Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 12, 20:09   #51 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
quel motore èper aeromodeli di grande scala ..
inoltre è outrunner, nel navimodelismo non vanno bene perche non possono essere raffreddati..
innoltre hano bisongo di un esc apposito per funzionare , altrimenti manco si accende. se ne vuoi mettre due eliche puoi farlo..
ma che ci devi trainare ????
io invece non escluderei l'uso di un paio di grossi outrunner.. alla fine hanno un bel tiro e girano il giusto..
hanno massa volanica e consumano relativamente poco.
quello postato è anche troppo caro e lento.. arriverebbe a dare 3000 giri a 12v fino a 5-6000 giri ci andrei tranquillamente visto che 4000 li fa il graupner 720 torque.. solo che quel motore è carissimo e piccolo per quello che ci vorresti fare, costa meno e rende meglio prendere 2 motori più veloci e anche più piccoli ma rapportarli con una corona.

sto valutando per il mio tug di usare 2 esc hobbyking con forward e reverse e 2 outrunner 35x48 da 710 giri/v proprio per sostituire il singolo 720torque che è davvero al limite per i miei 10kg di barca, voglio 1-2000 giri in più con la stessa potenza, a limite 2 eliche un pochino più piccole rispetto alla sventola che ho adesso.
  Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 17:30   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2010
Residenza: manfredonia
Messaggi: 105
Salve ragazzi dopo una lunga ricerca ho acquistato due motori graupner 900bb torque. 6500 giri al minuto. Ho parlato con un collega che tramite questo motore ha costruito una bicicletta elettrica. E va che è una bellezza.

Nel caso poi non vanno bene li destino per altro uso.

Ora volevo sapere che tipo di regolatori mi consigliate di utilizzare.

Avevo pensato di mettere un regolatore per motore per stare più tranquillo.
bircastri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 17:58   #53 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bircastri Visualizza messaggio
Salve ragazzi dopo una lunga ricerca ho acquistato due motori graupner 900bb torque. 6500 giri al minuto. Ho parlato con un collega che tramite questo motore ha costruito una bicicletta elettrica. E va che è una bellezza.

Nel caso poi non vanno bene li destino per altro uso.

Ora volevo sapere che tipo di regolatori mi consigliate di utilizzare.

Avevo pensato di mettere un regolatore per motore per stare più tranquillo.
devi vedere l'assorbimento, comunque si, meglio un regolatore con retro per ciascun motore.. anche roba da macchine va benissimo.
6500 giri al minuto a quanti volt? leggo un range molto elevato su questi motori.. da 6 a 40volt.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Klimek Tug zattera Navimodellismo Riproduzioni 22 12 novembre 12 12:20
Scelta motore traino nicipi Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 17 ottobre 12 11:06
Tug per Luca penelope Navimodellismo Riproduzioni 12 23 maggio 12 20:25
help rimorchiatori/tug kantees Navimodellismo Riproduzioni 11 07 aprile 11 23:41
progetti tug rc..help.. kantees Navimodellismo Riproduzioni 3 02 aprile 11 15:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002