Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 12, 22:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
ANTEO II Panart

Prima di tutto Saluto tutti!
Mi presento.
Sono Amedeo, in "arte" Penelope, un ragazzo di una certa età, mi piace questa definizione
l'età non la dico, ma faccio modellismo da circa 40 anni e quando ho iniziato ne avevo 20 ogni tipo di modellismo oltre ad essere foto amatore! questa è la prima barca radiocomandata, in passato ho costruito qualche veliero, una Sea Wind, e una Windstar,

Da un mese circa ho tirato giù dallo scaffale la scatola di montaggio del Rimorchiatore
Anteo, della Panard e l'ho iniziato.

Il modello sarà dotato di illuminazione, di Bow Thruster, di sirena antinebbia, di rumore motore, di fumo, e di radar, man mano che realizzerò le mie idee, sicuramente avrò bisogno del vostro aiuto, non essendo molto esperto di natanti.

Mentre scrivo sto completando il secondo fasciame, ed ho iniziato la tuga, e parte dell'albero con le luci funzionanti, dopo il primo fasciame, prima di iniziare il secondo ho rivestito l'interno di fibra di vetro da 250 grammi e resinato con resina epossidica, così farò all'esterno, dopo il secondo fasciame, il fasciame del ponte e della tuga non è da scatola "tiglio" ma ho usato il rovere, ora vi mostro qualche foto, le domande...dopo
grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi nel risolvere i miei dubbi

Amedeo.
Icone allegate
ANTEO II Panart-2.jpg   ANTEO II Panart-3.jpg   ANTEO II Panart-8.jpg   ANTEO II Panart-9.jpg  

Ultima modifica di penelope : 11 novembre 13 alle ore 23:28
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 22:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Altre foto delle scafo dove si vede il Bow Thruster, e un anticipo dell'albero con i fili delle luci celate perfettamente

Amedeo
Icone allegate
ANTEO II Panart-10.jpg   ANTEO II Panart-11.jpg   ANTEO II Panart-_amf5285.jpg  
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 22:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
ottimo inizio, anche io ho fatto le luci nell'albero,ma le ho fatte a led, così come quelle di via, il faro sopra la tuga invece è un bulbetto a 12V, tipo quelli che stai usando te.

il bow thrust?!
ma quello è un rimorchiatore vecchiotto, al tempo non esistevano mica!!

vabbè, licenza poetica, via
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 00:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Grazie Gualtiero!
Vecchiotto si, i primi del 900' mi dicono che alcuni navigano ancora, e sono modificati
con aggiunti, radar e Bow Thruster e magari li hanno ribattezzati con altri nomi,
personalmente non ho indagato, mi sono fidato, anche perché un modellista prima di me lo ha realizzato partecipando a un concorso conquistando il terzo posto, tutto sommato mi piaceva e dopo un attento studio scientifico per stabilire l'esatta posizione, "più in basso e avanti possibile" l'ho fatto, tanto una volta in acqua non si vede

Amedeo
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 00:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 20-01-2011
Messaggi: 757
Ciao Amedeo, complimenti per il lavoro. Una curiosità, ma il motore non è un tantino sottodimensionato per questo scafo?
Ciao, Francesco
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 03:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
francesco credo che quello sia il motorino del bowthruster... si in effetti nell'anteo nn centra molto.. ma cmq come dice Gualtiero licenza poetica.
Amedeo come motore di propulsione minimo ci vorra un 540 o un 600 meglio se ridotto.... cmq sei ad un buon punto.. complimenti per la scelta e buon lavoro..
ciao emanuele
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 07:44   #7 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest
 
Messaggi: n/a
Benvenuto Amedeo,

non ti preoccupare per la "certa età", hai compagnia e qualcuno ne ha anche più di te!

Comunque la mano del modellista esperto si nota subito dalla pulizia nella costruzione, disposizione del fasciame, e cura dei primi particolari.

Certamente ci farai vedere un bel lavoro, ti seguirò con piacere.
  Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 09:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da franave Visualizza messaggio
Ciao Amedeo, complimenti per il lavoro. Una curiosità, ma il motore non è un tantino sottodimensionato per questo scafo?
Ciao, Francesco
Ciao Francesco, grazie! in effetti come dice Emanuele, quello che vedi e il motore del Bow Thruster il suo sarà più grande e ridotto, un Graupner 700 BB turbo con riduttore 3:1, magari metterò due foto!
Ciao, Amedeo
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 10:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
francesco credo che quello sia il motorino del bowthruster... si in effetti nell'anteo nn centra molto.. ma cmq come dice Gualtiero licenza poetica.
Amedeo come motore di propulsione minimo ci vorra un 540 o un 600 meglio se ridotto.... cmq sei ad un buon punto.. complimenti per la scelta e buon lavoro..
ciao emanuele
Ciao Emanuele,
Come ho già detto il motore l'ho già preso, un 700 con riduzione, per la licenza poetica, si, avete ragione, anche la motorizzazione elettrica lo sarebbe se vogliamo essere pignoli :link: d'altronde io non sono un vero modellista!!! io credevo di esserlo , almeno per tanti anni ne sono stato convinto, ma mi e stato detto che i titolo può essere assegnato solo ai costruttori di Arsenale e io di arsenale, inteso come progetto e costruzione da zero, ho fatto parecchie cose ma non nautiche

Ciao, Amedeo
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 10:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da manuelmodelli Visualizza messaggio
Benvenuto Amedeo,

non ti preoccupare per la "certa età", hai compagnia e qualcuno ne ha anche più di te!

Comunque la mano del modellista esperto si nota subito dalla pulizia nella costruzione, disposizione del fasciame, e cura dei primi particolari.

Certamente ci farai vedere un bel lavoro, ti seguirò con piacere.
Grazie!!! mi fai arrossire Spero di non tradire la tua fiducia, certamente c'e la metterò tutta! per l'età non mi sono mai fatto nessun problema, anzi, sono padre e nonno felicissimo :link:

A presto, Amedeo
penelope non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Anteo Mach .99 Navimodellismo Riproduzioni 86 12 maggio 13 23:38
rimorchiatore anteo madmad Navimodellismo Riproduzioni 11 14 novembre 11 13:13
Rimorchiatore Anteo ... canesco Navimodellismo Riproduzioni 1 25 giugno 11 21:00
ANTEO Rimorchiatore Panart francesca Motoscafi con Motore Elettrico 42 30 novembre 10 16:37
rimorchiatore Anteo sansera Navimodellismo Riproduzioni 4 23 luglio 09 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002