Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 14, 17:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
RIVA Aquarama Ripresa Cantiere

Sera a tutti,
dopo un bel po' di tempo finalmente ho ripreso in mano il Riva,premetto che questo è il secondo e si riferisce al kit 2012 della Hachette .Il primo dopo varie difficoltà l'ho regalato ad un modellista fiorentino,il secondo l'avevo iniziato ma poi l'ho interrotto al n°61,oggi grazie ad Urano ho tutti i numeri delle schede di montaggio e facendo un lavoro certosino a mo di filtro dei 39 numeri con i pezzi che mancano ne ho ordinati solo 16 così qualcosa cerco di farla io nel bene o nel male sperando di vederlo navigare o meglio affondare nel lago di garda.

inizio lavori settembre 2012 fino ad oggi. Purtroppo il colore bianco non andava dato sotto tutto lo scafo,ma quando si chiede aiuto va tutto bene considerato anche che non posso respirare polvere ed inalare vernici .
Icone allegate
RIVA Aquarama Ripresa Cantiere-100_4235.jpg   RIVA Aquarama Ripresa Cantiere-100_5516.jpg   RIVA Aquarama Ripresa Cantiere-100_5517.jpg   RIVA Aquarama Ripresa Cantiere-100_5514.jpg   RIVA Aquarama Ripresa Cantiere-100_5519.jpg  

__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/

Ultima modifica di Mimmo46 : 04 novembre 14 alle ore 17:07
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 14, 00:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Urano
 
Data registr.: 08-11-2006
Messaggi: 39
Ottimo lavoro
Felice di aver aiutato, spero di arrivare presto anche io a quel punto
Urano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 14, 05:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
Buon giorno a tutti,mi sono nuovamente fermato, i pezzi arriveranno ai primi di dicembre quindi mi sto documentando per la motorizzazione (fatta richiesta alla hachette ma esaurita) a questo punto chiedo a chi l'ha già costruito e ha preso il kit della motorizzazione dalla Hachette se mi fa l'elenco dei pezzi con le caratteristiche.
Grazie
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 06:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
Salve gente,in attesa dei pezzi dalla Hachette ho fatto qualche ricerca sulla motorizzazione,ora non mi resta che sperare in qualcuno che ha preso la motorizzazione della Hachette e mi fa l'elenco con le marche dei pezzi.È l'unica speranza per capire cosa prendere e se il kit che ha Amati è compatibile.,quindi c'è qualcuno che ha montato quel kit è mi può fare l'elenco con le caratteristiche?
Grazie
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 15, 09:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
Giorno a tutti,
Il Riva piano piano procede,ora dopo aver sistemato il secondo fasciame ho sgrossao con un pezzo di vetro ed ho poi rifinito con carta media per poi finire con la 1200.A questo punto ho passato una specie di turapori della Mantua e dopo che si è asciugato ho nuovamente scartavetrato prima con una grana media e poi con la 1200.Domani darò la terza passata di turapori e dopo aver scartavetrato con la 1500 darò la resina su tutto lo scafo per poi verniciare di bianco ,quando sarà ben asciutta, l'opera viva.Nel frattempo mi sono procurato i motori,i giunti, le due assi e le due eliche.
Visto che non riesco a mettere le foto vi auguro buona domenica
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 15, 05:22   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
Dopo aver rimosso la vernice ho nuovamente rivestito lo scafo,a seguire ho sistemato il cofano anteriore e posteriore ,cruscotto e parte interna,a tempo perso ho provato a montare i sedili ,ed a sistemare il prendisole tutto a secco
Ora viene la parte ,per me, un pò ostica,isolamento scafo e preparazione alla verniciatura opera morta.
Dopo vari consulti ed un pò di tempo per decidere ho preso la resina epossidica,che mi è stata consigliata,visto che lo farò navigante dovrò isolarlo bene .
Alla prossima

RIVA Aquarama Ripresa Cantiere-dscn0299.jpgRIVA Aquarama Ripresa Cantiere-dscn0360.jpgRIVA Aquarama Ripresa Cantiere-dscn0357.jpgRIVA Aquarama Ripresa Cantiere-dscn0549.jpgRIVA Aquarama Ripresa Cantiere-dscn0547.jpg
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 15, 15:27   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 5
Complimenti per il rivestimento sedili

Ciao.
ho visto le foto sei molto avanti e ho visto che per te la copertura dei sedili è una cosa acquisita, io invece non ho ancora montato in cruscotto perchè devo ricostruirne una parte, e poi grazie a te adesso ho fatto richiesta per il prendisole quindi mi toccherà ancora aspettare.
Buona continuazione a presto
paolo
paoloserral non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 15, 09:48   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
Ciao,per i sedili dipende dall'edizione.
Nel 2006 erano in forme di compensato mentre nel 2012 le forme sono di gomma ,quel che si vede non è incollato ma legato con un elastico.
Il problema viene dopo perchè non avendo gli ultimi tre numeri dovrò fare il sedile posteriore .
Appena si aggiustano le giornate inizierò la coibentazione dello scafo con la resina
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 15, 05:21   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
Buon giorno a tutti,giorni fa sono arrivati gli ultimi tre numeri della raccolta e così ho anche i sedili posteriori inoltre ho approfittato del consiglio datomi da quelli della Hachette ed ho ordinato qualche numero doppio visto che tra non molto non troverò più niente.A proposito,Paolo,se può servirti sei ancora in tempo per richiedere il n 2 con il cruscotto.
riguardo il parabrezza,Carlo mi ha mandato da quel di Firenze la dima in acetato, mia moglie cheta cheta me ne ha fatto arrivare uno dalla Germania quindi ora ho,diciamo,quasi tutto mi manca solo qualche pezzo per la motorizzazione. Y
Ieri, a Bardolino,mi sono imbattuto casualmente in un rimessaggio e con gran sorpresa ero circondato da un numero impressionante di Riva Aquarama in varie versioni,alla prossima passeggiata farò un po' di foto.
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 15, 10:23   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
Ben ritrovati,
ora vi racconto un pò di cosette sul mio Riva,praticamente è successo di tutto.
Avevo dato la resina,poi ho cercato di togliere delle macchie cartavetrando a campione ,a seguire, ricartavetrato tutto o quasi e ridato la resina.A questo punto......la resina fumava e non sapendo cosa fare ho interrotto e l'ho lasciata in un luogo separato ed all'aria,appena asciugata del tutto l'ho coperta con um panno e quest'ultimo ......in alcuni punti,non so perchè,ma si è incollata.
Bhe finchè è sotto non è che mi possa interessare tanto visto che va verniciata di bianco ma il resto è un bel rompicapo,vabbe' vi saprò dire cosa farò,nel frattempo mi sono documentato sulla motorizzazione ed ho deciso di prendere un kit che ho trovato da Viceconti onde evitare che prenda di tutto di più e che non servirà all'uopo.
un saluto ed a risentirci.
Icone allegate
RIVA Aquarama Ripresa Cantiere-dscn0766.jpg   RIVA Aquarama Ripresa Cantiere-riva_dscn0749.jpg  
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riva Aquarama Rc Alianti 4ever Navimodellismo Riproduzioni 11 14 agosto 13 11:10
Riva aquarama wane2 Compro 0 24 giugno 12 15:09
riva aquarama 41fabio73 Navimodellismo Riproduzioni 11 14 aprile 10 15:51
riva aquarama lellosauro Navimodellismo Riproduzioni 6 31 gennaio 07 23:20
riva aquarama Panto Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 6 17 novembre 05 18:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002