuno ha maggiori informazioni?
Sempre relativamente al laghetto dell'EUR devo dire che piu' volte ho visto modellisti solcare le verdi acque sia con barche a vela che con scafi elettrici, a parte il fatto che sia necessario scavalcare la recinzione non vedo quale reato si commetterebbe nel far andare i propri modelli......
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 07:08   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio


lo so che ce l'hai
come vedi la flotta aumenta, l'ho puntata e vediamo quando riesco a prenderla dalla germania, da hk alla fine costa solo poco di più ma ci mette un secolo per arrivare e sicuramente si bloccherà non si sa quanto alla dogana....

Sarebbe la barchetta ideale anche per giocherellare al porto di anzio o nettuno

Ciaooooo
Buongiorno Zott
piccolo ot solo per segnalarti, qualora dovesse interessarti, che Monsoon e' disponibile qui
certo ha una bella differenza di prezzo ma e' compresa di radiocomando.... anche se scrauso
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 10:48   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 165
Salve, se posso permettermi lasciate perdere monsoon.... Plasticaccia come la Luna Rossa DEA, buona per divertirsi ma con poco più ti costruisci una bella barca da 1 mt...
Se può interessare Home page, ci sono foto di barche finite e altri, come il sottoscritto che ne hanno già 1 e si stanno costruendo un'altra barca in vtr da solo...
Per chi non ha dimestichezza con la costruzione del master in legno diamo in "comodato d'uso" i master da laminare, chiedete e vi sarà dato.
Abbiamo anche caricato sul sito il progetto in scala 1.1 con tutti i dati che servono, per l'acquisto del materiale per laminare la barca(vtr, resina, indurente) spenderete circa 50 €, elettronica altri 50, il telecomando va benissimo un "volgarissimo" 2 canali (50 €), le vele o ve le fate da soli oppure ci sono molti mastri velai a cui chiedere, albero con bomi in carbonio (30 €), vari e eventuali altri 50 (mi tengo largo)...
Ciao
Claudio "boss" nel sito sopra menzionato
boss_ITA94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 08:23   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
cancellate i due messaggi spam qui sopra ed eliminate i mittenti.
Costruirsi la propria barca? Io ho in casa la fusoliera di un piper da 2,4 metri di apertura e non riesco a finirlo, e' li da sei mesi. Se avessi tempo farei quello e non intendo assolutamente spendere piu' di quello che ho speso pel la barca (100 euro). Comunque lo scafo della monsoon e' tutoo in vtr e non plasticaccia. Mi ritengo, dopo averlo provato, molto soddisfatto.
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 14:59   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da boss_ITA94 Visualizza messaggio
Salve, se posso permettermi lasciate perdere monsoon.... Plasticaccia come la Luna Rossa DEA, buona per divertirsi ma con poco più ti costruisci una bella barca da 1 mt...
Se può interessare Home page, ci sono foto di barche finite e altri, come il sottoscritto che ne hanno già 1 e si stanno costruendo un'altra barca in vtr da solo...
Per chi non ha dimestichezza con la costruzione del master in legno diamo in "comodato d'uso" i master da laminare, chiedete e vi sarà dato.
Abbiamo anche caricato sul sito il progetto in scala 1.1 con tutti i dati che servono, per l'acquisto del materiale per laminare la barca(vtr, resina, indurente) spenderete circa 50 €, elettronica altri 50, il telecomando va benissimo un "volgarissimo" 2 canali (50 €), le vele o ve le fate da soli oppure ci sono molti mastri velai a cui chiedere, albero con bomi in carbonio (30 €), vari e eventuali altri 50 (mi tengo largo)...
Ciao
Claudio "boss" nel sito sopra menzionato
Claudio
grazie per i consigli e la disponibilita dei link indicati.
Purtroppo in questo caso mi trovo nella condizione del mio amico mamyma: poca disponibilita di tempo da dedicare alla costruzione a cui va sommata la mia totale inesperienza in materia.
Anche se comprendo perfettamente la differenza tra una RTR e un modello costruito da 0 per il momento non mi cimentero' nell'impresa di costrurmi una barca da solo.
I link che hai fornito saranno comunque importanti riferumenti per acquisire informazioni per una branca di un hobby di cui siamo proprio a digiuno.
Grazie ancora.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 20:24   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Buongiorno Zott
piccolo ot solo per segnalarti, qualora dovesse interessarti, che Monsoon e' disponibile qui
certo ha una bella differenza di prezzo ma e' compresa di radiocomando.... anche se scrauso

ciao
grazie per le info,infatti stufo di aspettare il nuovo stock in germania alla fine l'ho presa direttamente da hk in cina, quando arriva arriva spero di giocrci almeno per ferragosto

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Styrofoam a Roma dove? mac70 Categoria Rc-Combat 1 06 novembre 06 11:17
Chi fa combat a roma? Dove? Come? din_s Categoria Rc-Combat 26 30 giugno 06 22:23
A Roma dove volate? Emanuele77 Elimodellismo in Generale 12 05 febbraio 06 17:36
Dove volate a Roma? ciufilot Elimodellismo Motore Elettrico 9 03 febbraio 06 14:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002