| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| Windstar Ciao a tuttiho una windstar e vorrei rinnovare alcune cose tipo VELA e alcuni pezzi dell'albero. Come fare? innaznitutto vorrei capire se il mio albero è stato modificato (in quanto ho preso la windstar usata)... cioè non capisco se il mio albero è originale WINDSTAR (non credo) oppure e' stato adattata una vela IOM. Insomma cerco qualcuno che mi dia informazioni oppure qualche collega WINDSTARISTA che mi posti qualche foto del suo attacco albero e delle sue vele. Grazie
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
|
ciao anch'io ho una windstar. per capire se hail l'albero originale o no, basta misurarne l'altezza. l'albero originale della windstar è un po' più corto, per cui se hai un albero in linea con le misure regolamentari IOM, vuol dire che è stato sostituito. io ho entrambi gli alberi, quello da IOM lo uso con vento leggero, quello originale con vento un po' più marcato, adesso non ho sottomano le misure, ma penso che basti cercare qualche scheda techica in giro su internet e poi confrontare le misure IOM ciao m. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
e poi : se ho perso ad esempio il WANG del mio albero... (sostituito con una misera cima) come faccio a rifarmelo? sia che esso sia dell'albero IOm sia che esso sia dell'albero ORIGINALE windstar? TD MODEL me lo rifa'? lo posso adattare? HELP! ![]() e poi.. tutto è un po arrugginito.. vorrei rifare alcune parti.. non so che fare /
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
|
il vang è in realtà un aggeggio abbastanza semplice, sicuramente o TDmodel o qualche negozio online (in germania ce ne sono mille mila) ti possono procurare qualcosa che si adatti. quali sono le parti arrugginite? l'albero è di alluminio, se è corroso, c'è stato qualche problema a livello di correnti galvaniche, in questo caso io lo cambierei del tutto per evitare di trovarmi disalberato in mezzo al lago.... prova a postare qualche foto, così ci si capisce ciao m |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
postero' le foto di quanto sopra il prima possibile. Il fatto è che sono indecisissimo. Non so se spendere soldi per un armo nuovo (250 euro) che pero' mi rimane per una eventuale IOM oppure mettere a posto questa barchetta che non è niente di che. O meglio so che WINDSTAR è una signora barca.. fra tutte le barche "commerciali" va abbanstanza bene.. pero' mi da fastidio vederla cosi "sottovalutata". Vedo che le vele non si gonfiano del tutto perche la "baionetta" sotto le vele non scorre sul boma ad esempio! non so spiegarvi.. è un po tutta arrugginita.. fra poco posto le foto!
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Citazione:
![]() il resto l'avevo lasciato stare, ma se dici che è arrugglinito puoi vedere di fargli qualche lavoretto della serie poca spesa tanta resa. In seguito avevo rifatto tutto ma poi le ho vendute (ne avevo due) prima di provarle, speravo che chi se l'era comprate mi facesse sapere come andavano, ma è sparito | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
ma il minimo per una IOM quanto è ? (intendo usata) .. la riesco a trovare per le 300 eur ? (senza armo ovviamente)
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
allego le foto http://img201.imageshack.us/img201/6374/img1335q.jpg Imageshack - img1336c.jpg http://img821.imageshack.us/img821/5167/img1338el.jpg come vedete.. le slitte non scorrono.. non so spiegarvi! sono tutte incrostate. Come reperire i singoli oggetti?
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |