Discussione: Motore per MAS 269
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 19, 16:34   #3 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Visualizza messaggio
Ciao, se è come penso, un ricordo, i ricordi non hanno prezzo........
Tieni però presente che con le vecchie radio sì è fatto modellismo per decenni, ed ancora oggi c'è qualcuno che le usa, per cui il passaggio a una nuova radio è sì auspicabile ma non obbligatorio, certo darebbe maggiori garanzie.....
Per la motorizzazione con uno spazzole e relativo regolatore, con la giusta elica potresti spendere anche solo una 30ina di Euro......batterie e caricabatteria a parte; invece il servo timone potrebbe andare ancora bene.......
Quoto tutto.

Considera che il passaggio a radio più affidabili è fortemente raccomandato se parliamo di aerei, che possono fare grossi danni in caso di perdita di controllo. Per un modello navale, peraltro non certo veloce, non dovresti avere problemi anche in caso di perdita di controllo per qualche secondo. Se ci aggiungi che solitamente gli ESC hanno una protezione nativa che spegne il motore in caso di perdita del segnale radio, allora il problema potrebbe essere veramente trascurabile.

Non ci dici che motore a scoppio montava, ma credo che una motorizzazione elettrica da 300W (pari ad un motore a scoppio da 2,5 cc) sia più che sufficiente per avere una velocità realistica e proporzionale alla scala. Leggi il mio articolo https://www.baronerosso.it/forum/mot...nsionarli.html sull'argomento.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando