Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 11, 09:00   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthias
 
Data registr.: 16-07-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 309
Renato ha ragione, linee di scafo e centraggi rendono SUI-100 molto veloce ma anche difficile da timonare al limite, ci metto molto di mio per farla virare usando anche il servo vele. Azzurra invece è come SUI-91 si porta con due dita e ad occhi chiusi.
Domenica fino a 5-6 nodi Azzurra era maledettamente veloce, per fortuna non esiste una barca perfetta per ogni tipo di vento ( tranne le Alinghi ovviamente ) e, quando il vento è salito tanto, complice anche la rottura del servo vele a 3 regate dalla fine, la barca italiana ha iniziato a soffrire un pò, mentre invece Luna Rossa di Lorenzo ha iniziato a volare. Belle regate comunque, con un vento sempre costante e teso, equipaggi concentrati e pochissime penalità, campo di regata lunghissimo, 150-180 metri, le boline non finivano mai! Spettacolo!
__________________
THE LIFE IS SHORT: SAIL HARD!
http://iacc120cup.altervista.org/
http://it.youtube.com/profile?user=matthias72
matthias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 22:21   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di a6m5a
 
Data registr.: 19-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 158
Ora non voglio tornare su polemiche e polemiche,
ma non perdete occasione, come al solito, per elogiare le 120 a discapito delle cento.
E BASTA!!!!! siete diventati NOIOSI e gli utenti di questo forum vorrebbero leggere messaggi di diverso tipo dal vostro MONOTONO STANDARD. Poi nessuno di noi ha mai chiesto a voi di costruirvi una cento, al contrario di voi. E' un Tantra caspiteronzola.
che noia che barba che barba che noia
__________________
AC100 eXtreme President - Head of Multy Line Development Department and Planning Events. www.ac100.eu
a6m5a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 23:35   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexbenny
 
Data registr.: 12-09-2007
Residenza: roma
Messaggi: 68
a davide ma perchè non leggi anche tra le righe ????
nessuno elogia troppo nulla ...anzi si sta cercando di placare gli animi, e magari parlare solo di diversità oggettive da ambi i lati ed il mondo fortunatamente è bello perchè vario e ognuno puo' avere la sua idea e le sue idee libero da tutto e tutti che ci entrava adesso questo commento ?????
venite a regatare insieme oppure incontriamoci tutti insieme e non facciamo 2 tribu' ... si sà come finiscono le tribu.... vengono distrutte .. siamo pochi veramente pochi nel lazio !!! noi della 120 stiamo cercando di trovare un aggancio e sia florindo che claudio boss credo lo abbiano visto di persona domenica scorsa ... io e te ci conosciamo abbastanza bene ed anche con eugenio credo....... cerchiamo di fare qualcosa di buono per tutti in questa regione con questo hobby !!!!! INTERSCAMBIO !!!! credo sia quasta la soluzione..... poi magari ognuno gioca con i suoi giocattoli ma se ogni tanto si mischiassero le pedine della dama con i pezzi degli scacchi.. chi ha detto che non ci si diverte lo stesso ??????

buon vento a tutti !!!
__________________
Team Shosholoza RSA-83
International America's Cup Class RC 1:20 Roma
http://www.iacc120cup.altervista.org/
alexbenny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 00:04   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthias
 
Data registr.: 16-07-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 309
Ma infatti am54d,
che senso ha questo tuo intervento? Il post di Renato è assolutamente gentile, come lui lo è del resto anche come persona. Cosa c'è di falso? Aver detto che tutta una ac100 sta nel bulbo di una IACC120? Perchè non è vero? Infatti se navigano bene è proprio perchè hanno il bulbo pesante. Credo che tu debba parlare per te stesso e non farti portavoce di tutti gli utenti del forum, specialmente quando sei tu che con questi post inutilmente aggressivi e anche nella firma: "100 is better than 120....is faster and lighter.....wuoaaaaa" (anche se conoscendoti sappiamo bene che è una barzelletta), fai pensare male chi legge di chissà quali dissapori debbano esistere. Domenica con Florindo e Claudio siamo stati benissimo. La prossima volta vieni con la tua Alinghi a Fiumicino insieme agli altri e vedrai che ci si diverte

Notte!
Matthias
__________________
THE LIFE IS SHORT: SAIL HARD!
http://iacc120cup.altervista.org/
http://it.youtube.com/profile?user=matthias72
matthias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 06:56   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di a6m5a
 
Data registr.: 19-02-2011
Residenza: roma
Messaggi: 158
Caro Mat e tutti,
è sicuro che ci divetiamo, è una certezza, anche se metti insieme 4 persone con le barchette di carta ci si diverte. Non è questo il punto. Poi non mi sembra di aver postato un messaggio aggressivo, ma tutte le volte sottolineare con argomenti ovvi e detti e ridetti, vedi tipo il peso del bulbo...ecc. mi infastidice. Non basta dire che hanno un bulbo pesante? no ci deve mettere perforza il suffisso 100 e sta cosa mi infastidisce. Poi che sul campo di regata si gioca insieme e ci si fa un asacco dirisate è un'altra cosa, ma vi pregherei di evitare di usare continuamente dei paragoni. Tutto qui.
p.s. il mio file firma?.....è uno sballo......wuoaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
__________________
AC100 eXtreme President - Head of Multy Line Development Department and Planning Events. www.ac100.eu
a6m5a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 11:48   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flobian
 
Data registr.: 02-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 20
Ragazzi non ve la prendete, David è così, ha letto in quanto detto da Renato qualcosa di sbagliato, che a mio modesto avviso non c'era. Dovete sapere che con David mi sono scazzato diverse volte, per il suo disinvolto modo di fare e dire talvolta, però è così, o lo ami o lo odi. Da parte mia verso di lui c'è più amore che odio, e alla luce dei recenti eventi, David, sta vorta sei fori come nbalcone !!! WUUUOOOAAAA
Non attizziamo il fuoco, che sembra essere spento ormai, le 120 e le 100 sono diverse, ma sono barche AC entrambi, con gli stessi obiettivi. Appartengono a modellisti-skippers intelligenti, civili e produttivi che vogliono divertirsi scambiandosi le diverse esperienze in amicizia e cordialità.
Ciao e buon vento a tutti.
flobian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 12:25   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
non sono d'accordo questa volta con florindo...alla luce degli ultimi eventi, si poteva evitare di fare un' affermazione del genere da parte di renato (i bulbi delle 120 che pesano quanto una ac100...), e lo sapeva benissimo visto che ha chiosato la cosa affermando di non voler far ricominciare le polemiche...ammesso e non concesso che sia la verità, visto che era già stato detto mille volte e il discorso ormai mi pareva chiuso, non mi è sembrato carino ribadirlo un'altra volta, anche perchè è vero che le 120 navigano bene, ma lo fanno anche le ac100, soprattutto la mia dopo l'intervento al bulbo...le 120 non navigano bene perchè il bulbo pesa quanto una ac100, ma per tanti altri motivi per il resto amici come prima, e tutti a giocare con barchette e aeroplanini di carta...
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu

Ultima modifica di eupon : 09 marzo 11 alle ore 12:30
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 12:55   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flobian
 
Data registr.: 02-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 20
Euge' non si può essere sempre daccordo, non per questo credo possa cambiare la mia stima e affetto nei tuoi confronti. Facciamo una bella cosa, invito tutti i coinvolti a promettere di non fare riferimenti che possano creare turbative o fraintendimenti tra le due classi, anche perchè ognuno di noi vede e risponde a modo proprio. Desidero ribadire che il progetto AC100 mi appartiene e che lo adoro, come i 120sti adorano la loro classe, io adoro anche le Iom per esempio, e il mio obiettivo è di navigare con tutte e tre, che sono quanto di meglio la vela rc possa offrire, e questo nessuno può negarlo. Sono certo che ogni appartenente sia convinto che la propria classe è la migliore, ma sarebbe una ingiusta presunzione, perchè così non è, dobbiamo avere solo l'intelligenza e la capacità di ammetterlo, allargando così i nostri orizzonti. Altrimenti tutti i buoni propositi andranno a farsi friggere.
Un saluto a tutti
flobian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 13:20   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
per me va bene
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 14:06   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RenatoC
 
Data registr.: 01-04-2010
Residenza: Latina
Messaggi: 332
Inviterei anche tutti a leggere i messaggi dall'inizio alla fine e cercare di carpire lo spirito con il quale il messaggio è stato scritto. Invece vedo che ci si fossilizza sempre e solo sul rigo che infastidisce. E' troppo facile prendere della realtà solo il lato che fa più comodo....

Nella mia contestatissima risposta a Boss concludevo il messaggio dicendo anche:

mi auguro di cuore che la tua AC-100 possa regalarti bellissime emozioni (tali da compensare lo sforzo che hai fatto per costruirla), intanto la cosa certa è che non è una Luna Dea, e questo è un bel passo in avanti

Mi sembra INEQUIVOCAVBILMENTE che questo sia un bellissimo augurio che un 120-ista fa ad un 100-ista, soprattutto sottolineando il fatto che le che AC100 sono modelli tecnicamente superiori alla LunaDea.

Allora perchè nessuno commenta anche la fine del mio messaggio?

Comunque mamma mia quanto siete permalosoni
RenatoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scala 1:9 quale motore??? CR.20 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 24 novembre 10 00:24
Spitfire Mk.IX (scala 1/5): quale motore? Highly Flammable Aeromodellismo Volo a Scoppio 31 22 giugno 10 19:32
Quale scegliere nella scala 1/16 o 1/18? andycrep Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 34 09 marzo 10 14:07
ESISTE 1 PANTOGRAFO per Riprodurre in scala Superiore...? gdiiulio CNC e Stampanti 3D 1 12 gennaio 10 10:18
Il top da riprodurre in scala gallina Aeromodellismo Alianti 38 21 ottobre 09 19:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002