| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| La sfida dei pezzenti
Girovagando sui siti dei 10 piedi ho trovato questo. SFIDA DEI PEZZENTI Mi stavo chiedendo se sarebbe fattibile una cosa del genere in campo modellistico, magari solo per oggetti a vela. Non so, forse è un problema stendere un regolamento che possa rendere la cosa divertente. Lo spirito della sfida originale mi sembra notevole. Guardando anche le foto qui Sfida dei Pezzenti 2009 si vedono delle cose notevoli |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
|
Ci vorrebbe una collaborazione, intanto per stendere un regolamento, stabilire quale potrebbe essere una cifra ragionevole ...10/20 euro (esclusa la radio) ? , forse stabilire delle misure minime e massime?...mah...non è semplice |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: pesaro
| Citazione:
Io direi 20 euri esclusa radio e servi ,al max 30 euro di soglia per questi (magari qualcuno si presenta con un RMG o un bell'hitech da 30kg), la misura direi 50 cm, tagliamo la testa al toro, materiali di scarto o supereconomici (io voglio provare a laminare della carta A4.... stampi maschi o femmina banditi se non in cartapesta! Comunque computabili nella spesa della costruzione ), armo libero cosi' come il dislocamento.Mono o multiscafo? Sara' il caso di lasciare l'opzione aperta? Il vincitore della sfida sara' chi,dopo ad aver dato dimostrazione di galleggiamento e di propulsione eolica del mezzo, realizzera' la barca piu' bella,originale e funzionale, direi che anche il budget piu' ridotto potrebbe influire sul verdetto. Fxxxxlo le performance! Che ne pensate? Saluti Alex | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: pesaro
| Citazione:
Ti faccio un esempio, la ciano la paghi 15 euro per 110 ml (+ o -), bisognerebbe calcolare solo l'utilizzo effettivo del prodotto o includere in toto tutta la spesa d'acquisto? Secondo me farla troppo grande farebbe alzare parecchio il budget; leggendo il regolamento del concorso per le barche di 10' li diceva di utilizzare solo scarti... ma non scarti di shuttle! Cose semplici insomma, con pezzi palesemente di recupero o quantomeno un calcolo di spese per quello che si ha in casa. Gradito l'utilizzo del truciolato "marino"! Mi piace molto l'idea di un ardimentoso cimento dei poveri marinai! ![]() Saluti Alex | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |