| |
| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| seawind vele e varie..
ho questo giocattolo che mi sta piacendo un sacco.. capisco che non sia nullla di speciale ma nemmeno io quindi andiamo perfettamente d'accordo volendo cambiare le vele a una seawind da che parte inizio? c'è chi le fa? si possono fare? si comprano? non ho idea.. altre modifiche che pensavo di fare è rinforzare lo scafo all'interno nei pressi della deriva facendo un cappellino di vetroresina. volevo allungare e allargare il timone di almeno un centimetro. cambiare la tiranteria che mi pare alquanto farlocca.. spostare a poppa la batteria. ero tentato di comandare il fiocco separatamente con un altro servo, è una castroneria? se avete consigli ne sarei felicissimo |
|
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Castellammare di Stabia (Na)
![]() |
per le vele o te le fai tu, con gli strumenti che trovi sul forum: http://www.baronerosso.it/forum/navi...-per-vele.html oppure le puoi commissionare ad un ottimo velaio, cioè Luca 71-5 utente del forum. per comandare fiocco e randa separatamente, io non te lo consiglio, aumenteresti solamente il peso. ciao e buon vento |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Guest
|
grazie 1000!! vela in costruzione dal velaio luca... link interessantissimo mi ha messo la curiosità di imparare comunque a farmele, anche solo per curiosità modellistica voglio provare.. in tal proposito volevo chedervi intanto dove reperire i materiali per farsi una vela, cosa devo cercare? ci sono negozi online dove comprare il tessuto e i rinforzi? ho trovato questo link alivola aquiloni mi indicate se ha i materiali giusti e cosa potrei comprare? Ultima modifica di wrighi : 03 maggio 10 alle ore 15:17 |
|
| | #5 (permalink) Top |
| Guest
|
c'è un sistema con il quale posso far aprire fiocco e randa contrapposti quando ho vento in poppa? notavo che a volte riesco a far prendere la via al fiocco per disporlo opposto alla vela di randa così aumentando la velocità, ma non sempre mi si dispone in questo modo, anzi.. spesso le vele mi si aprono entrambe sullo stesso lato. ha un senso quello che sto chiedendo? c'è un sistema? qualche stratagemma? |
|
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Parma
|
leggi qui...http://www.baronerosso.it/forum/navi...-varie-15.html cmq da quel che ho capito la cosa migliore è lasciare tutto così e far lavorare all'aereodinamica.... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Comunque la maggior parte delle volte in cui il fiocco si trova contrapposto alla randa è solo questione di c... oppure puoi farlo aprire in maniera contrapposta con un colpetto ad hoc dello stick del timone
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein)
Ultima modifica di CRONO : 05 maggio 10 alle ore 19:16 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |