Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 11, 17:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2011
Residenza: cernusco sul naviglio
Messaggi: 50
Exclamation rimorchiatore messico

buongiorno a tutti! questo è la mia prima discussione.. spero che risponderete in tanti! mi presento , sono luca e ho 15 anni appena compiuti. comunque... sto costruendo un modellino di un rimorchiatore, il messico della rimorchiatori riuniti di genova, che monta 2 sistemi voith schneider.. è da un anno chen ci sto pensando e non ho ancora concluso molto. la questione è complicata perchè: ho bisogno di aiuto sul voith schneider, so come funziona e ho già anche qualche mezza idea ma ho problemi. per lo scafo invece ce ne sono meno. lo stampo l'ho già fatto: ordinate di cartone, in mezzo polistirolo il tutto ricoperto con stucco da muro e scartavetrato: ottimo! è perfetto, sono contentissimo. domani è il grande giorno, darei la vetroresina. allora.. lo so che direte che non va bene m io lo voglio fare comunque così per questioni di peso e, alla peggio, aggiungo delle ordinate in balsa poe dare resistenza: l fibra di vetro ne ho 2mq da 29 e 1 da 49. 200g di epoxi l e 100 di catalizzatore s: raporto a peso 100:40. necessiterei di istruzioni per fare il lavoro, molto o quasi dettagliate perchè è la prima volta con la fibra di vetro (e rc..) e perchè lo scafo lo devo fare probabilmente in due pezzi poichè lo stampo rischio di non portarlo più fuori e sarei punto e a capo. grazie a tutti in anticipo e se volete anche portarvi avanti con i propulsori.. grazie!
nb l'elettronica non l'ho ancora kmolto pensata ma essendo il modello scala 1:100 e essendo lungo 36cm e con sti due propulsori devo risparmiare di peso.
talpaone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 17:09   #2 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao benvenuto!!!

fotoooo grazieee!!
ti stresssso subito.. visto che sei all'inizio potresti fotografare tutti i vari passaggi
misure della barca? vedere.. vedere.. vedere...
  Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 17:13   #3 (permalink)  Top
 
L'avatar di alexsande79
 
Data registr.: 06-12-2010
Residenza: cesenatico
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da talpaone Visualizza messaggio
buongiorno a tutti! questo è la mia prima discussione.. spero che risponderete in tanti! mi presento , sono luca e ho 15 anni appena compiuti. comunque... sto costruendo un modellino di un rimorchiatore, il messico della rimorchiatori riuniti di genova, che monta 2 sistemi voith schneider.. è da un anno chen ci sto pensando e non ho ancora concluso molto. la questione è complicata perchè: ho bisogno di aiuto sul voith schneider, so come funziona e ho già anche qualche mezza idea ma ho problemi. per lo scafo invece ce ne sono meno. lo stampo l'ho già fatto: ordinate di cartone, in mezzo polistirolo il tutto ricoperto con stucco da muro e scartavetrato: ottimo! è perfetto, sono contentissimo. domani è il grande giorno, darei la vetroresina. allora.. lo so che direte che non va bene m io lo voglio fare comunque così per questioni di peso e, alla peggio, aggiungo delle ordinate in balsa poe dare resistenza: l fibra di vetro ne ho 2mq da 29 e 1 da 49. 200g di epoxi l e 100 di catalizzatore s: raporto a peso 100:40. necessiterei di istruzioni per fare il lavoro, molto o quasi dettagliate perchè è la prima volta con la fibra di vetro (e rc..) e perchè lo scafo lo devo fare probabilmente in due pezzi poichè lo stampo rischio di non portarlo più fuori e sarei punto e a capo. grazie a tutti in anticipo e se volete anche portarvi avanti con i propulsori.. grazie!
nb l'elettronica non l'ho ancora kmolto pensata ma essendo il modello scala 1:100 e essendo lungo 36cm e con sti due propulsori devo risparmiare di peso.
allora ciao ho la tua stessa età, ho costruito anchio un rimorvhiatore in cartone poi ho lasciato stare e sono passato all off shore (motoscafo) , lo stampo per la vetroresina lo abbiamo fatto nelle stesso modo , cartone stucco e nastro adesivo , però hai lo scafo un po troppo piccino per un rimorchiatore... ma può andare bene lostesso, per gli aquisti ti consiglio di farli qui: Novit vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it . come motore potresti optare per un 400 a spazzole se lo vuoi lento( conunque veloce per un rimorchiatore).... se vuoi fare il figo con un rimorchiatore che va come un motoscafo brushed (motore a spazzole) allora prendi il 600 (speed 600 7.2 volt) , per tutti gli altri componenti guarda la mia discussione( quella sotto la tua) nella prima pagina .... metti le foto!!!!a presto
__________________
alexsande79
alexsande79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 19:03   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2011
Residenza: cernusco sul naviglio
Messaggi: 50
Wink

hehe grazie a tutti e due.. ho visto già quello che tu hai detto.. l'ho trovato interessante e grazie per la pubblicità MA... non è il momento per l'elettronica.. ho già abbastanza problemi per la meccanica e risolti quelli si passa all'elettronica! ora vi allego (è la prima volta che lo faccio e forse non riesco) le foto delle bielle e quant'altro ho fatto fino ad ora ma che però ho deciso che non va bene... conoscete il voith schneider propeller? è la cosa più complicata che esista. ora la macchina fotografica è in carica e quindi dovete aspettare per lo stampo.. e che comunque è diverso dal tuo perchè (ho visto) il mio è interamente bianco, di gesso. vi voglio fare nottare però che io non ho assolutamente fretta di finirlo, anche perchè è complicato da fare e voglio andare avanti piano testando il terreno prima di appoggiare la gamba (sembra un modo di dire ma l'ho inventato al momento). appena riesco vi carico le foto dello stampo, ma mi aiutate per la vetroresina?
come si fa a caricare le foto? per la cronaca sono 54.. ma le sfolto un po'
talpaone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 19:48   #5 (permalink)  Top
 
L'avatar di alexsande79
 
Data registr.: 06-12-2010
Residenza: cesenatico
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da talpaone Visualizza messaggio
hehe grazie a tutti e due.. ho visto già quello che tu hai detto.. l'ho trovato interessante e grazie per la pubblicità MA... non è il momento per l'elettronica.. ho già abbastanza problemi per la meccanica e risolti quelli si passa all'elettronica! ora vi allego (è la prima volta che lo faccio e forse non riesco) le foto delle bielle e quant'altro ho fatto fino ad ora ma che però ho deciso che non va bene... conoscete il voith schneider propeller? è la cosa più complicata che esista. ora la macchina fotografica è in carica e quindi dovete aspettare per lo stampo.. e che comunque è diverso dal tuo perchè (ho visto) il mio è interamente bianco, di gesso. vi voglio fare nottare però che io non ho assolutamente fretta di finirlo, anche perchè è complicato da fare e voglio andare avanti piano testando il terreno prima di appoggiare la gamba (sembra un modo di dire ma l'ho inventato al momento). appena riesco vi carico le foto dello stampo, ma mi aiutate per la vetroresina?
come si fa a caricare le foto? per la cronaca sono 54.. ma le sfolto un po'
x le foto quando scrivi un messaggio in alto vicino alla faccina bianca clicca sulla molletta poi da li carichi le foto, io la mia lo stuccata dentro tu fuori ma non cambia niente... serve a dargli resistenza, per la vetroresina devi prendere il gesso, riempire una bacinella di gesso bagnto e mescolato (deve diventare come i das pongo didò chiamalo come vuoi) e poi ci infili la barca dentro (ma non tutta solo lo scafo) , lo lasci li 24 ore , poi tiri fuori la barca .. se ce la fai ..a volte si rompe ma tanto serve lo stampo, una volta tolta la metti via , prendi la vetroresina ( fibra di vetro e un barattolo di resina) e la stendi sul "buco" che si è formato sul gesso .. se non hai capito dillo
__________________
alexsande79
alexsande79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 19:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2011
Residenza: cernusco sul naviglio
Messaggi: 50
Talking eccole!

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ciao benvenuto!!!

fotoooo grazieee!!
ti stresssso subito.. visto che sei all'inizio potresti fotografare tutti i vari passaggi
misure della barca? vedere.. vedere.. vedere...
eccoti un po' di scorci della costruzione.. apparte lo stampo dello scafo le altre sono tutte prove per il rotore (ho fatto 3 coppie di stampi diversi) per prima piegare la plastica, poi piegarla ma con un altro stampoa rondelle e il terzo tipo era a rondelle ma per la lavorazione al tornio di qualche cosa che non sapevo neanche io. le bielle le ho ancora e intatte ma non vanno bene, soprattutto per l'asse forato.. fammi sapere presto che domani è il grande giorno!
Icone allegate
rimorchiatore messico-dsc02242.jpg   rimorchiatore messico-dsc02243.jpg   rimorchiatore messico-dsc02244.jpg   rimorchiatore messico-dsc02246.jpg   rimorchiatore messico-dsc02253.jpg  

talpaone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 19:52   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2011
Residenza: cernusco sul naviglio
Messaggi: 50
altre...
Icone allegate
rimorchiatore messico-dsc02257.jpg   rimorchiatore messico-dsc02265.jpg   rimorchiatore messico-dsc02272.jpg   rimorchiatore messico-dsc02293.jpg   rimorchiatore messico-dsc02386.jpg  

talpaone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 19:55   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2011
Residenza: cernusco sul naviglio
Messaggi: 50
le ultime dello stampo..
ora ho quasi finito lo spazio della somam dei miei allegati.. quando la barra è tutta rossa non ne posso più spedire?
Icone allegate
rimorchiatore messico-dsc02791.jpg   rimorchiatore messico-dsc02792.jpg   rimorchiatore messico-dsc02793.jpg   rimorchiatore messico-dsc02794.jpg   rimorchiatore messico-dsc02795.jpg  

talpaone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 19:57   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2011
Residenza: cernusco sul naviglio
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da alexsande79 Visualizza messaggio
x le foto quando scrivi un messaggio in alto vicino alla faccina bianca clicca sulla molletta poi da li carichi le foto, io la mia lo stuccata dentro tu fuori ma non cambia niente... serve a dargli resistenza, per la vetroresina devi prendere il gesso, riempire una bacinella di gesso bagnto e mescolato (deve diventare come i das pongo didò chiamalo come vuoi) e poi ci infili la barca dentro (ma non tutta solo lo scafo) , lo lasci li 24 ore , poi tiri fuori la barca .. se ce la fai ..a volte si rompe ma tanto serve lo stampo, una volta tolta la metti via , prendi la vetroresina ( fibra di vetro e un barattolo di resina) e la stendi sul "buco" che si è formato sul gesso .. se non hai capito dillo
io pensavo di iniziare con lo stampo maschio.. tanto ne devo fare uno solo e con la vemmina sarei punto e a capo(ho sempre da fare due gusci).. ti dimentichi del lucido da scarpe come distaccante!! haha a dopo..
talpaone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 20:20   #10 (permalink)  Top
 
L'avatar di alexsande79
 
Data registr.: 06-12-2010
Residenza: cesenatico
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da talpaone Visualizza messaggio
io pensavo di iniziare con lo stampo maschio.. tanto ne devo fare uno solo e con la vemmina sarei punto e a capo(ho sempre da fare due gusci).. ti dimentichi del lucido da scarpe come distaccante!! haha a dopo..
non mi sono posto questo prroblema .... la mia si scioglie con l'acqua
__________________
alexsande79
alexsande79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rimorchiatore Roberto83 Navimodellismo Riproduzioni 134 28 gennaio 12 20:43
rimorchiatore pivello Navimodellismo Riproduzioni 2 18 gennaio 12 17:11
rimorchiatore pretorium Motoscafi con Motore Elettrico 14 16 giugno 10 18:43
Rimorchiatore galena55 Motoscafi con Motore Elettrico 2 11 giugno 08 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002