Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 16, 10:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2016
Residenza: Napoli
Messaggi: 6
Smile Smit Rotterdam/London

Ciao amici, sono un modellista da diversi anni ma nuovo del forum, avendo aperto da poco il cantiere del billing boat Smit Rotterdam/London vorrei domandare a chi r ha già fatto: i pezzi n. 56 57 58 e 59 dove vanno messi? Sulle istruzioni non vengono proprio menzionati. Vi ringrazio anticipatamente, a presto.
Mamagoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 11:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIMURIMETA
 
Data registr.: 17-11-2015
Residenza: Battipaglia-Roma
Messaggi: 229
Ciao Mamagoose, io ho iniziato lo smit rotterdam da molti anni, ma per svariati altri lavoretti modellistici ancora non è finito. Io ho una versione del kit billing boats della fine degli anni 80. I pezzi sono stampati su fogli di compensato da tagliare con il traforo. Da quello che so oggi il kit è tutto tagliato al laser e sono state apportate delle modifiche di alcuni pezzi e assemblaggi. Probabilmente le istruzioni non sono state aggiornate. Comunque, se puoi, fai qualche foto, cosi cerco di capire meglio quali sono questi pezzi "anonimi".



Saluti Alimurimeta
__________________
ALIMURIMETA

Ultima modifica di ALIMURIMETA : 11 aprile 16 alle ore 11:12
ALIMURIMETA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 11:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2016
Residenza: Napoli
Messaggi: 6
Smile Smit Rotterdam

Ti ringrazio per la risposta ma anche il mio è la versione precedente perché la scatola è uguale alla tua ed i pezzi non sono tagliati al laser ma sono da tagliare col traforo. Infatti l'ho comprato usato su internet.
Mamagoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 12:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIMURIMETA
 
Data registr.: 17-11-2015
Residenza: Battipaglia-Roma
Messaggi: 229
Allora, ho "rispolverato" le istruzioni e il piano generale del modello. I pezzi che hai citato sono da tagliare da una tavoletta di legno (obeci) da 8 mm di spessore e vanno montati a poppa. Servono per realizzare le portezioni curve e i relativi montatnti del ponte di lavoro a poppa per lo scorrimento del cavo di traino. Se dai uno sguardo alla tavola n° 2 del piano generale si trovano nella parte sinistra del disegno, poco sopra la vista della sezione lungitudinale del modello.

Io li ho già realizzati





Ecco come si presenta il ponte di lavoro a poppa, dopo alcune modifiche e miglioramenti ripsetto a quanto previsto nel kit





Saluti e buon divertimento
__________________
ALIMURIMETA

Ultima modifica di ALIMURIMETA : 11 aprile 16 alle ore 12:41
ALIMURIMETA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 16, 19:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2016
Residenza: Napoli
Messaggi: 6
Smile

Grazie Alimurimeta sei sempre molto gentile e disponibile. Le tue foto mi hanno fugato ogni dubbio. Visto che siamo in argomento e i kit sono identici quanto hai pagato il tuo? Io come ti dicevo l'ho preso usato ma non ancora iniziato ed ho pagato 190€.
Mamagoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 16, 09:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIMURIMETA
 
Data registr.: 17-11-2015
Residenza: Battipaglia-Roma
Messaggi: 229
Ciao Mamagoose, il kit l'ho acquistato nel 2007 in una cartolibreria bazar a Catania, durante un viaggio di lavoro. In vetrina erano esposti alcuni kit di aerei e diversi trenini. Mi sono incuriosito e sono entrato a dare un'occhiata. Su uno scaffale, un pò impolverato, ho visto uno scatolo con il logo inconfondibile della Billing Boats. Ho chiesto al negoziante se potevo vederlo. Il commerciante non sapeva nemmeno cosa fosse quella scatola, pensava che cercassi un puzzle. Aveva rilevato da poco il negozio e la licenza. Sullo scatolo era appiccicato il prezzo in lire: 380.000 lire. Quindi senza pensarci sù, il commerciante ha convertito in euro il prezzo: 196 €. Mi sembrava buono rispetto al prezzo di un kit "moderno" dello smit rotterdam. Ciò nonostante ho cercato di tirare un pò sul prezzo, dicendogli che quel kit era di vecchia concezione, non avendo nulla di pretagliato (a meno delle ordinate), e quindi non sarebbe stato molto appedibile. Era chiaro che il negoziante voleva fare spazio nel negozio, quindi mi ha scontato il prezzo da 196 a 170 €. A questo punto ho accettato l'offerta, con un'atteggiamento non molto convinto (in realtà ero entusaista del kit), e ho portato a casa da Catania un gradito ricordino
Da allora il modello è ancora in costruzione e occupa uno spazio fisso nel mio laboratorio. Ogni tanto tra un nuovo progetto e un kit che ricevo in regalo, lo "riesumo" aggiungendo qualche altro accessorio e dettaglio.

Saluti
__________________
ALIMURIMETA
ALIMURIMETA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 16, 17:26   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2016
Residenza: Napoli
Messaggi: 6
Smile

Il mio cantiere è solo all'inizio perché da poco ho finito il riva aquarama e poi devo fare i conti con la mia signora perché dice che faccio un sacco di polvere segatura eccetera.
Mamagoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 16, 15:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALIMURIMETA
 
Data registr.: 17-11-2015
Residenza: Battipaglia-Roma
Messaggi: 229
Ciao Mamagoose, il problema della polvere mi ha attanagliato per diversi anni, quando i modelli li costruivo nello studio a casa dei miei genitori. Dopo aver lasciato il "nido", ho preso una casa con cantinola, che ho trasformato in un laboratorio tutto mio

Porta pazienza e non far esasperare troppo tua moglie

Saluti
__________________
ALIMURIMETA

Ultima modifica di ALIMURIMETA : 13 aprile 16 alle ore 15:52
ALIMURIMETA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 16, 16:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Citazione:
Originalmente inviato da Mamagoose Visualizza messaggio
Il mio cantiere è solo all'inizio perché da poco ho finito il riva aquarama e poi devo fare i conti con la mia signora perché dice che faccio un sacco di polvere segatura eccetera.
Stessa storia...

Dobbiamo essere pazienti con le nostre signore...e mooooolto ordinati!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 16, 09:24   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2016
Residenza: Napoli
Messaggi: 6
Smile

Ciao ALIMURIMETA in effetti fare modellismo è di per se un hobby che necessita di tanta pazienza anche con le mogli. Io purtroppo non ho la cantinola e devo necessariamente farlo a casa. Comunque teniamo ci aggiorniati visto che stiamo costruendo lo stesso modello anche scambiandoci foto (appena avrò capito come si mettono le foto). Per ora ti mando cordiali saluti.
Mamagoose non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Smit Nederland di Billing Boats stefanoro Navimodellismo Riproduzioni 2 02 gennaio 14 23:43
smit rotterdam saldatore Navimodellismo Riproduzioni 31 14 dicembre 12 21:13
Smit Rotterdam kinez Motoscafi con Motore Elettrico 52 28 marzo 11 11:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002