Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 12, 22:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
ANTEO II Panart

Prima di tutto Saluto tutti!
Mi presento.
Sono Amedeo, in "arte" Penelope, un ragazzo di una certa età, mi piace questa definizione
l'età non la dico, ma faccio modellismo da circa 40 anni e quando ho iniziato ne avevo 20 ogni tipo di modellismo oltre ad essere foto amatore! questa è la prima barca radiocomandata, in passato ho costruito qualche veliero, una Sea Wind, e una Windstar,

Da un mese circa ho tirato giù dallo scaffale la scatola di montaggio del Rimorchiatore
Anteo, della Panard e l'ho iniziato.

Il modello sarà dotato di illuminazione, di Bow Thruster, di sirena antinebbia, di rumore motore, di fumo, e di radar, man mano che realizzerò le mie idee, sicuramente avrò bisogno del vostro aiuto, non essendo molto esperto di natanti.

Mentre scrivo sto completando il secondo fasciame, ed ho iniziato la tuga, e parte dell'albero con le luci funzionanti, dopo il primo fasciame, prima di iniziare il secondo ho rivestito l'interno di fibra di vetro da 250 grammi e resinato con resina epossidica, così farò all'esterno, dopo il secondo fasciame, il fasciame del ponte e della tuga non è da scatola "tiglio" ma ho usato il rovere, ora vi mostro qualche foto, le domande...dopo
grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi nel risolvere i miei dubbi

Amedeo.
Icone allegate
ANTEO II Panart-2.jpg   ANTEO II Panart-3.jpg   ANTEO II Panart-8.jpg   ANTEO II Panart-9.jpg  

Ultima modifica di penelope : 11 novembre 13 alle ore 23:28
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 22:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650