25 marzo 11, 08:34 | #121 (permalink) Top |
Guest
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Ho deciso la posizione del regolatore, andrà fissato nella parte alta posteriore del boccaporto vano motore. Un radiatore in alluminio, sempre rubato da un pc o simili sarà incollato su un lato del regolatore e servirà per evitare l'arrivo dei pompieri. L'aria avrà l'ingresso sotto il sedile anteriore, l'uscita sarà appena dopo il regolatore, così nel suo percorso trova nell'ordine: la batteria, il motore e infine il regolatore, con questo sistema penso che la parte motorizzazione sia al sicuro da un eventuale surriscaldamento. Ma un consiglio, sulla motorizzazione e sui sistemi che sto adottando, proprio non me lo volete dare? Va bene lo stesso, intanto monto tutto così, poi si vedrà. . Le foto illustrano meglio tutto il sistema: |
25 marzo 11, 10:00 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
Messaggi: 987
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Mi sembra tutto molto bello e ordinato, anche il raffreddamento. Mi dispiace ma non sono un esperto di motorizzazioni, non me la sento proprio di darti un consiglio. Ma l'albero del motore lo passi al tornio? Cercherei di avvicinare un altro po' il regolatore alla ventolina. Ocio all'acqua!!!! |
25 marzo 11, 12:34 | #123 (permalink) Top | |
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| Citazione:
L'albero motore lo sostituisco con un tondo in alluminio al quale faccio lo stesso diametro dell'albero elica, nella foto c'e l'originale con filettatura da 6 mm. Per la posizione del regolatore avvicinarlo penso sia inutile, anzi nella attuale posizione si prenderà in pieno tutto il flusso d'aria in uscita dal vano motore in quanto l'apertura di sfogo aria sarà proprio vicinissima a lui. E per l'acqua metterò dentro bustine la batteria e il ricevitore, il resto sarà tutto a rischio, ma non ho idee corsaiole, penso di andare solo un po a spasso in acque calme. | |
25 marzo 11, 13:31 | #125 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Però mi dispiace che wrighi e tittosmodel continuino a sbavare. Sto seriamente pensando di eliminare la causa.....che faccio? | |
25 marzo 11, 19:10 | #128 (permalink) Top |
Guest
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Il motore fa 1135 giri per volt, per uso aereo tira un'elica 14/7. in teoria con la batteria da 11,1 volt dovrebbe fare a vuoto poco più di 12.500 giri, questo a tutta manetta. Poi se vedo che va troppo veloce sostituisco la batteria con una due elementi da 7,4 volt In pratica dovrebbe avere una potenza simile a un 10 cc due tempi, potrei anche sbagliare. Si bellino, però quella cappottina gli fa scomparire il bello della coperta, rassomiglia molto a questo........... File:Cadillac cabriolet Castle Hedingham 2008.JPG - Wikimedia Commons il parabrezza foto del motore con dati leggibili: |
25 marzo 11, 20:10 | #129 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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| Complimenti per le mani d'oro , solo una piccola osservazione, dalla foto degli interni, non si vede la leva del gas ed il comando invertitore. Ci sono?
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