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| User Data registr.: 13-10-2010 Residenza: roma
Messaggi: 242
| Citazione:
quindi posso entrare nell'esc poi mettere un tubo che entra per la seconda volta nell'esc e poi da li al motore.oppure una Y che entra nell'esc esce e nuova Y per andare al motore? altra cosa: il tubo passa prima all'esc e poi al motore, oppure è indifferente? grazie | |
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| User |
Meglio prima nell'ESC, in ogni caso, almeno le prime volte controlla la temperatura dei componenti e sempre verifica visivamente che mentre navighi l'acqua del raffreddamento circoli......
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| Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Entra prima all'esc poi passi al motore ed esci, problemi non ce ne sono.
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| User |
Ciao, come ti ho detto puoi entrare nell'ESC, uscire e rientrare e poi andare al motore. Credo Marco, quando dice di non usare le Y, intenda non sdoppiare la singola presa d'acqua mandando una parte all'ESC ed una al motore in quanto l'acqua tende a passare dal tubo con meno attrito, lasciandoti l'altro senza o con poco raffreddamento. Ma nel tuo caso credo potresti mettere una Y prima e dopo l'ESC, in quanto i due circuiti sarebbero equilibrati.....quindi presa d'acqua, Y, entrambi i tubi sull'ESC, entrambe le uscite sulla Y ed il tubo riunito al motore......vediamo se Marco conferma.......
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| User Data registr.: 13-10-2010 Residenza: roma
Messaggi: 242
| Citazione:
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| Rivenditore - Hydrorcmania |
Y da evitare. Perchè dici che se ne metti una dopo compensa quella "a monte"??? se sulla prima da una parte l'acqua non passa ... non passa! o sfugge qualcosa a me?
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
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| User |
Ci vorrebbe uno schemino, cerco di spiegarlo meglio: una sola presa d'acqua, poi la Y che sdoppia in due tubi, ciascuno in ognuno dei due "canali" dell'ESC, seconda Y girata al contrario che riunisce i due tubi in uscita dall'ESC in uno, stesse lunghezze, stesse perdite di carico, poi al motore e poi fuori. Io non ho mai provato, ma forse così può funzionare....
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| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.806
| Citazione:
mettere una Y che divide il flusso dell'acqua ti espone al rischio che, se uno dei due rami si ottura per un motivo qualsiasi, tu non ti accorgi di nulla e bruci tutto. L'acqua entra nell'ESC, eventualmente percorrendo entrambi i tubi in serie tra loro, e poi va al motore. L'uscita DEVE essere chiaramente visibile con il modello in corsa e da lontano. Se proprio devi mettere una Y, magari per raffreddare due motori con una unica presa, devi avere l'accortezza di avere DUE uscite dell'acqua ben distinte tra loro. La settimana scorsa mi si è inavvertitamente tappato il circuito sul mio barchino ma, avendo lo scarico rivolto verso l'alto, me ne sono accorto immediatamente e sono rientrato senza danni. In passato mi capitò la stessa cosa ma, avendo lo scarico nel posto sbagliato, me ne accorsi solo quando bruciai il motore. Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 Ultima modifica di CarloRoma63 : 07 settembre 16 alle ore 17:18 | ||
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