Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 10, 17:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Servocomandi per Micro Magic Racing

Salve a tutti,
sto montando una MMR e prima di procedere con l'assemblaggio di alcune parti in coperta, eccomi a chiedere suggerimenti sui servi da utilizzare; in modo da fare gli alloggiamenti su misura.
La piccola MMR monta tre servi: uno grande per il verricello e due più piccoli per il timone e per la regolazione del fiocco.
Credo che per il timone e per il fiocco due Hitech HS55 dovrebbero andar bene ma non ne sono sicuro.
Per quello più grande invece non ne ho idea.

Vorrei prendere i servi in qualche negozio o, al massimo, da jonathan, in modo da averli in pochi giorni, per questo motivo sono indirizzato a servi Hitech o simili.

Chi l'ha montata può suggerirmi cosa utilizzare?

Grazie fin da ora.
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 21:25   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2008
Residenza: Cecina
Messaggi: 169
non ho mai montato questo modello ma sei sicuro che ci vogliano 3 servi e che siano permessi ? Cmq per il timone un hitec 82 va piu che bene per le vele andrei sul 425
tiger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 21:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2008
Residenza: Cecina
Messaggi: 169
Citazione:
Originalmente inviato da tiger Visualizza messaggio
non ho mai montato questo modello ma sei sicuro che ci vogliano 3 servi e che siano permessi ? Cmq per il timone un hitec 82 va piu che bene per le vele andrei sul 425
errata corrige non il 425 ma il 645 MG
tiger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 08:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da tiger Visualizza messaggio
non ho mai montato questo modello ma sei sicuro che ci vogliano 3 servi e che siano permessi ? Cmq per il timone un hitec 82 va piu che bene per le vele andrei sul 425
Citazione:
Originalmente inviato da tiger Visualizza messaggio
errata corrige non il 425 ma il 645 MG
Ciao Tiger,
grazie delle risposte. Sto montando la versione racing "carbon edition" che permette l'alloggiamento di 3 servi. Non è possibile con questo assetto farci le gare ma, in questo momento, non è mia intenzione farne.
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 11:45   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2008
Residenza: Cecina
Messaggi: 169
Questa diversa impostazione non la conoscevo, cmq la eviterei perche complichi solo le cose e spendi anche di piu , il problema è che un hitec 645 mg penso che ce la faccia agevolmente a comandare randa e fiocco non sono molto convinto che un hs55 o un hs82 ce la facciano con il fiocco e montare 2 servi standard e un mini mi sa che il peso lievita abbastanza
tiger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 13:05   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
il terzo servo serve solo come regolazione "di fino" del fiocco, il movimento principale lo da sempre il servo che comanda la randa, praticamente il servetto servirebbe a variare leggermente solo l'inizio del circuito che finisce sul fiocco dando la possibilità quindi di avere una micro regolazione in movimento sul fiocco.
Si può anche ommettere questo servo (nelle regate di classe non è ammesso) ma siccome credo che a noi momentaneamente non interesano, lo metteremo poi al manssimo se faremo qualche ragata di classe, si staccherà la spinetta del servo e rimarrà fermo.

Colgo l'occasione anche io per capire da quanto servirebbe il setvo principale, con coppia da 6kg, basta ? Per andare su 7-9kg si passano i 55-60g mentre sui 6kg ho trovato qualche servetto sotto i 40g.


ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 15:03   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2008
Residenza: Cecina
Messaggi: 169
di quanti cm é il braccio del servo ?
tiger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 17:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uccio.it
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.079
Immagini: 5
Brutti mascalzoni ....
Passate al MM e non mi dite niente ????

Meno male che Alex mi ha beccato (grande).

Il mio MM è pronto e operativo (qui nella sede di Roma).
La mia disponibilità è (putroppo) limitata al tardo pomeriggio dei giorni feriali (da LUN a GIO) dato che il venerdì fuggo verso il SUD a raggiungere la famiglia.

Io ho messo il terzo servo ed è settato su un trim (ma serve a poco).
Per il resto è tutto ok. Lo uso con la radio a 2,4 GHz comprata da Hobby King a 20 euro. Funziona alla grande ! Basta avere cura di mettere le antenne il più possibile vicino alla coperta e comunque sopra la linea di galleggiamento.

CIAO e resto in attesa di news per eventuali attività pomeridiane.

ACQUA !!! MURE A DRITTA !!!!
Icone allegate
Servocomandi per Micro Magic Racing-mm1.jpg   Servocomandi per Micro Magic Racing-mm2.jpg  
__________________
Giampiero - Taranto / Roma -
uccio.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 22:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da uccio.it Visualizza messaggio
Brutti mascalzoni ....
Passate al MM e non mi dite niente ????

Meno male che Alex mi ha beccato (grande).

Il mio MM è pronto e operativo (qui nella sede di Roma).
La mia disponibilità è (putroppo) limitata al tardo pomeriggio dei giorni feriali (da LUN a GIO) dato che il venerdì fuggo verso il SUD a raggiungere la famiglia.

Io ho messo il terzo servo ed è settato su un trim (ma serve a poco).
Per il resto è tutto ok. Lo uso con la radio a 2,4 GHz comprata da Hobby King a 20 euro. Funziona alla grande ! Basta avere cura di mettere le antenne il più possibile vicino alla coperta e comunque sopra la linea di galleggiamento.

CIAO e resto in attesa di news per eventuali attività pomeridiane.

ACQUA !!! MURE A DRITTA !!!!
Grande Uccio..
quanto tempo!!!
Facciamo il contrario, tu scegli il giorno e vedrai che non scenderai in acqua da solo, prometto!!
Soltanto che ho passato un momentaccio pesante tra lavoro e problemi in famiglia.. se tutto va bene però, da mercoledì prossimo dovrei riessere libero quasi tutte le sere.
p.s. Bentornato!
p.p.s. ma quindi tu il terzo servo non lo consigli?
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 11:07   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da tiger Visualizza messaggio
di quanti cm é il braccio del servo ?

la squadretta aggiuntiva dove vanno montati i bozellini per randa e fiocco è lunga complessivamente 14,5cm, qindi poco più di 7cm per lato
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Micro Magic Racing Mascalzone Volante Navimodellismo a Vela 160 09 luglio 16 12:53
14 Giugno regata Micro Magic al lago della Burida delcolandrea Navimodellismo a Vela 0 23 maggio 09 22:46
Campionato Modellisti Vela Torino e Vercelli 2008 e campionato Micro Magic claudio v Navimodellismo a Vela 15 25 ottobre 08 12:32
micro magic a roma dove? zimboart Navimodellismo a Vela 1 14 settembre 08 22:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002