Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 05, 09:18   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
Io ci ho corso per anni con gli scafi.
Sia monocarena (categoria Mono2) che hydro 3 (3 punti o in gergo "ragni").

Effettivamente sono molti divertenti ma solo in gara su ovale. In pratica voltano solo da una parte (destra) e sono schifosamente finalizzati allo scopo delle gare.

Se non hai molta disponibilità ti consiglio vivamente un Mono 2, economico e divertente. Se non devi fare gare ti consiglio di utilizzate un motore 700BB Neodym della graupner con 14 celle 3300 o 3600. Giri per dieci minuti senza problemi e vai forte.

Importante è la posizione dell'asse dell'elica, deve essere il più orizzontale possibile. Al momento dell'installazione ti consiglio di assemblare il gruppo asse/supporto motore/motore in modo da ottenere la giusta inclinazione.

Io usavo dei modelli in vetroresina per il mono 2 (che compravo già fatti poi motorizzavo), per quanto riguarda invece gli Hydro 3 li costruivamo "in casa" in carbonio.

Purtroppo non ho progetti da poterti passare però... Sugli hydro sono continui esperimenti se lo autocostruisci, sono troppo soggettivi, la costruzione deriva moltissimo dal tipo di motore, da come vuoi disporre le celle, da come ti piace guidarli, velocissimi in dritto o stabilissimi in curva...
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 05, 17:31   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2005
Messaggi: 5
Ciao a tutti non è che qualcuno ha dei progetti da inviarmi ??
giorab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 05, 23:21   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2005
Messaggi: 5
Anchio ho gareggiato tanti anni fa con dei modelli con motore da 3,5cc e da 10 cc.
Ora volevo riprendere a praticare il modellismo pero con degli scafi un pò diversi
e cercavo qualche progetto ma nessuno sembra che ne abbia da inviare.
Ho provato a chiedere il progetto dello scafo nella foto allegata ma sembra che nessuno lo abbia disponibile
Icone allegate
modelli da gara?-scafo_post_1034_1105565770_thumb.jpg  
giorab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 05, 16:18   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
io purtroppo non ne ho disponibili Giorab... noi "progettavamo" a tentativi, trovata la strada buona si cercava di migliorarla facendo piccoli passetti, uno alla volta, testando di continuo.
Negli outrigger è tutta fantasia... c'è chi li centra e chi li sbaglia... ma una vera e propria filosofia costruttiva non c'è
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 05, 14:09   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorg
 
Data registr.: 01-05-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 149
arrivo moooolto in ritardo..


le foto del modello che avevo allegato sono quelle di un mio amico che è partito da un'idea di base e poi l'ha perfezionata....riuscendo solo dopi paracchi mesi ad aver un buon scafo.

mi disp ma nn penso di riuscire a farmi dare i progetti..
magari fra un po'

ciao
Giorg non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
II gara campionato F3C luca0904 Elimodellismo Acrobazia 0 04 maggio 07 09:44
gara a crevalcore lapo92 Incontri Modellistici 14 20 gennaio 07 19:13
gara F3A/S in Sardegna carloefrem Aeromodellismo Categorie 3 27 febbraio 06 15:30
Proposta di gara pinocarbini Aeromodellismo Volo Elettrico 0 26 gennaio 06 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002