Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 08, 13:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Quartu Sant'Elena
Messaggi: 3
Costruzione imbarcazione per modellismo

Ciao ragazzi,
mi chiamo Alessio e sono un appassionato di modellismo statico e a motore. Purtroppo sono alle prime armi () e non so ancora destreggiarmi nel campo della costruzione di modellini. Voi da cosa mi consigliate di iniziare e con quali materiali? Vorrei arrivare un giorno a costruirmi un galeone (per ora è solo un'utopia) però ora vorrei iniziare da qualcosa di piccolo ma bellino
Alex6546 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 22:31   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da Alex6546 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
mi chiamo Alessio e sono un appassionato di modellismo statico e a motore. Purtroppo sono alle prime armi () e non so ancora destreggiarmi nel campo della costruzione di modellini. Voi da cosa mi consigliate di iniziare e con quali materiali? Vorrei arrivare un giorno a costruirmi un galeone (per ora è solo un'utopia) però ora vorrei iniziare da qualcosa di piccolo ma bellino
Tempo fa, circa 20giorni fa, avevo postato un disegno di un battellino da fare per chi comincia, io l'ho fatto in 20 giorni.
è facile da realizzare, non costa quasi nulla, difficoltà 0 (zero).
se vuoi farlo ...., certo non ha 100 cannoni, e nemmeno 50, anzi non ne ha neanche uno, ma è un bel battellino.
ti posto le foto, poi a te la scelta.

Ultima modifica di virgiliomodellista : 03 ottobre 08 alle ore 14:34
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 09:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Quartu Sant'Elena
Messaggi: 3
Grazie mille per l'aiuto. Scusa se ti stresso ancora però... Che utensili mi servono per tagliare, incollare e tutto il resto? Parto proprio da zero e non so nulla
Alex6546 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 10:27   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da Alex6546 Visualizza messaggio
Grazie mille per l'aiuto. Scusa se ti stresso ancora però... Che utensili mi servono per tagliare, incollare e tutto il resto? Parto proprio da zero e non so nulla

Attrezzi???
Nulla di che: seghetto (traforo), tagliabalsa lama larga, serie di bisturi, pinze a becco tondo, pinza tradizionale, una morsa (non tanto grande), un martelletto da cornici, carta vetro di varie misure (quella a metri rossa), all'occorrenza un minidrill.
... Materiale ??? Io sono un "recuperatore", ossia tutto quello che è legno, è idoneo al fabbisogno, compro solo quello che non riesco a trovare o è di fattura metallica (cannoni, argani o quant'altro) per il resto non c'è "mai" problema. Poi ancora compensato di pioppo (possibilmente del tipo compatto), Impiallicciatura, "CASSETTE DELLA FRUTTA", eccetera.
Poi "devi" (se vuoi) imparare a non guardare con i soli occhi, ma bensì con le mani.

Ciao .................... Virgilio
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 10:30   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Quartu Sant'Elena
Messaggi: 3
Allora inizierò con la barchetta. Cercherò di postare anche le foto di come procederà il lavoro
Alex6546 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 13:01   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da Alex6546 Visualizza messaggio
Allora inizierò con la barchetta. Cercherò di postare anche le foto di come procederà il lavoro
I piani di costruzione sono in .pdf li apri con Adobe Acrobat Reader 8.x e te li stampi.
Controlla bene le proporzioni e..........
Buon Lavoro

Ultima modifica di virgiliomodellista : 03 ottobre 08 alle ore 14:34
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modellismo 84 Cesare de Robertis Aeromodellismo 33 07 dicembre 06 12:03
E'stato bello,smetto con gli elicotteri, ecco la nuova imbarcazione Claudio_F Elimodellismo in Generale 9 13 luglio 06 19:31
Costruzione HLG Zaic (MODELLISMO N°74) pierinfaina Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 04 ottobre 05 00:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002