Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 08, 19:24   #21 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Non mi convince per niente ....... la linea della prua è diversa e dall'andamento delle linee d'acqua la tua doveva essere almeno un 10-20% più lunga dell'esempio.....

(la campana l'avevano tutte le navi dell'epoca ed è rimasta come tradizione anche su molte navi moderne...... i salvagenti.......sono le brande dei marinai (amache) che venivano arrotolate strettamente e riposte in coperta come parapalle o paraschegge )


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 19:24   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Mi pare che vi ci state arrabattando un po' troppo. Quello e' un bel modello secondo me fatto "a soggetto" pescando qua' e la'. La campana sta dove deve stare nella maggioranza dei casi e poi i "salvagenti" non c'erano, sono le "balle" di protezione dei cannonieri, anzi del capocannoniere che doveva stare in piedi per dar fuoco al focone. Un altro discorso poi sarebbe da fare sul rivestimento della chiglia a piastre di rame che secondo me non ci azzecca in quanto le navi citate usavano ancora proteggerla con la "mesticanza". La costruzione è indubbiamente francese e la possibile cattura inglese pure. Altro non mi viene, perseverate, non nuoce.
Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 10:05   #23 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Ah, non sono salvagenti... ...pensavo fossero balle riempite di sughero... però l'idea non era campata in aria....

Anche secondo me è andato di fantasia, pescando un po' qua e la, ma che si sia ispirato a la Le Protecteur mi pare evidente:
- la zona della scialuppa è identica: scalette, balaustre, le due campane, l'argano, tutto sta come sulla LP.
- particolare del punto di scotta con la scaletta: identico, salvo la colorazione diversa.
Icone allegate
Identificazione vascello inglese del XVIII/XIX sec.-5.jpg   Identificazione vascello inglese del XVIII/XIX sec.-6.jpg   Identificazione vascello inglese del XVIII/XIX sec.-8.jpg  
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 13, 23:41   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2013
Messaggi: 1
Forse è nella versione dopo che fu catturato dagli inglesi

Citazione:
Originalmente inviato da pierstanco Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Secondo me si tratta di un vascello Francese del 1770/1800!
In quel periodo la marina francese aveva numerosi vascelli da 60 canoni, questo assomiglia moltissimo alla " Le protecteur 1760" tranne per il quadro di poppa... anche le decorazioni della poppa sono tipicamente francesi
La bandiera inglese?? Stona!!!
Credo che sia la versione dopo la cattura da parte della Marina di Sua Mestà...
gondar456 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 20:00   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2012
Residenza: Grosseto
Messaggi: 83
ciao a tutti, io la butto li, e se fosse il bellona? comunque penso che le due cornucopie sullo specchio di poppa potrebbero aiutare.

ciao sirtaki
__________________
Comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile e all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
syrtaki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 21:18   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Amici ha ragione Cecco! Che poi servissero anche come protezione è pure ovvio!
Ciao
OLI
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
XIX tavolettata d'inverno Ste41 Aeromodellismo 11 28 gennaio 10 13:57
Articolo sul SECOLOL XIX ElyTeo Elimodellismo in Generale 31 08 ottobre 08 16:51
Identificazione Aliante Singlin Aeromodellismo Alianti 18 13 marzo 08 19:50
dragster rc: da 0 a 100 km/h in 2 sec. Bufala? brugolakid Automodellismo 4 23 agosto 07 22:37
Per i genovesi, articolo su Il Secolo XIX Vietto Aeromodellismo Alianti 18 13 giugno 06 10:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002