Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 13, 17:48   #691 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Altre foto
Seguono altre foto
Mariodoxe
Icone allegate
Rimorchiatore Anteo Panart-img_4172.jpg   Rimorchiatore Anteo Panart-img_4173.jpg   Rimorchiatore Anteo Panart-img_4175.jpg   Rimorchiatore Anteo Panart-img_4176.jpg  
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 17:50   #692 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ed eccolo assieme alle proprie budella
Ovviamente non continuerò se non per rispondere a coloro che desiderano delucidazioni.
Ciao a tutti e grazie a coloro che mi hanno aiutato.
Mariodoxe
Icone allegate
Rimorchiatore Anteo Panart-img_4179.jpg   Rimorchiatore Anteo Panart-img_4180.jpg   Rimorchiatore Anteo Panart-img_4181.jpg  

Ultima modifica di Mariodoxe : 16 agosto 13 alle ore 17:59
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 22:56   #693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriziomangano
 
Data registr.: 08-08-2013
Residenza: torino
Messaggi: 97
caro Mario come tutte le cose che finiscono, ti fanno venire molta tristezza, mi sono appassionato parecchio a seguire la tua cura maniacale nel dettaglio, tant'è vero che presto comprerò una scatola di montaggio anche io, mi spiace di non essere stato partecipe, ma in questo campo sono principiante, la mia indecisione va sulla scelta di quale modello di rimorchiatore scegliere, ne ho visti di più moderni e magari più complessi, non so ancora bene, ed il mio rammarico và anche sul fatto di non essere riuscito a contattare Penelope, che forse avrei potuto incontrare e mi avrebbe aiutato nelle scelta.....spero di renderti presto partecipe di un mio nuovo progetto
mauriziomangano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 07:44   #694 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ciao Maurizio, è vero quando finisco un modello mi viene un senso di tristezza come quando i figli si son sposati e son andati lontano.
Per quanto riguarda l'acquisto di una scatola di montaggio di un rimorchiatore gia che sei di Torino ti consiglio di rivolgerti in settembre (è chiuso per ferie) alla ditta:
Olivero Modellismo
10100 Torino Italia
P. IVA 10510540015
REA TO - 1139495
Cellulare: 328/5986939
dalla quale acquisto via internet diverso materiale, sono molto cordiali e ti possono consigliare.
Per un rimorchiatore dovresti acquistare Anteo e poi seguire i consigli che alcuni modellisti danno su Barone Rosso per realizzare un modello diverso partendo da una base certa, come per il Porto Sdobba per esempio.
Poi segui i lavori anche di altri e con l'apporto loro potrai certamente realizzare con successo un buon modello.
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 13, 11:24   #695 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ciao Maurizio, se vai su "curiosando di derath troverai indicazione del sito di Roma dove vendono rimorchiatori. Mi piace tanto il Balanckert.
Vedi un po'.
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 13, 12:13   #696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriziomangano
 
Data registr.: 08-08-2013
Residenza: torino
Messaggi: 97
ciao Mario non riesco a trovare il sito che dici "curiosando di derath" non puoi mandarmi il linK? Comunque ho trovato un paio di rimorchiatori moderni niente male....repliche di navi ancora in piena operatività...mi sono praticamente convinto che inizierò da li e poi più avanti farò un anteo. tu che ne pensi?
mauriziomangano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 13, 13:38   #697 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2012
Residenza: bari
Messaggi: 200
Maurizio ti mando un messaggio privato poiché penso che far pubblicità a un sito violi le regole del forum .
Ciao Giuseppe
derath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 13, 15:52   #698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriziomangano
 
Data registr.: 08-08-2013
Residenza: torino
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da derath Visualizza messaggio
Maurizio ti mando un messaggio privato poiché penso che far pubblicità a un sito violi le regole del forum .
Ciao Giuseppe
Grazie mille giuseppe è proprio il sito su cui stavo lavorando, li avevo già contattati per un preventivo, direi che sono proprio rapidi nelle risposte, adesso cerco aiuti su cosa comprare come materiale indispensabile per cominciare questa ilpresa....
mauriziomangano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 13, 16:27   #699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauriziomangano
 
Data registr.: 08-08-2013
Residenza: torino
Messaggi: 97
Mario il blankert è bello ma non ha lo scafo in fasciame, è l'unico che ha lo scafo in plastica, peccato perchè è proprio bello
mauriziomangano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 13, 06:37   #700 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ciao mauriziomangano, scusami, ma ritengo lo scafo in plastica più un vantaggio che uno svantaggio. Infatti realizzare uno scafo in legno, con ordinate e doppio fasciame da livellare stuccare e scassare per alloggiare i componenti della motorizzazione ed in fine vetroresinare dentro e fuori per renderlo stagno, oppure rivestirlo di lamiera come il mio mi sembra una cosa inutile. Avere lo scafo già in plastica consente una verniciatura perfetta, una tenuta altrettanto e non serve quindi rivestirlo in lamiera in quanto, essendo uno scafo moderno, ha le lamiere saldate e non chiodate ed essendo le saldature poco evidenti già in scala 1:1, in scala 1:30 o giù di li non si possono simulare.
Sai mi son fatto un pensierino perchè avere lo scafo praticamente pronto mi attrae.
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ANTEO II Panart penelope Navimodellismo Riproduzioni 389 13 dicembre 13 23:59
rimorchiatore anteo madmad Navimodellismo Riproduzioni 11 14 novembre 11 12:13
Rimorchiatore Anteo ... canesco Navimodellismo Riproduzioni 1 25 giugno 11 20:00
ANTEO Rimorchiatore Panart francesca Motoscafi con Motore Elettrico 42 30 novembre 10 15:37
rimorchiatore anteo II sdkzf11 Motoscafi con Motore Elettrico 2 30 agosto 10 20:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002