Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 05, 21:16   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Intanto mi scarico i progettini di CADAL.... non si sa mai che un giorno ritrovi un laghetto comodo

Purtroppo, non ho conservato i progetti, ma ho qualche link da dove puoi prendere spunto... dovrebbero esserci anche progetti...
Spero che siano ancora attivi:
http://www.classicthunder.org/
http://www.microhydros.com/ Qui, trovi una marea di link di altri hobbisti

Trovi anche video dove vedrai la differenza fra un scafo commerciale "pronto" a uno scafo "pensato"... ci sono anche hydro a 3 punte con semplici speed 400 abbastanza impressionanti... a parte il problema dell'ampia sterzata....
il costo di questi piccoli gioielli è basso, ma occorre buon amanualità e un minimo di attrezzatura... comunque coraggio... i soldi sono un problema solo per le gare...


Il mio piccolo Joker pesa, con batteria 8 celle Sanyo 4/5 1600, 1150gr, come da foto sotto.
ti mando le foto del modello, dell'interno (con quello schifo di shiuma ma vedi il motore ) e di alcune eliche in mettalo con vari profili e dimensioni...
Intravedi anche il raffreddamento a collare (fatto in casa in pochi minuti ) del motore e il regolatore raffreddato ad acqua.

Ciao!
Icone allegate
modelli da gara?-eliche.jpg   modelli da gara?-joker1.jpg   modelli da gara?-joker2.jpg   modelli da gara?-joker3.jpg  
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 05, 22:40   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorg
 
Data registr.: 01-05-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 149
io ho trovato un tipo al mare che si costruisce gli scafi in vetroresina...ma di tutti i tipi!!!
queste estate mi da lo stampo e mi insegna a lavorare con la resina per creare una riproduzione del sigaret...(che non ho ancora capito quale barca sia..)...ed è uno scafo bellissimo!!

ti allego le foto di uno dei tanti modelli...con un motore allucinante....le foto sono fatte con un celll...perdonatemi questa ricaduta <_< <_<
Icone allegate
modelli da gara?-immag103.jpg   modelli da gara?-immag104.jpg   modelli da gara?-immag106.jpg   modelli da gara?-immag107.jpg  
Giorg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 05, 19:51   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Anche il Joker è in fibra.
La lavorazione della fibra, è facile, ma occorre pazienza e un po' di esperienza, prima di fare buoni lavori.. Molto tempo va perso nella realizzazione degli stampi.

Mi sta tornando la voglia dell'acqua... va a finire che in primavera, vado a fare un po' di salti a Mirabilandia (vicino ci sono dei bacini artificiali, dove si trovano i barchettari...) peccato che 30 Km, non è proprio dietro l'angolo...

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 05, 14:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorg
 
Data registr.: 01-05-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 149
ho visto il progetto dello scafo "vulcano"... con cosa lo motorizzo ?
una classe 500 o 600...non vorrei che decollasse....
Giorg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 05, 16:07   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2001
Residenza: Riccione
Messaggi: 358
Ciao io ho realizzato il vulcano e l'ho motorizzato con un speed 500 eco race ed un'elica da 36 mm.
rapis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 05, 22:37   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorg
 
Data registr.: 01-05-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 149
fila?
Giorg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 05, 12:51   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2001
Residenza: Riccione
Messaggi: 358
Praticamente vola sull'acqua,ho dovuto fare diverse prove prima di trovare un'inclinazione dell'asse dell'elica tale da fargli fare meno salti possibili,un'altra cosa importante è il centro di gravità,io l'ho messo al 29% della lunghezza della barca, misurata partendo dalla poppa.
Ovviamente si accettano consigli dai più esperti io sono un aeromodellista che si è cimentato per la prima volta a realizzare uno scafo e sinceramente si sta divertendo molto.Ciao
rapis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 05, 20:52   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Smile

ANFAROL da Forli ciao ,quando dici "barcchettari"mi auguroche non ti riferisca agli scafisti che frequentano il campo di regata Nautic Club AVIS di Ravenna difronte a mirabilandia, per raggiungere questo lago io dei Km ne faccio 85 ed è questo sacrificio che mi spinge a dare sempre il massima nel mio hobbi. :angry:
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 05, 18:17   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originally posted by magu@14 febbraio 2005, 20:52
ANFAROL da Forli ciao ,quando dici "barcchettari"mi auguroche non ti riferisca agli scafisti che frequentano il campo di regata Nautic Club AVIS di Ravenna difronte a mirabilandia, per raggiungere questo lago io dei Km ne faccio 85 ed è questo sacrificio che mi spinge a dare sempre il massima nel mio hobbi.
Non so quale sia il nome, ma non era minimamente mia intezione offendere nessuno dicendo barchettari.... Anzi.. la mia è solo invidia !!!
Nel mio caso, però proprio non trovo il tempo di arrivare fino a là per provare 1-2 ore i miei scafi e perdere 2 ore di viaggio ... Ma qua dalle mie parti, non ci sono alternative, per questo ho quasi abbandonato gli scafi.. L'unico specchio d'acqua è diventatouno stupido rifugio in cui gente incosente, porta tutti pesci, tartarughe e anatre vinte nelle varie -pesche/lotterie... facendo diventare il tutto un putrido e sovraffolato laghetto, innavigabile (se non a vela).

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 05, 23:41   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2005
Messaggi: 5
ciao a tutti qualcuno sa indicarmi dove posso trovare il progetto di questo modello?? grazie
Icone allegate
modelli da gara?-post_1034_1105565770_thumb_1_.jpg  
giorab non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
II gara campionato F3C luca0904 Elimodellismo Acrobazia 0 04 maggio 07 09:44
gara a crevalcore lapo92 Incontri Modellistici 14 20 gennaio 07 19:13
gara F3A/S in Sardegna carloefrem Aeromodellismo Categorie 3 27 febbraio 06 15:30
Proposta di gara pinocarbini Aeromodellismo Volo Elettrico 0 26 gennaio 06 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002