Discussione: rimorchiatore messico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 11, 18:03   #1 (permalink)  Top
talpaone
User

Data registr.: 20-07-2011
Exclamation rimorchiatore messico

buongiorno a tutti! questo è la mia prima discussione.. spero che risponderete in tanti! mi presento , sono luca e ho 15 anni appena compiuti. comunque... sto costruendo un modellino di un rimorchiatore, il messico della rimorchiatori riuniti di genova, che monta 2 sistemi voith schneider.. è da un anno chen ci sto pensando e non ho ancora concluso molto. la questione è complicata perchè: ho bisogno di aiuto sul voith schneider, so come funziona e ho già anche qualche mezza idea ma ho problemi. per lo scafo invece ce ne sono meno. lo stampo l'ho già fatto: ordinate di cartone, in mezzo polistirolo il tutto ricoperto con stucco da muro e scartavetrato: ottimo! è perfetto, sono contentissimo. domani è il grande giorno, darei la vetroresina. allora.. lo so che direte che non va bene m io lo voglio fare comunque così per questioni di peso e, alla peggio, aggiungo delle ordinate in balsa poe dare resistenza: l fibra di vetro ne ho 2mq da 29 e 1 da 49. 200g di epoxi l e 100 di catalizzatore s: raporto a peso 100:40. necessiterei di istruzioni per fare il lavoro, molto o quasi dettagliate perchè è la prima volta con la fibra di vetro (e rc..) e perchè lo scafo lo devo fare probabilmente in due pezzi poichè lo stampo rischio di non portarlo più fuori e sarei punto e a capo. grazie a tutti in anticipo e se volete anche portarvi avanti con i propulsori.. grazie!
nb l'elettronica non l'ho ancora kmolto pensata ma essendo il modello scala 1:100 e essendo lungo 36cm e con sti due propulsori devo risparmiare di peso.
talpaone non è collegato   Rispondi citando