Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 07, 18:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rivetto
 
Data registr.: 29-03-2007
Residenza: Barcellona
Messaggi: 155
progetto battello lacustre/vaporetto Venezia

Mi piacerebbe realizzare la riproduzione, statica o dinamica, di un battello lacustre moderno o in alternativa di un vaporetto di Venezia.
Qualcuno mi sa cortesemente dire se è possibile reperire info, disegni o qualcosa utile al caso? Ho trovato un bellissimo libro illustrato, I battelli del Lago di Como, ma non riporta alcuna sezione. Ho provato a scrivere alla Società Navigazione Laghi, ma non ho ricevuto risposte.
Grazie
Max
rivetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 19:47   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da rivetto
Mi piacerebbe realizzare la riproduzione, statica o dinamica, di un battello lacustre moderno o in alternativa di un vaporetto di Venezia.
Qualcuno mi sa cortesemente dire se è possibile reperire info, disegni o qualcosa utile al caso? Ho trovato un bellissimo libro illustrato, I battelli del Lago di Como, ma non riporta alcuna sezione. Ho provato a scrivere alla Società Navigazione Laghi, ma non ho ricevuto risposte.
Grazie
Max
Non siamo tutti gelosi dei nostri lavori.
Battelli di Venezia, NO!
comunque ti mando una Gondola, un battellino da lago e poi si vedrà
ciao ! bingo25_6@hotmail.com
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 10:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rivetto
 
Data registr.: 29-03-2007
Residenza: Barcellona
Messaggi: 155
Citazione:
Originalmente inviato da virgiliomodellista
Non siamo tutti gelosi dei nostri lavori.
Battelli di Venezia, NO!
comunque ti mando una Gondola, un battellino da lago e poi si vedrà
ciao ! bingo25_6@hotmail.com
Ti ho risposto in privato, ma ho ricevuto il messaggio
Error Type: SMTP
Error Description: Error message from remote server
Message: 550 Requested action not taken: mailbox unavailable.
rivetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 23:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da rivetto
Ti ho risposto in privato, ma ho ricevuto il messaggio
Error Type: SMTP
Error Description: Error message from remote server
Message: 550 Requested action not taken: mailbox unavailable.

Ho provato più volte a mandarti questo file, ma inutilmente, evidentemente c'è stato un problema sulla mia o sulla tua linea adsl. Questo è un battellino a fondo (quasi) piatto per acque dolci (fiumi laghi) di difficoltà, non ne ho trovate, questo l'ho iniziato quando hai messi questa tua richiesta, e mi hai invogliato.
sul file che ti sto mandando c'è il disegno su carta ed alcune fasi di costruzione dello scafo, io ho impiegato 6 ore per finire lo scafo, per le sovrastrutture ci vuol pazienza in quanto son pezzi più piccoli da fare a da montare. La grandezza dello scafo dovrebbe essere intorno ai 60cm, io l'ho ridotto al 50%.
é carino, facile da realizzare e se lo fai a grandezza naturale non troverai nessun problema nemmeno con i servi, batterie ricevitore e motore.
se ti piace ... Buon lavoro, se non ti piace Beh!! .... pazienza!

ciao Virgilio

Ultima modifica di virgiliomodellista : 27 marzo 08 alle ore 23:17
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 09:43   #5 (permalink)  Top
albertoemme
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da virgiliomodellista
Ho provato più volte a mandarti questo file, ma inutilmente, evidentemente c'è stato un problema sulla mia o sulla tua linea adsl. Questo è un battellino a fondo (quasi) piatto per acque dolci (fiumi laghi) di difficoltà, non ne ho trovate, questo l'ho iniziato quando hai messi questa tua richiesta, e mi hai invogliato.
sul file che ti sto mandando c'è il disegno su carta ed alcune fasi di costruzione dello scafo, io ho impiegato 6 ore per finire lo scafo, per le sovrastrutture ci vuol pazienza in quanto son pezzi più piccoli da fare a da montare. La grandezza dello scafo dovrebbe essere intorno ai 60cm, io l'ho ridotto al 50%.
é carino, facile da realizzare e se lo fai a grandezza naturale non troverai nessun problema nemmeno con i servi, batterie ricevitore e motore.
se ti piace ... Buon lavoro, se non ti piace Beh!! .... pazienza!

ciao Virgilio
Se non ti dispiace lo scarico anche io. Mi affascina tutto ciò che è studiato per navigare nelle acque interne, è un mondo che pochi conoscono e che meriterebbe più gloria. Ciao
Alberto
  Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 10:09   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da albertoemme
Se non ti dispiace lo scarico anche io. Mi affascina tutto ciò che è studiato per navigare nelle acque interne, è un mondo che pochi conoscono e che meriterebbe più gloria. Ciao
Alberto
Ma certamente, non mi spiace affatto, comunque, aprilo con Fotoshop, e bada alle misure, in quanto io per motivi di spazio ho "dovuto" necessariamente ridurlo, ed ora, a meno che non recuperi qualche modellino da cannibalizzare, non navigherà mai. comunque non è un super battello, ma è semplice da realizzare ed è di poche pretese.
Io sono di Roma, TU?
se vuoi i disegni in .rar fai una passeggiata su Messenger, da li posso passarti i disegni originali, in quanto il file è troppo grande per mandarlo da qui.
Indirizzo Messenger :bingo25_6@hotmail.com
Ciao e buona fortuna.

Ultima modifica di virgiliomodellista : 27 marzo 08 alle ore 23:16
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 16:41   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2007
Residenza: milano
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da rivetto
Mi piacerebbe realizzare la riproduzione, statica o dinamica, di un battello lacustre moderno o in alternativa di un vaporetto di Venezia.
Qualcuno mi sa cortesemente dire se è possibile reperire info, disegni o qualcosa utile al caso? Ho trovato un bellissimo libro illustrato, I battelli del Lago di Como, ma non riporta alcuna sezione. Ho provato a scrivere alla Società Navigazione Laghi, ma non ho ricevuto risposte.
Grazie
Max
MOTOBATTELLO VENEZIANO
http://www.mantuamodel.com/mantuamod...avi_panart.htm

Articolo: 730 € 198,00
Disponibile anche solo disegno: Articolo 934 € 14,00

P.S. Se sei interessato ti posso dire dove puoi reperirli
FOREVER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 20:07   #8 (permalink)  Top
albertoemme
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da virgiliomodellista
Ma certamente, non mi spiace affatto, comunque, aprilo con Fotoshop, e bada alle misure, in quanto io per motivi di spazio ho "dovuto" necessariamente ridurlo, ed ora, a meno che non recuperi qualche modellino da cannibalizzare, non navigherà mai. comunque non è un super battello, ma è semplice da realizzare ed è di poche pretese.
Io sono di Roma, TU?
se vuoi i disegni in .rar fai una passeggiata su Messenger, da li posso passarti i disegni originali, in quanto il file è troppo grande per mandarlo da qui.
Indirizzo Messenger :bingo25_6@hotmail.com
Ciao e buona fortuna.
Ti ringrazio molto, io vivo a Vicenza
Il battello di cui hai mandato l adocumentazione è molto bello.
Essendo io originario del lago di Como ed avendo vissuto a Venezia, sono interessato per ragioni affettive ad un battello lacustre del Lario (ho trovato un bellissimo libro illustrato) o un vaporetto veneziano.
In ogni casoo sei stato molto gentile, ti faccio i complimenti per la realizzazione (e soprattutto per l'iniziativa) e spero di risentirti presto, anche in MP, per scambiarci qualche idea e, magari, foto dei modelli.
Ciao
Alberto
  Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 20:10   #9 (permalink)  Top
albertoemme
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da FOREVER
MOTOBATTELLO VENEZIANO
http://www.mantuamodel.com/mantuamod...avi_panart.htm

Articolo: 730 € 198,00
Disponibile anche solo disegno: Articolo 934 € 14,00

P.S. Se sei interessato ti posso dire dove puoi reperirli
Come puoi vedere dal messaggio precedente, anche io sono molto interessato e ti sarei grato se mi dessi queste informazioni.
Essendo un modellista "all'antica" prediligo il fai da te, quindi disegno e olio di gomito, ma temo che su queste riproduzioni gli accessori siano fondamentali.
A presto
Alberto
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
battello a vapore wrighi Navimodellismo Riproduzioni 181 31 gennaio 11 00:13
Qualcuno di venezia?dintorni? stroppy Incontri Modellistici 4 26 dicembre 10 17:42
Venezia-Mestre, Padova, Treviso e dintorni urgno Elimodellismo in Generale 40 29 maggio 08 21:19
progetto spitfire! l'ennesimo... P.S. cercasi progetto edo volante Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 22 febbraio 07 09:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002