Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 16, 09:29   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
In questo periodo di silenzio ne ho passate di tutti i colori, ma come al solito e sempre mi sono rialzato ,o meglio mi sto rialzando.
Il Riva ne ha subite di tutti i colori, avevo visto un po' di luce quando l'amico tutor mi ha dato una mano e quel giorno ho capito del mio digiuno sulla materia e quanta strada avrei dovuto fare per arrivare ad una conclusione.
Comunque quando è stato il momento di mettere i fregi son caduto in catalessi perché non riuscivo ad incollare nulla ma solo a sporcare di colla lo scafo gia martoriato.
Il mio Riva non è certo come quelli che vagano nel Web ma semplicemente il Riva di una persona che il modellismo fa passare il tempo e rilsassa ed in più per questo tipo di imbarcazioni è alle prime armi con nuovi materiali e motorizzazione .-
Ho terminato il cruscotto (il volante lo metto alla fine) ho rismontato i tendalini e rifoderati in bianco ed ho preparato ed applicato alcuni accessori,poi ho smontato i timoni .
Tra quaqlche giorno dovrebbero arrivare le batterie ed un altro regolatore (ne avevo 2 ma il mio assistente ha pensato di masticarne uno) ,riguardo la radio ci sto ancora pensando perché se mi riesce di continuare ne vorrei prendere una quasi seria.
saluti ed alla prossima
Icone allegate
RIVA Aquarama Ripresa Cantiere-dscn1111.jpg   RIVA Aquarama Ripresa Cantiere-dscn1112.jpg   RIVA Aquarama Ripresa Cantiere-dscn1113.jpg   RIVA Aquarama Ripresa Cantiere-dscn1117.jpg  
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 16, 13:25   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIMURIMETA
 
Data registr.: 17-11-2015
Residenza: Battipaglia-Roma
Messaggi: 229
Breve O.T.

[QUOTE=.......Tra quaqlche giorno dovrebbero arrivare le batterie ed un altro regolatore (ne avevo 2 ma il mio assistente ha pensato di masticarne uno)[/QUOTE]

Ciao Mimmo, occhio che il regolatore può risultare indigesto per il tuo assistente

A parte la battuta, se può esserti di aiuto, intorno al 13/06/2016 potrei essere dalle tue parti. Io ne ho presi 6, al momento ne userò solo 4 (due per A.D. e due per SDM tug). Se ti servono e non riesci a procurarteli a breve giro, fammi sapere.

Comunque dalle foto mi sermbra che il modello stia venendo su in modo dignitoso.

Purtroppo non sono potuto passare a salutarti nel week end della fiera di modellismo. Ci sono stato sabato e una mezza mattinata di domenica. Poca gente e quasi nessuna novità di rilievo, almeno per il settore navale. Ho portato con me il modello dello smit nederland, che ho fatto girare in vasca durante le ore di libera navigazione.

Saluti e a presto
__________________
ALIMURIMETA
ALIMURIMETA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 16, 06:05   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
Ciao,
hai svaligiato l'Expo?, mi è dispiaciuto non poter essere venuto ,avrei potuto risolvere molte cose riguardo la motorizzazione che ormai va avanti dalla notte dei tempi, in più ci mancava Igor che cheto cheto ha visto una bella scatoletta colorata e......!!!!!!
Per concludere: ai primi di giugno ,se non prima, dovrei avere la motorizzazione completa e cominciare a fare qualcosa.
Ora mi resta da montare il parabrezza , ne ho due ma non riesco ancora a chiudere il cerchio e poi sistemare la capotte.

Se vieni da queste parti sei sempre il benvenuto, indipendentemente dall'aiuto morale e materiale che mi dai ,spero solo di esserci perché tra il 10 ed il 15 dovremmo partire per le vacanze anche se ormai lo siamo eternamente.

A risentirci
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 16, 18:46   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
nel bene e nel male i lavori sul Riva continuano
Ho rifatto per la terza volta la capotte,ho fissato i sedili e sistemato il cruscotto(il volante lo metto alla fine),ho smontato il timone (era provvisorio) e ho iniziato a vedere come si monta la motorizzazione e tanto per cambiare mi trovo con le spine una diversa dall'altra.
Icone allegate
RIVA Aquarama Ripresa Cantiere-dscn1150.jpg   RIVA Aquarama Ripresa Cantiere-dscn1151.jpg   RIVA Aquarama Ripresa Cantiere-dscn1152.jpg  
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/

Ultima modifica di Mimmo46 : 06 giugno 16 alle ore 18:49
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 16, 22:58   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.842
Immagini: 8
Ciao, quello della prima foto è un deans t-plug, viene usato anche come interfaccia per gli adattatori nei caricabatterie della serie degli imax b6, il secondo lato motore del regolatore è un connettore a banana credo da 4 mm, il terzo, quello della batteria dovrebbe essere un hxt da 4 mm maschio/femmina....
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 16, 10:35   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
Grazie a tutti per le risposte,
Finalmente ho risolto,ho portato la motorizzazione in un negozio,anzi due,ma il secondo è quello che ha sistemato tutto,ora non mi resta che armare il Riva per vedere se galleggia, se ha bisogno di pesi oppure dulcis in fondo se affonda,allora in questo caso per prevenire.
mi è stato consigliato di mettere negli spazi vuoti del polistirolo,ma dubito che possa servire.
Alla prossima
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 16, 10:37   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
Grazie a tutti per le risposte,
Finalmente ho risolto,ho portato la motorizzazione in un negozio,anzi due,ma il secondo è quello che ha sistemato tutto,ora non mi resta che armare il Riva per vedere se galleggia, se ha bisogno di pesi oppure dulcis in fundo se affonda,allora in questo caso per prevenire.
mi è stato consigliato di mettere negli spazi vuoti del polistirolo,ma dubito che possa servire.
Alla prossima
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 16, 09:20   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
Buon giorno a tutti,
ho da chiedere alcune cosette ma ho il collegamento ballerino,saranno i temporali a gogò che ogni tanto arrivano dal mare.
Ecco quello che mi succede:
Dopo aver fatto girare le eliche una si svita .......... In cosa sbaglio? Fortuna che sto facendo a secco perché non ho eliche di ricambio.
Una delle assi non mi fa avvitare il dado, secondo voi è rotta?
Timoni: uno dei Timoni ha una squadretta ad angolo,tra i pezzi in dotazione non c'e', come posso farla?
Graz
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 16, 12:10   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.842
Immagini: 8
Ciao, le eliche con filetatura hanno necessità di un controdado per poter bloccare l'elica che altrimenti si svita, poi tra dado ed astuccio albero non sarebbe male avere una rondellina in teflon......per la squadretta dell'albero timone io uso un tondino in ottone forato al centro della misura dell'albero timone e trasversalmente per una vite che lo blocca all'albero ed a stagno ci saldo un lamierino di ottone tagliato con i forellini per il comando da servo.
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 16, 07:42   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Bussolengo Vr-ogni tanto SanMenaio
Messaggi: 239
Ti ringrazio,penso che dovrò fare altro perché sono al mare e non ho l'attrezzatura per provare a farlo.
Riguardo il dado ne ho 4 ma nessuno si avvisa penso che sia saltata la filettatura.
Bhe meglio di così nonpotrebbe andare, comunque la settimana prossima rientro e quindi vedrò di Vararla. al lago
__________________
Mimmo46
http://longjohnscafe.blogspot.it/
Mimmo46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riva Aquarama Rc Alianti 4ever Navimodellismo Riproduzioni 11 14 agosto 13 11:10
Riva aquarama wane2 Compro 0 24 giugno 12 15:09
riva aquarama 41fabio73 Navimodellismo Riproduzioni 11 14 aprile 10 15:51
riva aquarama lellosauro Navimodellismo Riproduzioni 6 31 gennaio 07 23:20
riva aquarama Panto Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 6 17 novembre 05 18:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002