Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 14, 00:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2014
Residenza: Castelnovo ne' monti
Messaggi: 8
propulsione e led per navi modellismo

Ciao sono nuovo sul forum. Volevo chiedere se qualcuno mi poteva dare dei consigli e chiarimenti su i miei dubbi sto costruendo una nave da crociera 1.45×30 cm io avrei pensato a due motori speed 600 graupner. Con bow thruster a prua e poppa. E alette stabilizzatrici. Sapete darmi dei consigli su quali usare ? E dove trovare delle luci led per l'illuminazione della nave ?? E sirena ??Spero che qualcuno riesca a chiarire le mie domande grazie in anticipo !
anto_riillo98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 20:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Ciao Anto! Il bow thruster devi sceglierlo in base al diametro, la Graupner ne faceva uno molto piccolo che ora non si trova più comunque se fai una ricerca in rete
ci sono ditte che ne fanno di tutti i tipi, per i led, basta andare in un qualsiasi negozio di elettronica, o di modellismo, io preferisco usare le lampadine! le trovi sempre dove vendono i leed e sono diametro 3mm, da 3V 6V 12V sono più naturali dei led che hanno una luce molto fredda e direzionale.
di più nin so!!
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 22:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2014
Residenza: Castelnovo ne' monti
Messaggi: 8
Grazie mille!!! volevo chiedere se sapeva che regolatore mettere per uno speed 600 graupner?
anto_riillo98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 23:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
Ciao Anto.. Di che modello si tratta??? Io sn l 'esperto di navi da crociera del forum.. Ho fatto modelli di oltre un metro.. Nn che costa serena 145cm per 18/20 cm di larg.. Stazza lorda 16kg.
Io monto per la serena due speed 600 spazzola regolatore da 40A basta uno per entrambe.. I bowthuster li ho autocostruiti e se vai nel mio canale youtube o nella sezione uovo i colombo di questo forum trovi il video tutorial.. Per le pinne anch esse autocostruite.. Nn ne trovi in comercio..
Per i led come detto da penelope li trovi in negozi di componentistica..
Io adopero i microled delle s trisce li fissaldo e rifaccio i contatti con filo sottile.. Fumo realizzato cn redistenze ceramiche e olio siliconico.. Sirena puoi conprare il chip con cassa da modeptecnica.. O se vuoi piu realismo registrare una traccia e mandarla con un lett mp3 dentro la nave..
ulteriori dettagli domani appena rientro a casa
.
Fammi sapere su cosa stai lavorando.. Ti aiuto io.. Anche perche una nave da ctociera per un neofita nn e' la piu adatta..
contattami che ti seguo io.. Sto su fb cusimano emanuele.. Qui mi collego poco. Per mancanza di tempo
ciao emanuele
__________________
vedo la gente stupida.... sono dappertutto
: Azz:: Azz:
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 14, 20:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2014
Residenza: Castelnovo ne' monti
Messaggi: 8
Speravo che mi rispondessi tu o visto tutti i tuoi vodeo e sono diciamonun tuo fan o in progetto insieme a un mio cugino appassionato di auto modellismo di costruire una nave da crociera in particolare volevo cercare di riprodurre la nuova ammiraglia della flotta costa; la costa diadema. Grazie per i chiarimenti .. adesso il problema è come fare la scheletro Cioè l'ossatura della nave se riuscissi a darmi una mano con le ordinate e la chiglia magari dei suggerimenti te che sei bravissimo a fare questo ! Cm. Io per l'ossatura avrei pensato un compensato spesso cioè intorno ai 5/8 mm.di spessore poi chiudere tutto con dei listelli di balsa o noce da 2×3/4 un ultimo chiarimento come si fa il bulbo della Neve ?? Grazie mille di avere un p'o di pazienza e scusa per le troppe domande!!
anto_riillo98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 14, 22:46   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: ravenna
Messaggi: 311
anto, nel modellismo ci vuole calma e gesso.
prima di premere invio rileggi quello che hai scritto.
1° che nave vuoi fare?
2° hai dei piani ?
3° hai presente la differenza tra balsa e noce?
4° come fare il bulbo è l'ultimo dei problemi
5° chiarisciti le idee e chiariscile anche a noi

noooooteeee.
dai che la notte porta coniglio
pierpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 16:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.806
Citazione:
Originalmente inviato da anto_riillo98 Visualizza messaggio
Ciao sono nuovo sul forum. Volevo chiedere se qualcuno mi poteva dare dei consigli e chiarimenti su i miei dubbi sto costruendo una nave da crociera 1.45×30 cm io avrei pensato a due motori speed 600 graupner. Con bow thruster a prua e poppa. E alette stabilizzatrici. Sapete darmi dei consigli su quali usare ? E dove trovare delle luci led per l'illuminazione della nave ?? E sirena ??Spero che qualcuno riesca a chiarire le mie domande grazie in anticipo !
Ciao.
Per la sirena devi dirmi se hai problemi di potenza elettrica o se devi necessariamente risparmiarla. Nel secondo caso ho aiutato un altro modellista ad avere una sirena bella potente senza mettere un amplificatore da 10W. Una volta registrato il suono, ne ho misurato la frequenza e gli ho dato le istruzioni per creare un tubo accordato da mettere davanti all'altoparlantino. Con solo 1W di potenza elettrica produce un suono talmente forte che qualcuno pensava che ci fosse una macchina della polizia da quelle parti
Nel tuo caso, il tubo (che può anche essere piegato) potresti occultarlo nella ciminiera.

Per i led ti conviene rivolgerti ovunque tranne che nei negozi di modellismo....., anche se quelli ad alta luminosità (oltre il Watt di potenza) sono costosi ovunque, tranne che su DX.COM.
Se non devi fare un faro, basta che trovi led tradizionali 14000mcd 50Packs White 5Mm Led - Free Shipping - DealExtreme, costano una fesseria ed illuminano molto. Ricordati che anche l'illuminazione deve essere in scala, mica devi illuminare l'oceano
Se ti occorre un faro, sullo stesso sito trovi led fino a 200W (equivalenti a oltre 1KW
ad incandescenza), con le relative lenti e regolatori di corrente.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 19:42   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Francamente comprare dei led in America, o peggio ancora in Cina...

Sono prodotti abbastanza comuni pure nella vecchia Europa..
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 20:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
In qualsiasi negozio di elettronica, o di modellismo, in Italia con 3 euro di led ci illumini
una nave vera Ah ah ahah
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 11:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.806
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Francamente comprare dei led in America, o peggio ancora in Cina...

Sono prodotti abbastanza comuni pure nella vecchia Europa..
Vero per i led normali, era solo per mostrare l'articolo.
Discorso diverso per quelli di potenza, in Europa sono più difficili da trovare e costano un abominio.


Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Led per modellismo Tex29 Automodellismo 24 15 aprile 13 20:03
Circuito led: 10 led serie kainema Circuiti Elettronici 2 13 luglio 09 10:14
LED-LED-LED circuito per pilotarli Scj Circuiti Elettronici 11 22 maggio 09 15:09
propulsione attilio67 Aeromodellismo Principianti 13 05 dicembre 07 17:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002