Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 08, 21:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giank1957
 
Data registr.: 31-08-2008
Residenza: rimini
Messaggi: 477
Immagini: 20
Lightbulb Quale software grafico usare per disegnare?

Ho provato Maxsurf Pro, Autoship....
beh non sono un espertissimo di grafica vettoriale ma ho visto che tutti e due sono "relativamente" semplici da usare. Come in tutte le cose la calma aiuta a capirci meglio.
Siccome ho visto che alcuni adoperano Rhino volevo sapere, senza scatenare le solite diatribe e i partitismi, quale software utilizzare e quali sono le motivazioni per cui lo proponete.
Ah ... non è un problema il sistema operativo su cui deve girare tra LINUX o WINDOWS, per MAC/OS-X mi sto ancora attrezzando !!!
Grazie!
Giank:lol
giank1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 10:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rivetto
 
Data registr.: 29-03-2007
Residenza: Barcellona
Messaggi: 155
Citazione:
Originalmente inviato da giank1957 Visualizza messaggio
Ho provato Maxsurf Pro, Autoship....
beh non sono un espertissimo di grafica vettoriale ma ho visto che tutti e due sono "relativamente" semplici da usare. Come in tutte le cose la calma aiuta a capirci meglio.
Siccome ho visto che alcuni adoperano Rhino volevo sapere, senza scatenare le solite diatribe e i partitismi, quale software utilizzare e quali sono le motivazioni per cui lo proponete.
Ah ... non è un problema il sistema operativo su cui deve girare tra LINUX o WINDOWS, per MAC/OS-X mi sto ancora attrezzando !!!
Grazie!
Giank:lol
- Solid Edge con tecnologia Syncronous/Linux/
con ram 4 Gb esegui in tempo reale rendering a diffusione + ombre a luce variabile (incluse luci "tecniche" fredde) sia della grafica a vettori che pict (pantone, esacromia), interfacciabile CAM (Iges) per pantografazione 3D a sfioramento. Notevole l'impatto sul cliente: in 3 min passi dal progetto alla "quasifoto" (plotter Roland A0 con postscript) della SUA barca con colori, ambientazione, sfondi, coordinate geografiche e assemblaggio automatico PICT/Jpeg con resize/bilanciamento

- CadMax (costa la metà ed ha un bel nome)
- SolidWorks
rivetto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Picachof e quale software ? atwoved1 CNC e Stampanti 3D 7 16 novembre 07 12:13
lipocard quale software daniele 1973 Batterie e Caricabatterie 2 11 ottobre 07 15:16
Quale miscela usare valeruben Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 09 luglio 07 19:47
Quale motore e quale elica usare? Riduttore? flanagan Aeromodellismo Volo Elettrico 22 15 aprile 05 17:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002