Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 10, 21:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CORSARO_NERO
 
Data registr.: 11-09-2008
Messaggi: 470
son nei guai

Ciao a tutti come il solito mi vado a cercare i guai e nn riesco a venirne fuori
calcolando che son alle prime armi mi sta bene .
allora avrei comprato una iom usata
ma nel trafficare x montarla ( nn mi e riuscito del tutto ) mi si e srotolato il cordino del vericello se lo avvolgo a destra ne esce a sinistra al contrario idem
nn so piu che fare me venuto in mente di smontare la ruotina sul vericello ma mi son fermato paura di far guai peggiori
grazie x chiunque voglia aiutarmi

ciao corsaro
CORSARO_NERO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 22:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da CORSARO_NERO Visualizza messaggio
Ciao a tutti come il solito mi vado a cercare i guai e nn riesco a venirne fuori
calcolando che son alle prime armi mi sta bene .
allora avrei comprato una iom usata
ma nel trafficare x montarla ( nn mi e riuscito del tutto ) mi si e srotolato il cordino del vericello se lo avvolgo a destra ne esce a sinistra al contrario idem
nn so piu che fare me venuto in mente di smontare la ruotina sul vericello ma mi son fermato paura di far guai peggiori
grazie x chiunque voglia aiutarmi

ciao corsaro
Se non hai ancora smontato il tamburo dell'argano è molto semplice a radio e barca accesa porti lo stick nella posizione tutto lascato (facendo attenzione a non attorcigliate il filo svolto sotto al tamburo) piano piano porti lo stick in posizione tutto cazzato guidando contemporaneamente il filo nella pista del tamburo del servo.
quando è finito se il filo è alla lunghezza giusta e l'elastico rimane ben teso allora è a posto, se no dagli ancora uno o più giri nella stessa pista.
p.s. anche quando credi che tutto sia apposto prova a muoverlo 2 o 3 volte lentamente tenendolo sotto controllo.

comunque se posti una foto è molto più facile capire

Ultima modifica di CRONO : 03 maggio 10 alle ore 22:36
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 22:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
... anche se hai smontato il tamburo + o - si procede allo stesso modo.
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 22:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
pps rileggendo mi sorge un dubbio l'elastico che tiene teso il circuito scotte lo hai montato?
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 13:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CORSARO_NERO
 
Data registr.: 11-09-2008
Messaggi: 470
intanto grazie

Ciao crono si x l elastoco e montato .
x le foto vedo se stasera dopo il lavoro riesco a postarle forse e megli incominciare dall inizio come detto nel post
o comprato una iom della td model dovrebbe avere circa 4 o 5 anni di preciso nn lo so sta di fatto che ieri mi son messo a cercare di montare l albero nn avendo in mano nulla mi son trovato subito in difficolta' calcola che posseggo una comtess e praticamente il montaggio e molto diverso molto piu semplice
comunque sia
monto l albero aggancio i 4 tiranti aggancio il cavo dell buttafuori arrivo la randa
arrivando al fiocco mi perdo pessima soluzione mi vien l idea di accendere radio e riceventex vedere il movimento che dovrebbe fare e li si srotola il vericello comunque sia nn o toccato il vericello la pista e quantaltro dell vericello xro' mi ritrovo con il cordino srotolato e il fiocco che nn so come agganciarlo come detto stasera vedo di postare le foto

ciao a stasera

ps il lavoro chiama
CORSARO_NERO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 21:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di talimòn
 
Data registr.: 27-10-2008
Residenza: Fano
Messaggi: 88
info iom

Ciao se vai al post in evidenza info in rete su iom puoi trovare molte info sulle barche iom e su come armarle.

Ciao Franco
talimòn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 12:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CORSARO_NERO
 
Data registr.: 11-09-2008
Messaggi: 470
scusate il ritardo

scusate il ritardo purtroppo sto cambiando casa cosiche' tra cambiamenti e lavoro tempo 0 assoluto .
comunque il vericello mi fa girar le scatole lo stesso forse se potessi vederne uno in funzione capirei di piu .x crono ti posto alcune foto scarsissime fatte col cell se riesci a capirci qualcosa fammelo sapere
Icone allegate
son nei guai-100504_214807.jpg   son nei guai-100504_190714.jpg   son nei guai-100503_133016.jpg   son nei guai-100504_190731.jpg  
CORSARO_NERO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 13:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gpisoni
 
Data registr.: 22-09-2009
Residenza: Rho
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da CORSARO_NERO Visualizza messaggio
scusate il ritardo purtroppo sto cambiando casa cosiche' tra cambiamenti e lavoro tempo 0 assoluto .
comunque il vericello mi fa girar le scatole lo stesso forse se potessi vederne uno in funzione capirei di piu .x crono ti posto alcune foto scarsissime fatte col cell se riesci a capirci qualcosa fammelo sapere
scusami, ma ho visto che hai messo l'interruttore a poppa... sei sicuro della scelta? Dal mio punto di vista, al primo colpetto con qualche altra barca il rischio di spegnere l'impianto è altissimo !!!
gpisoni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 20:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TONICLE
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Castellammare di Stabia (Na)
Messaggi: 1.067
che IOM è?
__________________
ITA 119
http://www.wix.com/tonicle/sailingTime
TONICLE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 10, 20:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CORSARO_NERO
 
Data registr.: 11-09-2008
Messaggi: 470
ciao

ciao gpisoni come detto lo presa usata e l interuttore nn lo messo io e cosi come lo ritirata il problema rimane il vericello che se lo stik della radio lo mando avanti del tutto si srotola o meglio esce dal binario e poi come faccio mi toccherebbe andare sempre a vele chiuse se le mollo e le lascio morbide mi si fa un pastrocchio come ritorno a riva.

ciao corsaro
CORSARO_NERO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
guai con la carburazione...aiutatemi!!! spiderman79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 23 dicembre 08 10:10
mannaggia combino solo guai!!!!!!! luigi89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 22 giugno 08 11:21
guai su kiosho inferno II elwood Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 11 aprile 08 19:18
guai su kiosho inferno elwood Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 01 aprile 08 15:47
mi sa che sono nei guai imported_odonto CNC e Stampanti 3D 11 30 aprile 04 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002