| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-03-2007 Residenza: Barcellona
| Citazione:
Oltre al ginocchio avevo già accennato qualcosa a proposito di bordi di uscita della deriva, timone, forse anche della posizione del bulbo, non ricordo se solo in privato. Secondo me se lavorate in questo senso potreste avere delle sorprese piacevoli. Un consiglio che darei è quello di guardare le tendenze di forma nel "vero" e muoversi nella stessa direzione: nessuno è disposto a rischiare denaro per fantasie strane, ciò che si vede in giro è certamente frutto di studi e poco è lasciato al caso. Buon lavoro Max | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Da parte mia, nel passato, cercavo di affrontare un progetto (ma parlo di kiteboard e surf) fatto o sull'utilizzatore finale, o sul suo uso preponderante e/o preferito, ai modelli mi sono avvicinato da troppo poco tempo, per ora l'unico vero "progetto" (se di tale è lecito parlare...) è stato fatto cogliendo la moltitudine di consigli e/o dritte avute e/o lette o su questo forum o altri, o in privato (ebbene si...), e guardando centinaia di immagini e video...e barche. tanto per darti una idea, il progetto di China Team ha avuto più di 20 revisioni, e le sue appendici anche di più, per non parlare di prove (software) di fluidodinamica (attraverso amici) e centinaia di simulazioni (sempre software), oltre a centraggi relativamente al piano velico (fatto da Luca) e ai pesi a bordo, certo è che non posso ancora dire di essere soddisfatto, qualcosa da migliorare c'è, ma l'ultima parola la dirà la prova in acqua, spero presto (relativamente, dati i miei tempi biblici... )Buon vento...
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-05-2007
| inserire coperta
ddm.mail.....per inserire la coperta vai a pagina 29 del manuale che si vede come si fa....per il rendering, non ne esegue se non nella vista prospettiva scegliendo l'opzione ombreggiatura, ma è solo ombreggiatura.ciao
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Ciao Max Citazione:
Ciao Max | ||
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi è un discorso diverso quale teoria si abbraccia.... Concordo, anche per la mia piccolissima esperienza, sulle motivazioni delle scelte di un committente per il "vero"... ma si vedono (le scelte) anche nel campo modellistico, quando, x es., un appassionato di IOM si affida alla barca di un costruttore/progettista anziché a quella di un altro...e le motivazioni sono le stesse da te citate... Buonissimo vento... e il tuo Footy????
__________________ "La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il mio Footy era frutto di tecnologie innovative (forbici e vinavil) e di materiali sperimentali (cartone di fondo block notes). A causa di un malaugurato problema tecnico (figlio adolescente che l'ha varato nel lavabo) è affondato. Per il ricupero attendo l'arrivo dell'idraulico che sviti il sifone. Ciao Max | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si vede che li ti diverti di più... sarà l'acqua, sarà l'aria, sarà.... ![]() Buon vento...
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
La mia residenza è ancora a Monza. Avendo casualmente contattato un mio quasi omonimo che vive in Brianza e che mi ha raccontato cose strane di millantate identità scaturite da questo forum (evidentemente più seguito di quanto mi immaginassi), sono andato a rileggermi i post del passato per capire cosa intendesse dire. A seguito di cose a suo tempo sfuggitemi, ho dovuto rivedere le mie concezioni sulla stupidità umana: c'è gente così "fessa" (uso un eufemismo per non essere asteriscato) che non solo se le canta e se le suona da sola, ma si convince anche di ciò che ha raccontato, pretende di indottrinare il suo gregge, emette la sentenza e condanna irridendo chi non c'entrava nulla e che per il solo fatto di avere un nome simile (neppure lo stesso! potere della presunzione ...) ha avuto qualche problema. Chissà se l'auto esilio, ancorchè dall'avvio sofferto, lo porterà a riconsiderare i suoi evidenti limiti mascherati dal senso di onnipotenza che gli avevano concimato gli antichi neuroni. Per evitare altri problemi a chi non ha colpe ho comunque cambiato il dato di residenza: Monza è solo uno dei miei ricordi italiani, da molti anni abito qui. parte non OT Per divertirmi mi diverto, anche se sono serissimo: il mio prototipo cartonato di Footy è realmente naufragato nel lavabo. Bisognerebbe dire agli insegnanti che quando accennano il principio di Archimede ad un ragazzino il cui padre ha appena realizzato una sofferta barchetta in cartone, sarebbe buona norma illustrare contestualmente anche quello della densità superficiale, dei capillari, della coesione molecolare dei materiali a bassa densità ecc ecc. Magari anche spiegare sommariamente che il vinavil non muore sull'acqua esattamente come il tartufo sull'uovo fritto... Ciao Max | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |