Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 12, 15:53   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2012
Residenza: mare
Messaggi: 96
Io per la mia poca esperienza ti consiglio di usare un motore da 12v,e un regolatore della graupner serie navy r. E come radiocomando io uso l'hitech optic5....meraviglioso,ha pure la retro e la ricezione e' estrema,comunque se vuoi informazioni chiedi pure
djnikola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 15:02   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2012
Residenza: salerno
Messaggi: 9
Ciao a tutti.

Il lavoro in cantiere continua con l'impianto elettrico con luci a led,ma sto trovando un po di difficoltà per quanto riguarda il radar.
Ho recuperato un piccolo motore dal vecchio stereo della mia auto(le dimensioni sono ottime)ma non riesco a dargli i giri giusti di funzionamento.
Su batteria a 12v con una sola resistenza rallenta ma dopo un po riprende a girare velocemente,con due non gira.
Poi dovrei costruire i due verricelli per la rete e non riesco a trovare due motori adatti,specie per quello di prua che deve muovere 2 tamburi.

Appena posso faccio delle foto con l'impianto elettrico finito,nel frattempo vi allego delle immagini dei verricelli che dovrei costuire.(il primo e quello di poppa il secondo quello di prua)

Grazie djnikola,non ricordo bene dove conservo il progetto ma appena lo trovo te lo passo.
Icone allegate
aiuto nuova costruzione-salparete1.jpg   aiuto nuova costruzione-verricello-salpacavi.jpg  
lupino87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 16:30   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
per il radar puoi usare un microservocomando modificato con rotazione continua, è perfetto.. io ho fatto cosiper il radar della motovedetta
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 17:36   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2012
Residenza: mare
Messaggi: 96
Ciao lupino .....ti dico in anticipo grazie se mi passerai il progetto.....stavo pensando i motori per i verricelli(dato che per sarpare le reti ci vuole un motore potente ma non veloce),non potresti usare quelli del piatto del microonde?o quelli di un giraarrosto da 12v?sono lenti ma spingono molto peso!
djnikola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 18:53   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
allora a questo punto ci sono i motorini alzafinestrini della macchina con tutto il motoriduttore a tamburo.-. a sollevarti 30kg ci stanno niente ..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 21:50   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2012
Residenza: salerno
Messaggi: 9
Riapertura cantiere

Ciao a tutti

Dopo tanto tempo sono riuscito ad aprire il cantiere del mio peschereccio.
L'impianto elettrico è finito con tutti i led montati e funzionanti, ora, seguendo anche i vostri consigli ho deciso di cambiare motore con uno tergi anteriore 12v della magneti marelli (allegato in foto) però non so le specifiche tecniche quindi accoppiare un regolatore adatto.
Per la radio il negozio di modellismo della mia città mi consiglia una sanwa rd 800 che dite è adatta alla mia barca calcolando che gli devo montare altri tre motori passo passo per il movimento della rete?
E poi come faccio a collegare i motorini passo passo alla ricevente e farli funzionare nel modo corretto?
magari c'è bisogno di qualche scheda elettronica che li comanda.
Come batteria ho preso una 12 v 10 ah al piombo cosi da funzionare anche da zavorra.

Grazie in anticipo
Icone allegate
aiuto nuova costruzione-img_0517-1-.jpg  
lupino87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova costruzione! fabio.p. Aeromodellismo 0 03 aprile 12 20:08
Aiuto costruzione cavo allievo maestro nuova futaba funfly Radiocomandi 3 11 settembre 07 15:56
Nuova Costruzione fausto Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 12 aprile 06 10:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002