Citazione:
Originalmente inviato da rivetto Hai ragione, ma tieni presente che non sempre la teoria è ben accetta e molto spesso è noiosa. Devi poi mettere in bilancio che talvolta, in mancanza di dati certi (cioè quasi sempre: ogni progetto è un discorso a se stante), si aprono infinite discussioni su ciò che è giusto e ciò che non lo è; spesso il metro di valutazione è chi grida più forte. Non per niente il committente del "vero", soprattutto ad un certo livello di investimento, ha in genere un progettista preferito al quale non chiede di confrontarsi con gli altri sul piano teorico; i fatti ed i risultati sono garanzia della capacità; la fiducia viene da questo, il resto conta poco. In ogni caso non volevo fare il prezioso, se hai qualche opinione da chiedermi sono qui, senza alcuna pretesa di essere il Verbo o di pontificare ad una platea.
Ciao
Max
..............cut.......... |
Ciao Max, veramente non pensavo volessi fare il prezioso, questa possibilità non l'avevo proprio considerata.... invece non credo che la teoria non sia ben accetta, senza di essa non ci sarebbe nulla da mettere in pratica, o no?
Poi è un discorso diverso quale teoria si abbraccia....
Concordo, anche per la mia piccolissima esperienza, sulle motivazioni delle scelte di un committente per il "vero"... ma si vedono (le scelte) anche nel campo modellistico, quando, x es., un appassionato di IOM si affida alla barca di un costruttore/progettista anziché a quella di un altro...e le motivazioni sono le stesse da te citate...
Buonissimo vento... e il tuo Footy????