Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 12, 22:13   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro Naccari
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Novara
Messaggi: 627
Citazione:
Originalmente inviato da Roberto83 Visualizza messaggio
Alessandro, bisognerebbe farti un monumento...
Ahahaha! Iniziamo sto Smit!!!
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 22:23   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roberto83
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: GENOVA
Messaggi: 579
Da parte mia procede il brainstorming...roba da mal di testa fisso!
Però sono soddisfatto...non vedo l'ora di passare alla costruzione!!
Icone allegate
Damen Asd 3110-diare1.jpg   Damen Asd 3110-diare2.jpg   Damen Asd 3110-diare3.jpg  
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 19:20   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro Naccari
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Novara
Messaggi: 627
Ci siamo quasi! Pochi componenti e la meccanica è bella che pronta per essere montata! Nelle foto c'è uno schottel solo per far vedere i dettagli, è messo insieme con lo scotch e appoggiato li, sono in attesa degli ingranaggi per terminarli!
L'anello Kort è una sezione di tubo in inox, qualcuno me le tirerà dietro ma non avevo materiale idoneo per ricavare quattro sezioni di cono da 80 mm!
La flangia l'ho pensata in alluminio, non ho utilizzato lo stesso materiale dei propulsori per incompatibilità nella loro conformazione (due componenti costruiti con lo stesso materiale, che ruotano l'uno all'interno dell'altro tendono a inchiodarsi a meno che non gli si effettui un trattamento superficiale per renderli perfettamente lisci e lucenti, tempra e lucidatura successiva, oppure nichelatura chimica o ancora nitrurazione). quindi l'alluminio ha fatto al caso mio, liscio, lucente e facile da lavorare e modificare nel caso
Icone allegate
Damen Asd 3110-sam_06932.jpg   Damen Asd 3110-sam_06952.jpg   Damen Asd 3110-sam_06962.jpg  
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 21:41   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
belli belli..
ale l'anno prox te ne ordino due ... ho voglia di fare un rimorchiatore scala 1/35..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 21:49   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro Naccari
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Novara
Messaggi: 627
Allora vanno gia bene questi
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 22:13   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
ottimo..
dai seguo il votro 3d, cosi ppoi prendo spunto da voi, tanto roberto già lo sa che mi deve inviare i disegni..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 22:35   #67 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro Naccari Visualizza messaggio
Ci siamo quasi! Pochi componenti e la meccanica è bella che pronta per essere montata! Nelle foto c'è uno schottel solo per far vedere i dettagli, è messo insieme con lo scotch e appoggiato li, sono in attesa degli ingranaggi per terminarli!
L'anello Kort è una sezione di tubo in inox, qualcuno me le tirerà dietro ma non avevo materiale idoneo per ricavare quattro sezioni di cono da 80 mm!
La flangia l'ho pensata in alluminio, non ho utilizzato lo stesso materiale dei propulsori per incompatibilità nella loro conformazione (due componenti costruiti con lo stesso materiale, che ruotano l'uno all'interno dell'altro tendono a inchiodarsi a meno che non gli si effettui un trattamento superficiale per renderli perfettamente lisci e lucenti, tempra e lucidatura successiva, oppure nichelatura chimica o ancora nitrurazione). quindi l'alluminio ha fatto al caso mio, liscio, lucente e facile da lavorare e modificare nel caso
eh no, disapprovo, con quel popò di Z drive ci voleva un vero condotto Kort, cioè col profilo interno!
non semplicemente un tubo dritto
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 22:47   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro Naccari
 
Data registr.: 04-12-2011
Residenza: Novara
Messaggi: 627
Eh lo so Gualtiero... ma siamo proprio senza materiale di quel diametro, si può sempre fare aftermarket
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 12, 23:50   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
ecco, meglio
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 10:40   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco65
 
Data registr.: 01-10-2010
Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
Messaggi: 611
Ciao a tutti, ciao Alessandro, se non ricordo male mi sembra tu lavori con macchine cnc ecco che il lavoro è facilitato in un certo senso ma comunque rimane sempre un bel lavoro; da parte mia non riuscirò mai a fare una cosa del genere anche perché attualmente non ho ne il tornio ne qualcuno che possa farlo per me ma anche avessi il tornio sarei limitato anche perchè sono lavori di precisione che al tornio normale sarebe difficile fare ma non impossibile.
Complimenti nuovamente a tutti anche per i disegni al cad.
__________________
co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________
Massimo (chicco65)
chicco65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campionato Cisalpino Rc Italia - Asd - 2012 fabrizio_gab Aeromodellismo Categorie 0 11 febbraio 12 22:22
Classifica finale - Campionato Cisalpino RC Italia ASD - 2011 fabrizio_gab Aeromodellismo Categorie 0 25 settembre 11 10:21
Aperte Iscrizioni Asd Cobrateam Poggiomarino-napoli- MAX27 Incontri Modellistici 1 22 febbraio 11 22:22
Campionato Cisalpino Rc Italia - Asd - Calendario 2011 fabrizio_gab Aeromodellismo Categorie 6 15 febbraio 11 16:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002