Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 07, 20:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brucomela
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
La mia Seawind

Un saluto a tutti.
Dopo molteplici richieste ed info prese qui nel forum, qualche giorno fà mi sono deciso ed ho preso una Seawind.
Cercavo uno scafo lungo 1 metro, economico (non devo fare gare), in scatola di montaggio e che navigasse a dovere senza apportare modifiche al kit di montaggio (sono pigro! ), la Seawind è l'unica barca a vela rc in kit sul mercato che per ora risponde a questo ritratto.<_<
Un grazie a tutti per i consigli e le info.
Anche se è un modello più che conosciuto e l'ho montato come da manuale, vi allego comunque delle foto visto che ho appena terminato di montarla.
Vi farò sapere le impressioni appena verrà effettuato il varo.
Buona serata a tutti.



Icone allegate
La mia Seawind-25-02-2007.jpg   La mia Seawind-25-02-2007-002.jpg   La mia Seawind-25-02-2007-006.jpg  
brucomela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 20:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthias
 
Data registr.: 16-07-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 309
Dai ti aspettiamo domani pomeriggio al laghetto dell'eur!

ciao

Matthias
matthias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 21:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brucomela
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Ciao Matthias!
Come và?..tutto bene con la tua TNZ?...come procedono le modifiche e il settaggio?
Alla fine ti ho "tradito" e invece di TNZ ho preso una Seawind.
Il fattore decisivo è stato solamente il fatto che la Seawind non richiede ulteriori modifiche di centraggio...anche se ammetto che TNZ mi attirava molto per lo scafo in fibra e l'estetica più accattivante.
Non sò se domani potrò esserci con voi al laghetto...ho degli impegni.
Ma non mancherà occasione per regatare insieme.

Saluti.
brucomela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 21:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
Citazione:
Originalmente inviato da brucomela
Ciao Matthias!
Come và?..tutto bene con la tua TNZ?...come procedono le modifiche e il settaggio?
Alla fine ti ho "tradito" e invece di TNZ ho preso una Seawind.
Il fattore decisivo è stato solamente il fatto che la Seawind non richiede ulteriori modifiche di centraggio...anche se ammetto che TNZ mi attirava molto per lo scafo in fibra e l'estetica più accattivante.
Non sò se domani potrò esserci con voi al laghetto...ho degli impegni.
Ma non mancherà occasione per regatare insieme.

Saluti.
Ciao....anch'io come te ho scelto la seawind per le stesse ragioni..ormai è un'anno che ce l'ho..mai avuto problemi e in questo periodo la sto usando in mare...non ti dico i curiosi hehe
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 21:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brucomela
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Ciao Miky!

Effettivamente la Seawind è un modello realizzato molto bene.
Se la tua è quella dell'avatar con livrea di Luna Rossa sicuramente attira molto l'attezione: complimenti è molto bella!
Io essendo negato per la verniciatura ho optato per la soluzione più semplice e veloce delle decals originali di scatola.
Cmq mi piacerebbe molto imparare a realizzare una livrea come la tua o di un'altro team della AC.

Ciao e buon vento!
brucomela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 21:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
Citazione:
Originalmente inviato da brucomela
Ciao Miky!

Effettivamente la Seawind è un modello realizzato molto bene.
Se la tua è quella dell'avatar con livrea di Luna Rossa sicuramente attira molto l'attezione: complimenti è molto bella!
Io essendo negato per la verniciatura ho optato per la soluzione più semplice e veloce delle decals originali di scatola.
Cmq mi piacerebbe molto imparare a realizzare una livrea come la tua o di un'altro team della AC.

Ciao e buon vento!
si la mia è quella in foto........per me verniciare è il roblema minore...faccio il carrozziere heheheheheeh...ultimamente mi son deciso e.....ho verniciato anche il bulbo levandolo dal "sacchetto" che odiavo, ho riempito anche con stucco la parte infriore dove vi è l'incavo del dado.
Ti lascio la pagina dove puoi veder un pò di foto...anche del modello che invece ho costruito da zero: http://miky731.spaces.live.com
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 21:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2006
Messaggi: 225
Wink ..che missileeee....

ciao ragazzi ma lo sapete che avete e che o una barca..veramente una scheggiaaa....però vi pongo un quesito: vi è capitato di andare con un vento forte senza imbarcare acqua ?...io purtroppo ci sono rimasto di..... quando domenica o aperto il tappetto e o scolato la barca ..ed o trovato una brutta sorpesa..cioè....acquaaaaa....allora la domanda è questa ...cosa si può fare per oviare questo problema ?....grazie ..e damoglie sempre er gasss...
alby45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 22:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brucomela
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Complimenti per le tue barche Miky!...bè si vede la mano di chi ci lavora con le vernici!
Anche io avrei voluto levare quella specie di "preservativo" sul bulbo...ma avrei dovuto lavorare di resina e vernice per rifinirlo...e non ne avevo voglia!
Così alla fine l'ho messo e fissato per benino con silicone bianco: non è venuto affatto male il lavoro.

Per Alby:

io devo fare ancora il varo della mia Seawind, l'ho terminata da pochi giorni e non ho ancora avuto occasione di provarla...se non nella vasca da bagno!!
L'infiltrazione di cui parli tu Alby suppongo sia dovuta all'eccessivo sbandamento dovuto al vento forte, e alla conseguente salita di acqua sulla coperta dov'è il punto debole da quello che ho letto su molti forum: la botola sopra l'impianto radio! <_<
Ci sono molteplici modi per modificarla (trovi un pò di consigli in rete)...cmq io penso di lasciarla così anche perchè penso di non utilizzarla almeno per ora con vento forte...se avrò problemi poi si vedrà.
brucomela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 22:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capitanb
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 35
anche io pensavo di evitare di usare la barca col vento forte (io ho la sorellina minore seadolphin)

il fatto è che quando sei lì, vento forte o debole, hai una tale voglia di vederla in acqua che poi alla fine te ne freghi e vai

... ed anche io domenica ho passato un quarto d'ora a svuotarla ...

penso che la prossima volta che mi capita sigillo col nastro adesivo il boccaporto di accesso a tutta l'elettronica, che nel seadolphin è a slitta

credo che l'idea possa andare bene anche per la seawind, anche se l'accesso non è a slitta ed è più in basso della seadolphin

ciao
M.
capitanb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 22:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brucomela
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Si, l'idea del nastro è buona: questo sistema si utilizza anche sui motoscafi da competizione.
Altrimenti si può ovviare al problema, per poter navigare con vento forte e un pò d'onda, sostituendo il coperchio in plastica con una pellicola adesiva usa e getta che copra la botola aderendo sul bordino rialzato di battuta della guarnizione.
brucomela non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
varo seawind fabio1963 Navimodellismo a Vela 6 06 dicembre 07 09:43
Meglio Tnz O Seawind??? Abe83 Navimodellismo a Vela 0 07 giugno 07 09:24
Kyosho Seawind bubuiac Navimodellismo a Vela 39 24 marzo 07 22:41
Modello Seawind... skyghost Aeromodellismo 1 21 febbraio 07 17:28
SEAWIND idrovolante alcedo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 03 aprile 06 21:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002