Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 18, 20:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2018
Residenza: Milano
Messaggi: 1
Motore per MAS 269

Un saluto a tutti, causa problemi mi trovo a dover sgomberare la casa di mio padre, e mi trovo a mettere mano a questo modellino (oltre un metro !!!) al quale ho subito smontato il motore a scoppio, e l'ho messo su subito.it

https://www.subito.it/hobby-collezio...926.htm?last=1

NO, tranquilli, non sto chiedendo una offerta, ma... E se invece mi ci mettessi e lo facessi diventare elettrico??? In queli spese dovrei imbattermi per avere un giocattolino carino e con una velocità accettabile per quelle poche volte che mi troverei a giocarci....

Ho provato il telecomando ed i servo comandi, e dopo 30 anni di inattività... beh.. funzionano.

Un negoziante mi ha detto che però viaggiano su frequenze troppo disturbate e quindi avrei dovuto cambiare anche il telecomando ed i ricevitori...

Beh, un consiglio su un kit da acquistare, quindi telecomando, ricevitore, servo ecs motore ecc ecc

Così capisco se la cifra può valerne il gioco oppure no

Grazie per l'aiuto

Un saluto a tutti

N.B. - Sono di Milano, qualora aveste negozi o altro da consigliare

Fabio
Icone allegate
Motore per MAS 269-img_6576.jpg  
Fabietto1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 18, 10:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.841
Immagini: 8
Ciao, se è come penso, un ricordo, i ricordi non hanno prezzo........
Tieni però presente che con le vecchie radio sì è fatto modellismo per decenni, ed ancora oggi c'è qualcuno che le usa, per cui il passaggio a una nuova radio è sì auspicabile ma non obbligatorio, certo darebbe maggiori garanzie.....
Per la motorizzazione con uno spazzole e relativo regolatore, con la giusta elica potresti spendere anche solo una 30ina di Euro......batterie e caricabatteria a parte; invece il servo timone potrebbe andare ancora bene.......
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 19, 16:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Visualizza messaggio
Ciao, se è come penso, un ricordo, i ricordi non hanno prezzo........
Tieni però presente che con le vecchie radio sì è fatto modellismo per decenni, ed ancora oggi c'è qualcuno che le usa, per cui il passaggio a una nuova radio è sì auspicabile ma non obbligatorio, certo darebbe maggiori garanzie.....
Per la motorizzazione con uno spazzole e relativo regolatore, con la giusta elica potresti spendere anche solo una 30ina di Euro......batterie e caricabatteria a parte; invece il servo timone potrebbe andare ancora bene.......
Quoto tutto.

Considera che il passaggio a radio più affidabili è fortemente raccomandato se parliamo di aerei, che possono fare grossi danni in caso di perdita di controllo. Per un modello navale, peraltro non certo veloce, non dovresti avere problemi anche in caso di perdita di controllo per qualche secondo. Se ci aggiungi che solitamente gli ESC hanno una protezione nativa che spegne il motore in caso di perdita del segnale radio, allora il problema potrebbe essere veramente trascurabile.

Non ci dici che motore a scoppio montava, ma credo che una motorizzazione elettrica da 300W (pari ad un motore a scoppio da 2,5 cc) sia più che sufficiente per avere una velocità realistica e proporzionale alla scala. Leggi il mio articolo https://www.baronerosso.it/forum/mot...nsionarli.html sull'argomento.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 19, 14:24   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2019
Residenza: Busto Arsizio
Messaggi: 8
Smile

Salve, mi sono appena iscritto al forum ,proprio per cercare info sulla realizzazione di un Mas. Non trovo piani di costruzione,so che erano disponibili sul sito AVMN ma il sito sembra svanito... Potete darmi una mano ? Grazie in anticipo
Commonman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
elettrico, mas, motore, motoscafo, radiocomando




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mas 15 PierpEolo Navimodellismo Riproduzioni 97 06 luglio 11 13:37
Modelli CUCCOLO: SIAI MARCHETTI SF 269; ASW 20; TIRAMISU' unodinoi Compro 2 08 dicembre 10 10:18
mas 15 nanni Navimodellismo Riproduzioni 5 02 maggio 09 09:51
Mas 15 Foto Originali Mas Luigi Rizzo 03/09/2008 PierpEolo Navimodellismo Riproduzioni 8 26 marzo 09 18:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002