Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 10, 16:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crazykite
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 416
Anche in questo la vela 1:1 è come noi !

Ahimè, nemmeno loro brillano per "fair play"

Rissa Alinghi-Oracle prima sfida a terra - Repubblica.it
__________________
Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare
crazykite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 17:20   #2 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
questa non è mica più una competizione sportiva.. è solo una disputa di gruppi industriali e nello specifico uno schifo in termini sportivi.
come per la formula 1 quello che conta sono solo i soldi.
  Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 17:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Che tristezza, in passato pensavo che i velisti fossero dei cavalieri senza macchia e senza paura, purtroppo non è così, non ci resta che prendene atto, speriamo almeno che ci sia spettacolo fra questi due mostri tecnologici, sarebbe una consolazione.
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 17:32   #4 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ma quale spettacolo.. ormai c'è poco di spettacolare è tutta una competizione ultratecnologica di potentati industriali.. torniamo alle barche di legno allora riavremo davvero lo spettacolo.
  Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 17:56   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da crazykite Visualizza messaggio
Ahimè, nemmeno loro brillano per "fair play"

Rissa Alinghi-Oracle prima sfida a terra - Repubblica.it
Francamente come argomento nel forum: Navimodellismo a vela...
A meno che tu voglia dire che tutto il forum o che le regate dei navimodellisti a vela sono tutta una rissa, non mi pare sia molto attinente e nemmeno interessante.

Una lite/rissa avviene quando due litigano...
E' sempre difficile che uno da solo possa litigare
Non so se "sono stato spiegato"
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 09:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crazykite
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 416
No, spiegati !

In fondo il navimodellismo non si "ispira" alla vela "reale"?
E come tale, ci sono aspetti e aspetti, alcuni degni di approfondimento (progresso tecnologico) e altri che non vale la pena seguire.

Non ho mica parlato di risse, ho solo detto che (e Grakula ha colto appieno lo spirito del mio post) nemmeno nella Vela in scala reale i regatanti brillano per fair play e autocontrollo, anche se l'atmosfera che si respira(va) nel settore porta a dipingere i contendenti come Signori dal comportamento irreprensibile.
Ahimè, i fatti portano a pensare altro...

Se poi vogliamo restringere il discorso al forum e alle competizioni a dimensioni ridotte, non è un mistero che qualche thread sia occasione di "pizzicate" e che in qualche regata c'è qualche velista (concedimi il termine) a cui manca solo un ariete a prua e qualche cannone sulle fiancate

Il mio non voleva essere un messaggio malizioso, più che altro denunciavo la mia tristezza nel vedere uno sport che seguo sgretolarsi pian piano...
__________________
Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare

Ultima modifica di crazykite : 10 febbraio 10 alle ore 09:04
crazykite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 09:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crazykite
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 416
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Una lite/rissa avviene quando due litigano...
E' sempre difficile che uno da solo possa litigare
Non so se "sono stato spiegato"
Una rissa NON avviene se uno provoca e l'altro manda giù per il quieto vivere.
Quando quello che manda giù ne ha i maroni pieni, inizia a chiedersi quanto valga la pena impiegare il poco tempo in questo modo.
E allora quel poco tempo lo usa per fare cose più piacevoli (magari anche le stesse ) ma con persone diverse con cui non c'è "pericolo" di fare rissa

Capisciammé !
__________________
Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare
crazykite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 09:36   #8 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
claudio non posso darti torto.. effettivamente con la vela rc non c'azzecca nulla.
e forse se ne discuteva meglio in offtopic
  Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 10:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rivetto
 
Data registr.: 29-03-2007
Residenza: Barcellona
Messaggi: 155
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
claudio non posso darti torto.. effettivamente con la vela rc non c'azzecca nulla.
e forse se ne discuteva meglio in offtopic
Non sono d'accordo, un minimo di elasticità basterebbe a far capire che si sta affrontando in modo assolutamente civile un episodio strettamente connesso all'argomento "navimodellismo a vela": cosa c'è di più coerente con l'unico evento degno di nota attualmente in corso in un forum a corto di spunti per la stagione invernale? Non evochiamo la censura ad ogni piè sospinto, lasciamo che i moderatori dedichino il loro tempo ai modelli ed a svelare i loro segreti a chi desidera apprendere, piuttosto che a fare i poliziotti del forum. Dopotutto, se i nostri "idoli" fanno un pò di polemica dando interesse ad un evento tanto atteso (almeno da chi come me, che non contrappone la tecnologia con lo spirito puro della vela per partito preso: sono due cose diverse e tali devono restare), che male c'è se esprimiamo qui le nostre opinioni? Ciao a tutti
Max
rivetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 10:13   #10 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
non faccio il poliziotto del forum sia mai..
solo che trattasi di notizia che non ha nulla a che vedere col modellismo, devo dire che ho risposto in questa discussione senza nemmeno accorgermi della sezione.. ci ho fatto caso solo stamattina.
il senso di quello che intendo è come se si postasse una discussione di formula 1 tra le auto a scoppio oppure come dare da mangiare ai bengalini inserito tra gli ornitotteri.
questa discussione riguarda una rissa tra adulti e team reali e non mi pare assolutamente inerente col modellismo visto che (forse mi sbaglio ma penso di no) non esistono queste situazioni di astio tra modellisti quindi anche il titolo è mal interpretato o passibile di fraintendimento a mio avviso.
con questo ribadisco che non vi sia da parte mia nessuna intenzione di fare lo sbirro del forum ma solo esprimo quello che per mia semplice costatazione mi pare sia il caso di dover dire.

poi fate voi.. liberissimi di discutere di alinghi vera tra le barche di modellismo, ma non per questo tema che trovo totalmente oftopic.. penso si possa discutere della barca di come e fatta o di come riprodurla ma questo penso sia chiaro.

Ultima modifica di wrighi : 10 febbraio 10 alle ore 10:18
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RC 1/10 Italian Club... Siamo Arrivati anche Noi nxtuningclub Automodellismo 1 31 marzo 08 10:52
ci siamo anche noi stefanoweb Automodellismo 1 21 febbraio 08 00:29
cerco contatti per dimostrazioni navi - barche RC, anche a vela piemme Navimodellismo a Motore 6 12 ottobre 06 14:45
Possiamo farlo anche noi???? stefymtb Aeromodellismo Alianti 31 15 settembre 06 16:27
Anche per noi il solito giochino! td_2200 Aeromodellismo Alianti 1 04 giugno 05 22:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002