| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
| domande intelligenti.....
per la serie: a quanti di voi è capitato? ieri ero al laghetto e stavo montando la windstar. mi si avvicina un signore che mi osserva con sguardo competente e annuisce gravemente a ogni mia mossa. quando finisco di montare il tutto mi domanda: "ma va a vela oppure usi quello lì (indicando il radiocomando appoggiato a terra)?" ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
Un'altra volta invece stavo veleggiando con un footy. Si avvicina un padre con la bambina, che comincia a spiegare alla figlia: "senti, questo rumorino è l'elichina che spinge la barchetta" io gli rispondo "veramente non ha un elica" e lui con aria lievemente scettica: "ah, ma allora come fa ad andare?" ![]() ![]() sotto a chi tocca, avete altri aneddoti divertenti, giusto per farsi 2 risate? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Guest
|
di imbecilli al lago per adesso pochi.. il motore è successo pure a me ![]() il classico è: "ce l'ha uguale identica mio cugino ma la sua è rossa.. la sua va più forte!" i più belli sono quelli che incontri con una macchina elettrica.. "ma è a scoppio?" no vedi.. non fuma non fa rumore.. "me la fai provare?" ![]() "ah.. ma elettrica non va una cippa.. mio cugino ce l'ha a scoppio e quella si che viaggia.." quando esco con i camion 6x6 a volte capita di trovare gente che capisce al volo che non ha a che fare con nulla di comprabile in un negozio.. ma la maggior parte mi chede dove si compra e da per scontato che sia una cosa già fatta, apri la scaola e metti le baterie rtr, costato massimo 200 euro, per molti oltre 200 euro è inconcepibile per un modellino. |
|
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
|
dov'è l'elica e che motore ha per le barche a vela sono un classico. Per qualsiasi cosa abbia un radiocomando un altro classico è quanto va lontano (anche se si tratta di un footy o di un microelicottero) |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
ah sì è vero anche a me ieri uno ha chiesto "quanto va lontano" gli ho detto che la radio ha 3km di portata "ma a quella distanza la vedi ancora?" ![]() "certo, sopratutto i footy li vedi benissimo a quella distanza" |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: Ferrara
|
con radar sensibilissimi che lo renderebbero l'hobby più costoso di sempre ![]() comunque è triste (per noi) constatare che tutti conoscono macchine e aerei rc e quasi nessuno sa che esistono anche le barche a vela rc per avvicinarti a questo bel gioco o ci metti del tuo o come tutti, non ci pensi nemmeno. E quando arrivano i bambini magari stai facendo un bordo sfigato e vai piano e li senti "che schifo, qulla barca va stra piano è bella quella!" indicando l'amico a tutto ferro in un bolinone arrogante. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
il più forte di tutti è stato domenica. stavamo facendo una regata con le footy. bordo di poppa, il primo (Claudio V.) arriva in boa e vira per fare il lato di bolina io stavo battagliando con Gianluca per la seconda posizione, entrambi cercavamo la traiettoria migliore per arrivare in boa, a nostra volta tallonati da Livio la boa si sposta prima impercettibilmente, poi sempre più velocemente finchè arriva a riva. ![]() regata annullata.... un tizio di passaggio aveva pensato bene di "pescare" la nostra boa, tirando il cavo che era ancorato a riva. alla nostra domanda "che ca..o stai facendo?????" ha risposto: "....volevo vedere cosa c'era sotto...." |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |