Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 22, 14:41   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2010
Residenza: manfredonia
Messaggi: 105
grazie per le dritte.

Per quanto riguarda la centina superioer, avevo pensato anche io che la futura avrei tenuto la centina superiore leggermente più bassa ma questa è andata cosi, (è esperienza per il futuro).

Per quanto riguarda la questione polistirolo io non sono molto esperto di polistirolo e di lavorazione dello stesso, ti dico che ho impiegato darre poco tempo per creare il canna fumaria in questo modo qui, devo dire che non mi dispiace l'effetto. Mi sembra anche abbastanza solido.
bircastri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 22, 10:25   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da bircastri Visualizza messaggio
grazie per le dritte.

Per quanto riguarda la centina superioer, avevo pensato anche io che la futura avrei tenuto la centina superiore leggermente più bassa ma questa è andata cosi, (è esperienza per il futuro).

Per quanto riguarda la questione polistirolo io non sono molto esperto di polistirolo e di lavorazione dello stesso, ti dico che ho impiegato darre poco tempo per creare il canna fumaria in questo modo qui, devo dire che non mi dispiace l'effetto. Mi sembra anche abbastanza solido.
Infatti io proponevo una alternativa, non dicevo affatto che il tuo sistema sia sbagliato...

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 22, 16:51   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da bircastri Visualizza messaggio
Buongiorno,

ho iniziato la realizzazione della ciminiera. Cosa ne pensate ? Ho già dato una prima carteggiata, prima mano di stucco, seconda carteggiata, nuovamente stucco.
Se ti interessa una riproduzione fedele ti consiglio di cercare una foto dove si veda meglio il fumaiolo del peschereccio, perchè mi sembra che quello che hai costruito sia molto diverso.
A me sembra di vedere che quello del peschereccio nella foto sia più arrotondato sul retro e non simile al bordo d'uscita di un'ala di aereo, retro che è anche inclinato e non verticale. Di solito i fumaioli delle navi hanno la base più larga della sommità, che è anche arrotondata e non a spigolo. Non hanno un foro ovale sulla sommità ma ne sporgono dei tubi di scappamento cilindrici.
Passando sulla sopraelevata qui a Trieste vedo dall'alto le navi nei bacini di carenaggio.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 22, 17:25   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2010
Residenza: manfredonia
Messaggi: 105
ho visto anche io che non è perfettamente dritto ma la testa è a sbalzo. Per quanto riguarda i fumaioli, l ho visto, da quel peschereccio ne esce uno, ma ho un tondino di alluminio, forerò la testa e lo faccio uscire leggermente fuori.
bircastri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova Fai E Rinnovo Fai fabionet31 Aeromodellismo Categorie 2 08 marzo 17 17:48
nave raffaele 87 Navimodellismo a Motore 2 09 febbraio 15 11:44
L'arte del riciclo;)e cosa fai non te lo fai uno schiumino bello e divertente;))) SamanaFatta Aeromodellismo Volo Elettrico 4 02 marzo 11 17:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002