24 aprile 09, 02:25 | #141 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2008 Residenza: Bellinzona
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Ciao Grakula....una curiosità!L'aver messo il vericello e il servo timone molto indietro è dovuto a ragioni tecniche (tipo cronico assetto appruato della Windstar) o da altre ragioni?...io avevo intenzione di cercare di portare il più possibile queste componenti verso la deriva...
__________________ 1. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscirà sempre a scovarla. 2. Madre Natura è una *******. |
24 aprile 09, 08:45 | #142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
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12 maggio 09, 23:14 | #146 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2008 Residenza: Bellinzona
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credevo l'avreste provata insieme.....bè se non si è fatto vivo, vorrà dire che si starà divertendo un mondo con il frutto del tuo lavoro!
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12 maggio 09, 23:20 | #147 (permalink) Top | |
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Comunque si dice"nessuna nuova buona nuova"...almeno spero Ultima modifica di grakula : 12 maggio 09 alle ore 23:25 | |
13 maggio 09, 21:41 | #148 (permalink) Top |
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Devo dire che per motivi legati ad impegni non avevo più aggirnato lo stato dei lavori della mia Windstar. Prima di tutto ho incollato la famosissima scassa d'albero fatta in pvc alla barca. Il suo incollaggio per quanto se ne è detto è avvenuto perfettamente. Questa intolleranza tra resina epossidica e il pvc secondo me è una leggenda. Successivamente (allego foto) ho creato la basetta porta servo per il timone. Ho deciso di posizionare il servo timone a poppa, utilizzando un potentissimo e velocissimo miniservo dal peso contenutissimo per attuare il timone. La basetta porta servo, fabricato partendo da una lastra in vetroresina spessa 1,5mm, non è incollata in fondo allo scafo ma alla coperta e il servo sarà accessibile dall'esterno con un'apia finestratura ricavata in coperta.
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13 maggio 09, 23:51 | #150 (permalink) Top |
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Semplice...devo creare un supporto per lo trasto della randa che andrà collocato al centro dell'apertura originale.....e sinceramente avere in giro il servo del timone un po mi disturbava. Nella posizione scelta infatti non da nessun fastidio e permette di posizionare (in fase di centraggio iniziale) con maggior libertà il peso delle batterie! Successivamente, anche se per motivi marginali, per minimizzare la lunghezza e le curve del bowden che va dalla squadretta del servo timone a quello del timone stesso. Gli attriti potrebbero causare un posizionamento non ottimale del timone in posizione di centro... Spero di esser stato chiaro....
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