Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 12, 15:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2012
Residenza: salerno
Messaggi: 9
aiuto nuova costruzione

Salve a tutti.

Sono un nuovo utente del forum e vi vorrei fare i miei complimenti per le vostre creazioni da veri professionisti.

Ho costruito un peschereccio di 1,20m di lunghezza,35cm di larghezza,altezza al galleggiamento di 20cm e peso intorno ai 15kg.
Ora sono arrivato al punto più difficile cioè scegliere motore,elettronica,e tutto ciò che serve per farla navigare.
L'idea è di costruire anche due verricelli per tirare e calare le reti.
Mi affido a voi per essere indirizzato all'acquisto di cose adatte alla mia barca.

Accetto ogni tipo di consiglio e idea che possa migliorare il procedimento di costuzione.

In attesa di voste risposte vi allego qualche foto del modello e vi porgo distinti saluti.
Icone allegate
aiuto nuova costruzione-06112012005.jpg   aiuto nuova costruzione-06112012006.jpg   aiuto nuova costruzione-06112012007.jpg  
lupino87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 21:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
motore da tergicrisstallo, ha una bella potenza , ed è lento al punto giusto per la velocità in scala dei pescherecci , che come sai non sono molto veloci..
una batteria piombo 12v,
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 14:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2012
Residenza: salerno
Messaggi: 9
Ciao supercougar82

Sono riuscito a procurarmi un motorino tergicristalli (posteriore) di una fiat punto che funziona logicamente a 12v (allegato in foto).Ora volevo sapere come faccio ad accoppiarlo con un'asse di trasmissione.Ti premetto che non ho ancora nulla per quanto riguarda asse,elica ecc.
Per quanto riguarda il regolatore cosa mi consigli?si può montare?

Grazie per i tuoi consigli.
Icone allegate
aiuto nuova costruzione-images.jpg  
lupino87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 15:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wally rc plane
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Veneto
Messaggi: 279
Bel modello complimenti!
Anchio ho lo stesso motore anche della stessa auto! Io per collegarlo all'asse dell'elica mi sono fatto tornire un pezzo di alluminio o inox non mi ricordo più con l'entrata del perno del motore che é bucato all'interno da 12mm (anche il tuo dovrebbe essere uguale al tuo) Poi ho bloccato tutto con due grani e un giunto per le vibrazioni
Ps ho usato un regolatore turnigy da 30a brushed costa molto poco sui 7€ lo puoi prendere su hobby king e gli astucci(asse dell'elica ) lo puoi prendere o da un negozio della tua zona o su modeltecnica.it
__________________
WALLY RC PLANE (W.r.P.)
Il mio canale youtube:http://www.youtube.com/channel/UCD34ehczCNn44uteOltxDfQ

Ultima modifica di Wally rc plane : 07 novembre 12 alle ore 15:43
Wally rc plane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 15:49   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2012
Residenza: salerno
Messaggi: 9
Grazie Wally.

Su quale modello hai montato questo motore? Credi che sia adeguato alla mia barca considerando che alla fine peserà intorno ai 30kg e dovrà trainare le reti sul fondale?
lupino87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 17:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
30 kili?? complimenti per la bestia .. comunque considera che la traina in bassi fondali è vietata , occhio alle forze dell'ordine e alla capitaneria ..
era più potente un motorino anteriore, cmq dovresti montre una bella e grande elica per spingere la bestia ..
cmq un ragazzo cdel forum con un motore tergi da camion alimentato a 24v mi pare che ha trainato due canotti con persone a bordo.. quindi in teoria tutto puo essere..
ci vuole almeno un elica da 60/70mm di diametro , una tripala .
per il motore smonta tutta la riduzione e scopri la vite senza fine del motore , li lo fai tornire fino alla misura desiderata , e poi usi un normale giunto..
intanto procedi alla riduzione dell'asse di dimaetro, poi ne riparliamo.
ciao emanuele
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 18:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
Adattatore dritto tubo-tubo 8mm - 4mm Reducer John Guest PM060804E consegna in 24 ore
questo potrebbe essere un possibile giunto ad esempio
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 21:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wally rc plane
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Veneto
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da lupino87 Visualizza messaggio
Grazie Wally.

Su quale modello hai montato questo motore? Credi che sia adeguato alla mia barca considerando che alla fine peserà intorno ai 30kg e dovrà trainare le reti sul fondale?
Forse supercouguar ne sá piú di mé ( sono ancora alle prime armi)
comunque io monto quel motore su un piccolo springer tug di 45cm comunque c'é la discussione.
Provo a sparare una ipotesi e se ne monti due di quei motori su quello scafo ?
Magari con una elica da 60 mm come dice supercouguar.
__________________
WALLY RC PLANE (W.r.P.)
Il mio canale youtube:http://www.youtube.com/channel/UCD34ehczCNn44uteOltxDfQ
Wally rc plane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 15:28   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2012
Residenza: salerno
Messaggi: 9
Ciao a tutti.

Grazie ai vostri consigli per quanto rigurda la potenza del mio peschereccio sto riflettendo bene sulla motorizzazione ed ho contattato un amico che mi procurerà un motore di tergicristallo a 24v di una motrice.
Aspetto prima che mi arrivi e dopo provati tutti e due vi aggiorno sulla scelta (logicamente per il più potente).

Ma eventualmente che regolatore dovrei montare per quello a 24v e le batterie meglio 2 da 12v oppure 4 da 6v (per dividere meglio la zavorra).
lupino87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 16:48   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2012
Residenza: mare
Messaggi: 96
Bravissimocomplimenti davvero bel peschereccio,io sono un patito di motopescherecci,mi piacerebbe tanto costruirne uno,ma per caso hai il progetto del tuo scafo?te lo pagherei se potresti passarmelo.......mi piace troppo,e poi ho lavorato sui pescherecci 6anni e sono sempre stato affascinato da questi scaficomunque fammi sapere se puoi vendermi il progetto dello scafo,e se ti serve qualche informazione riguardo elettronica fai pure
djnikola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova costruzione! fabio.p. Aeromodellismo 0 03 aprile 12 21:08
Aiuto costruzione cavo allievo maestro nuova futaba funfly Radiocomandi 3 11 settembre 07 16:56
Nuova Costruzione fausto Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 12 aprile 06 11:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002