Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 10, 10:58   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
beh, in pendio se dici che no, il motore non c'è, ti guardano come se li pigliassi per il culo. Quindi l'unica è dire: "certo, un motore potentissimo, va che bel giro della morte che gli faccio fare"
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 11:24   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capediablo83
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da RimoRC Visualizza messaggio
comunque è triste (per noi) constatare che tutti conoscono macchine e aerei rc e quasi nessuno sa che esistono anche le barche a vela rc
per avvicinarti a questo bel gioco o ci metti del tuo o come tutti, non ci pensi nemmeno.
Ma ad un signore........................................... ......
di quelli che ormai hanno oltrepassato i 70 ma si sentono ancora da febbre del sabato sera, tutti molto social.. molto P.R...................................
viene da me appena ho finito di volare con un pylon elettrico.. quello rosso in foto.. "Caspita complimenti... va velocissimo... ma come fa... pi pi e pà pà..."
Mi massacra di domande.. gli apro il modello davanti per staccare la batteria.. e dopo un altro centinaio di domande (completamente insulse).. mi chiede: "Ma questo è elettrico o a scoppio?"
Cosa gli volete dire?
Addirittura qualcuno stabilisce un contatto con te... e poi non riesce nemmeno a parlare o farsi spiegare...
Voli con aerei e non per lapsus te li chiama continuamente elicotteri..
Come vedete sopra qualcuno non capisce nemmeno la differenza tra uno scoppio e un elettrico.

Che gente............................................. ..

@Masali.... verissimo successo anche a me sottoponendo alcuni\molti soggetti alla visione di video di modelli in pendio. Stupefatti.. forse sono tornati a casa pensando che faccio parte di una setta di stregoni.
__________________
Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 11:38   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renato Kelvin
 
Data registr.: 25-02-2006
Residenza: Poggibonsi lido
Messaggi: 337
quella di dov'è l'elica secondo me è la migliore , UNA MANIFESTAZIONE NON PUO' DIRSI RIUSCITA SE A NESSUNO VIENE POSTA QUESTA DOMANDA.
Il mio incubo però è il personaggio che non ne capisce una beatissima mazza, a cui del modellismo a vela ( o in generale) non importa un fico secco che ti becca da solo che stai provando, vele nuove per un classe M, che avendo del tempo libero viene a farti le domande più insulse per poi finire per raccontarti di quella volta che ha montato il modellino di dinosauro, in compensato fustellato e se è possibile radiocomandarlo...................
giuro che mi è successo un sabato di aprile di quest'anno al parco dei Renai
__________________
Carpe diem........trote gnam
il piacere della caccia è il premio, è la vittoria
un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle
Renato Kelvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 11:46   #14 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Kelvin Visualizza messaggio
...
Il mio incubo però è il personaggio che non ne capisce una beatissima mazza, a cui del modellismo a vela ( o in generale) non importa un fico secco che ti becca da solo che stai provando, vele nuove per un classe M, che avendo del tempo libero viene a farti le domande più insulse per poi finire per raccontarti di quella volta che ha montato il modellino di dinosauro, in compensato fustellato e se è possibile radiocomandarlo...................
giuro che mi è successo un sabato di aprile di quest'anno al parco dei Renai

Pensa che ne ho trovato uno similare che mi tartassava la sera del 25 settembre 2004 mentre facevo la check list della barca del record prima di metterla in acqua per partire per la corsica...
Gli amici basta**i, invece di intervenire per liberarmene, si sono messi a filmare la scena aspettando il momento in cui lo avrei "sparato"...
A distanza di anni qualcuno guarda il filmato integrale con la scenetta del tritatore e si piega dal ridere

Ultima modifica di claudio v : 02 ottobre 10 alle ore 11:51
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 11:50   #15 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da mariopozzi Visualizza messaggio
il più forte di tutti è stato domenica.
stavamo facendo una regata con le footy.
bordo di poppa, il primo (Claudio V.) arriva in boa e vira per fare il lato di bolina
io stavo battagliando con Gianluca per la seconda posizione, entrambi cercavamo la traiettoria migliore per arrivare in boa, a nostra volta tallonati da Livio
la boa si sposta
prima impercettibilmente, poi sempre più velocemente finchè arriva a riva.

regata annullata....
un tizio di passaggio aveva pensato bene di "pescare" la nostra boa, tirando il cavo che era ancorato a riva.
alla nostra domanda "che ca..o stai facendo?????" ha risposto:
"....volevo vedere cosa c'era sotto...."

e non vi siete ancora accorti che l'avevo pagato io

Solo che il furbastro è stato troppo zelante: prima ha tirato in anticipo cercando di pescare assieme alla boa e al suo piombo anche la mia barca mentre la girava e dopo ha tirato troppo facendosene accorgere...

Non ci si può proprio fidare di nessuno
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 21:51   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renato Kelvin
 
Data registr.: 25-02-2006
Residenza: Poggibonsi lido
Messaggi: 337
la domanda che invece mi riempie di amarezza:
dove si compra, quanto costa.
al giorno d'oggi che qualcuno perda delle giornate/serate/nottate (o la combinazione delle tre) a progettare costruire ecc ecc scandalizza molta gente.
se scoprono che hai costruito da solo ti guardano con un espressione, non ho ancora capito se d'ammirazione o di compatimento. già sapere che nelle scatole di montaggio delle barche a vela poi ti devi montare tutto da solo ( vedi wind star) li spiazza completamente.........peccato quelli che si sporcano le mani sono ormai molto pochi ..........
un giorno che non sono in garage(cantiere) ad aggeggiare magari mi chiederò perchè
__________________
Carpe diem........trote gnam
il piacere della caccia è il premio, è la vittoria
un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle
Renato Kelvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 00:44   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
Citazione:
Originalmente inviato da RimoRC Visualizza messaggio

comunque è triste (per noi) constatare che tutti conoscono macchine e aerei rc e quasi nessuno sa che esistono anche le barche a vela rc
per avvicinarti a questo bel gioco o ci metti del tuo o come tutti, non ci pensi nemmeno.
ne sei proprio sicuro??...a me è capitato di riposare tra un volo e l'altro...un tizio che faceva footing si ferma e mi fa.... MA VOLA?! .... e io... noooooooo, l'ho portato a prendere un po d'aria, poi lo prendo sottobraccio e andiamo a fare una passeggiata!... non vi dico che faccia ha fatto!!!
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 02:04   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capediablo83
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da Renato Kelvin Visualizza messaggio
la domanda che invece mi riempie di amarezza:
dove si compra, quanto costa.
al giorno d'oggi che qualcuno perda delle giornate/serate/nottate (o la combinazione delle tre) a progettare costruire ecc ecc scandalizza molta gente.
se scoprono che hai costruito da solo ti guardano con un espressione, non ho ancora capito se d'ammirazione o di compatimento. già sapere che nelle scatole di montaggio delle barche a vela poi ti devi montare tutto da solo ( vedi wind star) li spiazza completamente.........peccato quelli che si sporcano le mani sono ormai molto pochi ..........
un giorno che non sono in garage(cantiere) ad aggeggiare magari mi chiederò perchè
Esatto.... me lo chiedo anche io.
__________________
Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 16:59   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
sempre per rimanere in tema, un' altra domanda quasi filosofica che mi sono sentito fare:
"ma funziona?"

anche un vaso di fiori "funziona"....
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 18:42   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Fresca fresca, successa mezzoretta fa:

poco vento, stavo lentamente arrancando verso la darsena di casa. Una rotta che passa vicinissimo al pontile del battello, e ci sono arrivato proprio mentre stava attraccando l'ultima corsa della sera... i battellieri volevano a tutti i costi "salvare" la mia barca, avevano già il mezzo marinaio in mano, e io a sgolarmi che non c'era nessun bisogno, ancora dieci minuti di pazienza e sarei arrivato sano e salvo in porto


__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatori intelligenti, o piloti baucchi? Desmoboss Elimodellismo Motore Elettrico 17 14 gennaio 09 07:47
domande domande e ancora domande felix80 Aeromodellismo Principianti 7 04 gennaio 06 19:52
domande sempre domande fabrizioRM Elimodellismo Principianti 2 17 febbraio 05 18:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002