Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 15, 15:14   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
Io ho sempre detto, a quei pochi che siamo qui a Roma....di cercare bene , ovviamente scordiamoci sotto casa, ma lasciamo stare pure laghi come Bracciano, di organizzarci anche pagando , qualcosa esce sicuro!! io siccome lavoro a Napoli, mi sono impegnato per la Campania e infatti, a GRATIS posso girare in tre grossi posti (40 km da Napoli...provincia Caserta) ...con la massima accortezza di rispetto verso tutti, campo benissimo!!

Sono un ex pescatore, di vecchia data pero! come si chiama il lago sportivo? ad esempio, se e' medio (piu o meno come TdQ) si ci puo' fare un bel pensiero! alcuni amici in altra localita in analoga situazione, il lago era poco o quasi niente frequentato, si sono accordati....pagano le 10 euro come se volessero pescare..invece giocano li tutto il giorno..in grazia di Dio!! contenti loro contento il gestore che non ci faceva piu nulla.

Tutto cio e' per esempio...

Se vai su facebook....e cerchi il ristoro di TdQ, leggendo e guardando le foto, capisci ancora meglio i suoi intenti, e il suo voler spadroneggiare sull'intera Villa!! dalle foto fatte in modo furbo (pubblicitario) per appunto un gioco di prospettiva fotografica il lago sembra migliore addirittura a pochi metri dal Ristoro, al quale, insieme al verde e alle panchine risalta il prestigio...ecco il giochino...aumentare la visibilita della location a discapito della liberta altrui, e vedi che il comportamento strano e diciamo abbastanza duro, lo porge anche verso gli animali e padrone nonche' chi parcheggia e sbaglia di 30 cm...

Ciao
Buono a sapersi... stavo per ricomprare un motoscafo elettrico prevedendo di andarci a girare proprio al lago di TdQ ma alla luce di queste notizie credo che lascero' perdere.
Ero stato al laghetto diversi anni fa ed era ben frequentato da persone tranquille e disponibili; ricordo un signore, Mario, che mi diede preziosi consigli per modificare il mio giocattolone per farlo diventare qualcosa di piu adrenalinico con cui divertirmi.
A Roma ormai e' vietato tutto! Vengo da un campo di volo dove il municipio dopo averci assegnato l'area ora sta in tutti i modi cercando di farci smantellare, e voliamo solo elettrico.
Ora questa del laghetto di TdQ inutilizzabile per possibili problemi agli animali presenti... bho? ma possibile mai che tutte queste limitazioni ci siano solo in italia? Anche il laghetto di villa ADA mi risulta off limits anche per le barche a vela.... Castel Gandolfo? Vico? Bracciano? .... la vasca da bagno di casa? insomma a Roma dove si puo passare un po di tempo senza che qualcuno venga a rompere minacciando verbali e multe da capogiro?
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 17:59   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Ricordo che si tratta solo di una fontana Comunale, non e' una riserva, non e' un lago artificiale o quant'altro, ovviamente essendo acqua ogni tanto un'animale ci si rinfresca e quindi??

Non vi sono delibere Comunali o restrizioni emesse che ci riguardano, solo l'ovvio divieto di pesca e di nuoto, come ci sono solo (ignorati) i cartelli di come condurre i cani.


Questo è quello che mi è stato ribadito più volte da….vediamo…una guardia forestale, un guardiaparco (che è pure avvocato, nonché birdwatcher accanito), dal mio avvocato che si è interessato alla cosa in quanto io molto interessato al laghetto di tor di quinto come navimodellista rc…

concordo con quanto dice max, siamo noi i primi a dover tenere un comportamento "decente" con chi magari si avvicina a romperci le scatole…
proprio per questo però lasciatemi dire che il comportamento di ercapoccia è forse stato sempre quello più esemplare fra tutti gli scafisti passati per quel posto, difatti si mette sempre dalla parte opposta dello specchio d'acqua, dove c'è meno gente a cui poter dare "fastidio", usa poi una porzione di specchio d'acqua assai ridotta…è stato tuttavia vittima di ben due episodi: il primo fu quando una signora chiamò i carabinieri, perché ercapoccia avrebbe fatto girare il suo scafetto intorno al cane disabile che però si era gettato in acqua per addentarlo…la signora insistette sul fatto che ercapoccia voleva spaventare di proposito il povero cagnetto, girandogli intorno senza farlo tornare a riva!!!! fortunatamente i CC con sale in zucca hanno detto alla signora che non esistevano gli estremi per un verbale e che la prossima volta lo avrebbero fatto a lei…

la guardia zoofila è stata chiamata si dal ristoratore, ma solo perché esasperato da una ormai abituale signora inglese che frequenta il parco…al ristoratore non frega nulla se giriamo con gli scafi, basta che lo facciamo senza danneggiare nessuno, il suo problema deriva dalle continue lamentele della gente che mal vede gli scafi che sfrecciano (delle volte però ahimè a ragione)…non sono suo amico, so solo che negli anni ha avuto parecchi problemi per lamentele di cacche di cani nel parco e appunto gente spericolata con i motoscafi…verbali su verbali, che hanno creato ulteriori problemi all'apertura e alla successiva gestione del ristorante…al mio gruppo voleva addirittura adibire una sala nello scantinato del ristorante, al rimessaggio di motoscafi e barche a vela, perché a me ha sempre detto in tutti questi anni, che a lui fa gioco avere simili cose che attirano bambini e quindi gente…stessa cosa infatti che succede al laghetto del eur dove si affittano i pedalò…
ora, gli stessi modellisti dell'AMIREL dicono che non esistono normative che impediscano di usare tot di quinto, addirittura loro fanno manifestazioni una o due volte al mese proprio li, con il benestare di circoscrizione e comune!

ieri la zoofila ha suggerito a ercapoccia di smettere, pena un bel verbale..spiegate le ragioni di questo articolo 544, abbiamo replicato quanto fosse del tutto inappropriato citarlo per quella circostanza, hanno fatto notare allora che in sede di giudizio uno scafista potrebbe anche aver riconosciuta la ragione, ma chi se la sente giustamente di rischiare?
il punto è fare muro contro muro sapendo come farlo, davanti ad una situazione del genere dovrebbe capitare qualcuno che si sappia esprimere a dovere in quanto a norme e leggi…io fino a ieri l'ho fatto (non sapendo esprimermi bene ma forte delle convinzioni del mio avvocato) con la polizia a cavallo che ogni giorno si presenta.
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu

Ultima modifica di eupon : 03 maggio 15 alle ore 18:04
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 17:59   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
Sono un ex pescatore, di vecchia data pero! come si chiama il lago sportivo? ad esempio, se e' medio (piu o meno come TdQ) si ci puo' fare un bel pensiero! alcuni amici in altra localita in analoga situazione, il lago era poco o quasi niente frequentato, si sono accordati....pagano le 10 euro come se volessero pescare..invece giocano li tutto il giorno..in grazia di Dio!! contenti loro contento il gestore che non ci faceva piu nulla.
Il laghetto di salone, purtoppo è una vasca da bagno, ma sicuramente meglio di niente e per barchette piccole può anche andar bene. Appena riesco faccio un salto e chiedo il permesso. Speriamo.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 19:07   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Eugenio, d'accordissimo con te, io inoltre ho parlato varie volte con il ristoratore che solo al primo approccio si presento un po malfitato poi magari ha avuto modo di guardarmi da lontato e lui stesso (oltre al custode rumeno che mi conosce da tempo salutandoci) si e' reso conto della mia educazione.

Detto cio non e' sufficente, perche comunque sono "uno scafista killer!"" anzi io mi metto in cima alla lista nera perche' essendo modellista come l'amico Mario, facciamo barche non tanto giocattolo e quindi velocita e bellezza e' uguale a KILLER!! non a magari modellisti di anni e di cuore!! mortacccVosss!

La signora che sembra inglese, ci ho parlato due-tre volte idem anche lei, almeno con me non si e' dimostrata "malefica" nel contempo mi ha detto...che con altri ha avuto pessimi dialoghi molto maleducati (sicuramente non l'hanno tollerata) e quindi li tiene puntati!!

Io al ristoratore, quando lui mi disse che voleva (e non ci e' riuscito) prendere in gestione anche il laghetto, di fare una sorta di club a tesseramento per i modellisti, che se vogliono girare li (almeno x noi adulti) devono essere persone inscritte e CONOSCIUTE!! tanto alla fine quanti siamo tra velisti e scafi rc?? 10-15?? cosi magari i soldi del tesseramento li mettiamo per la cura e pulizia del posto.

Spesso mi si sono buttati i cani al volo in acqua, io non ho nulla contro i cani anzi li amo, odio le faccie da cz dei padroni che assistevano in silenzio, ce' da dire che ci sono stati per fortuna anche quelli pronti al richiamo dell'animale, nel caso che lo pigliano al volo mentre rientro e' un problema loro , perche i cani devono essere condotti a guinzaglio li dentro, oltre che hanno fatto perfino un'area a loro riservata, io evito comunque tutto cio sia per discussioni sia perche non voglio far male a nessuno ....il modello rotto non mi frega.

Che la gente si lamenta con lui, perche detto in parole povere ci odiano....lui che c'entra? devono andare al Comune e far mettere un divieto tassativo ...DIVIETO DI RESPIRARE


Se poi nel Mondo ci sono cose ben piu gravi...non fa nulla, l'importante e' aver segato le gambe ai modellisti.

Voi che siete piu frequentatori di me, informatevi...e informatemi (grazie) se possiamo fare qualcosa di buono e sistemato per la miglior soluzione del caso.

Ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 20:10   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
Ricordo che si tratta solo di una fontana Comunale, non e' una riserva, non e' un lago artificiale o quant'altro, ovviamente essendo acqua ogni tanto un'animale ci si rinfresca e quindi??

Non vi sono delibere Comunali o restrizioni emesse che ci riguardano, solo l'ovvio divieto di pesca e di nuoto, come ci sono solo (ignorati) i cartelli di come condurre i cani.


Questo è quello che mi è stato ribadito più volte da….vediamo…una guardia forestale, un guardiaparco (che è pure avvocato, nonché birdwatcher accanito), dal mio avvocato che si è interessato alla cosa in quanto io molto interessato al laghetto di tor di quinto come navimodellista rc…

concordo con quanto dice max, siamo noi i primi a dover tenere un comportamento "decente" con chi magari si avvicina a romperci le scatole…
proprio per questo però lasciatemi dire che il comportamento di ercapoccia è forse stato sempre quello più esemplare fra tutti gli scafisti passati per quel posto, difatti si mette sempre dalla parte opposta dello specchio d'acqua, dove c'è meno gente a cui poter dare "fastidio", usa poi una porzione di specchio d'acqua assai ridotta…è stato tuttavia vittima di ben due episodi: il primo fu quando una signora chiamò i carabinieri, perché ercapoccia avrebbe fatto girare il suo scafetto intorno al cane disabile che però si era gettato in acqua per addentarlo…la signora insistette sul fatto che ercapoccia voleva spaventare di proposito il povero cagnetto, girandogli intorno senza farlo tornare a riva!!!! fortunatamente i CC con sale in zucca hanno detto alla signora che non esistevano gli estremi per un verbale e che la prossima volta lo avrebbero fatto a lei…

la guardia zoofila è stata chiamata si dal ristoratore, ma solo perché esasperato da una ormai abituale signora inglese che frequenta il parco…al ristoratore non frega nulla se giriamo con gli scafi, basta che lo facciamo senza danneggiare nessuno, il suo problema deriva dalle continue lamentele della gente che mal vede gli scafi che sfrecciano (delle volte però ahimè a ragione)…non sono suo amico, so solo che negli anni ha avuto parecchi problemi per lamentele di cacche di cani nel parco e appunto gente spericolata con i motoscafi…verbali su verbali, che hanno creato ulteriori problemi all'apertura e alla successiva gestione del ristorante…al mio gruppo voleva addirittura adibire una sala nello scantinato del ristorante, al rimessaggio di motoscafi e barche a vela, perché a me ha sempre detto in tutti questi anni, che a lui fa gioco avere simili cose che attirano bambini e quindi gente…stessa cosa infatti che succede al laghetto del eur dove si affittano i pedalò…
ora, gli stessi modellisti dell'AMIREL dicono che non esistono normative che impediscano di usare tot di quinto, addirittura loro fanno manifestazioni una o due volte al mese proprio li, con il benestare di circoscrizione e comune!

ieri la zoofila ha suggerito a ercapoccia di smettere, pena un bel verbale..spiegate le ragioni di questo articolo 544, abbiamo replicato quanto fosse del tutto inappropriato citarlo per quella circostanza, hanno fatto notare allora che in sede di giudizio uno scafista potrebbe anche aver riconosciuta la ragione, ma chi se la sente giustamente di rischiare?
il punto è fare muro contro muro sapendo come farlo, davanti ad una situazione del genere dovrebbe capitare qualcuno che si sappia esprimere a dovere in quanto a norme e leggi…io fino a ieri l'ho fatto (non sapendo esprimermi bene ma forte delle convinzioni del mio avvocato) con la polizia a cavallo che ogni giorno si presenta.
Eugenio, scusami ho visto il tuo messaggio solo ora (maledetto Tapatalk). L'atteggiamento delle guardie (una tutto sommato è stata gentile, l'altra meno) come ti ho detto ieri, mi ha infastidito nei contenuti.
Prima quello scortese mi si avvicina con fare minaccioso e mi intima di smettere dicendo "i motoscafi INFASTIDISCONO gli animali selvatici e lei è passibile di multa e denuncia penale". Poi vado a chiedere allo stesso quale era la normativa, e lui mi risponde che non lo sapeva e che dovevo parlare con l'altra guardia.
Con quest'ultimo ho avuto una lunga chiacchierata. Quando ho letto l'articolo e gli ho fatto notare che non si parlava di "infastidire" ma solo di "maltrattamenti" lui mi ha risposto che il rumore della barca spaventa gli animali e secondo lui è un maltrattamento. Visto che era palesemente una forzatura mi dice che è possibile che lui applichi male la legge, e io, se ritenevo di aver ragione avrei potuto far valere la mia tesi in corte davanti al giudice.
Sta cosa del giudice l'ha ripetuta varie volte tanto che gli ho esplicitamente detto che poteva smettere di cercare di intimidirmi perché per il momento l'aveva avuta vinta poiché non sapendo come stavano le cose non avrei certo rischiato.

Quando mi ha detto della richiesta al gestore di piantare il gazebo, ho capito. Basta infatti aggiungere nell'equazione tutti gli amanti degli animali che frequentano quel posto e il 5x1000, si capisce bene che i loro scopi erano poco nobili.
Infatti mi ha detto che se riesco ad avere il permesso allora posso usare la il motoscafo, quindi si capisce che degli animali non gliene frega niente, perché se veramente fosse un maltrattamento lo sarebbe con o senza permesso.

Questi erano i personaggi coinvolti

VIGILANZA AK | Accademia Kronos
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 22:24   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
Eugenio, d'accordissimo con te, io inoltre ho parlato varie volte con il ristoratore che solo al primo approccio si presento un po malfitato poi magari ha avuto modo di guardarmi da lontato e lui stesso (oltre al custode rumeno che mi conosce da tempo salutandoci) si e' reso conto della mia educazione.

Detto cio non e' sufficente, perche comunque sono "uno scafista killer!"" anzi io mi metto in cima alla lista nera perche' essendo modellista come l'amico Mario, facciamo barche non tanto giocattolo e quindi velocita e bellezza e' uguale a KILLER!! non a magari modellisti di anni e di cuore!! mortacccVosss!

La signora che sembra inglese, ci ho parlato due-tre volte idem anche lei, almeno con me non si e' dimostrata "malefica" nel contempo mi ha detto...che con altri ha avuto pessimi dialoghi molto maleducati (sicuramente non l'hanno tollerata) e quindi li tiene puntati!!

Io al ristoratore, quando lui mi disse che voleva (e non ci e' riuscito) prendere in gestione anche il laghetto, di fare una sorta di club a tesseramento per i modellisti, che se vogliono girare li (almeno x noi adulti) devono essere persone inscritte e CONOSCIUTE!! tanto alla fine quanti siamo tra velisti e scafi rc?? 10-15?? cosi magari i soldi del tesseramento li mettiamo per la cura e pulizia del posto.

Spesso mi si sono buttati i cani al volo in acqua, io non ho nulla contro i cani anzi li amo, odio le faccie da cz dei padroni che assistevano in silenzio, ce' da dire che ci sono stati per fortuna anche quelli pronti al richiamo dell'animale, nel caso che lo pigliano al volo mentre rientro e' un problema loro , perche i cani devono essere condotti a guinzaglio li dentro, oltre che hanno fatto perfino un'area a loro riservata, io evito comunque tutto cio sia per discussioni sia perche non voglio far male a nessuno ....il modello rotto non mi frega.

Che la gente si lamenta con lui, perche detto in parole povere ci odiano....lui che c'entra? devono andare al Comune e far mettere un divieto tassativo ...DIVIETO DI RESPIRARE


Se poi nel Mondo ci sono cose ben piu gravi...non fa nulla, l'importante e' aver segato le gambe ai modellisti.

Voi che siete piu frequentatori di me, informatevi...e informatemi (grazie) se possiamo fare qualcosa di buono e sistemato per la miglior soluzione del caso.

Ciao
Devo dire che, purtroppo, questa storia me l'aspettavo....
Già in passato alcuni scafi troppo veloci avevano creato problemi di sicurezza, poi dopo l'uccisione dei germani reali il passo è stato breve. Probabilmente ci sono delle strumentalizzazioni, ma rimane il fatto che c'è un precedente grave che ci pone in seria difficoltà.

Personalmente non credo che finirò mai nelle mire delle guardie, il mio "lumaca", pur non essendo una riproduzione, è troppo lento rispetto a barche molto più appariscenti della mia per dare nell'occhio, ma è certo che una cappa di censura non fa bene neanche a chi va veramente piano. Se capita la guardia "ottusa" non c'è differenza tra un hydro ed una riproduzione del vaporetto veneziano... per lui sono tutti "illegali".

Dal mio punto di vista credo che dovremo imporre che se le guardie vogliono fare il loro dovere, allora lo facciano fino in fondo facendo rispettare le norme scritte che sono esposte. Se la colpa è di qualcuno che ha avuto problemi con il cane, allora faremo imporre dalle guardie l'osservanza delle regole sui cani. Quando c'è un bambino che gioca a pallone, attività vietata anch'essa, dovremo imporre alla guardia di multare anche lui. Quando cominceranno a fioccare multe per i cani ed ai bambini, certamente più numerosi delle barche, ed il laghetto si svuoterà, allora sarà il ristoratore stesso a chiedere alle guardie di lasciar stare sia i cani che le barche.

Quando verremo ripresi per le barche ed imporremo alle guardie l'applicazione del regolamento sui cani, qualcuno dovrebbe filmare la scena con i volti delle guardie bene in vista, in modo da renderli identificabili. Vedrete che quando si renderanno conto che non possono fare la multa a noi e ignorare i cani e tutto il resto, allora la situazione si risolverà da sola.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 15, 00:58   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Giocare a pallone è vietato?
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 15, 02:22   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
...qualcuno dovrebbe filmare la scena con i volti delle guardie bene in vista..
....non vorrei sembrare il solito bastian contrario, ma ti vai a infognare in un tale OCEANO di rogne che di tempo per le barche ne avrai poco davvero. E' vero che è lecito fotografare agenti di PU nell'esercizio delle proprie funzioni (Garante Privacy, lecito filmare pubblici ufficiali e forze dell'ordine LeggiOggi) però se diffondi le foto, il che vuol dire anche soltanto mostrarle agli amici, cadi nelle norme sulla tutela dell' immagine. Lo so che è un nonsenso ma così è la legge.
Inoltre è molto poco saggio fare gli "splendidi" con i PU. Soprattutto per caxzate e soprattutto quando gli dai un motivo di ragione.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 15, 02:29   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
Giocare a pallone è vietato?
Teoricamente si, se lo fai rimbalzare in testa alla gente sulle panchine se poi anche li hai il buon senso di andartene agli angoli e che cacchio pure questo vanno a vedere mo?

C'era anche un ragazzino con un drone...sisisisis un drone a 4 motori di quelli medi, che per poco non atterava in testa a due vecchietti su una panchina!! ma questo nessuno lo ha notato! ecco poi come rimangono fregati pure gli amici che seriamente volano altrove! con queste cattive pubblicita....stessa storia delle barche.

n.b. io quando vado , e per il momento non ho avuto problemi con nessuno e nessun danno (solo fortuna!!) sto girando sempre meno e torno a casa con i pacchi di scorta carichi, perche si crea troppa folla ferma ai bordi vasca..la paura mi sale (sebbene piloto frequente da 15 anni) poi mi balena in testa che se coglio una tartaruga (apparte per la poverina) la barca cambia di secco direzione e dove va a finire?? ecc..ecc..ecc...ci andavo piu che altro per fare due chiacchere con qualche amico li (aoo Carlo non ti becco mai!!) poi gia di mio avevo deciso di lasciar stare...troppi imbecilli..troppi pericoli!!

L'altra volta e' sbucato uno...dalla faccia avevo gia capito che era un tizio alla sua prima messa in acqua...manco il tempo di pensarlo e di avvisare il velista vicino a me (io quando piloto mi metto vicino agli altri con il telecomando) che per poco non gli sega la barca!! in pratica un grosso elettrico sparato a manetta in diagonale appena lanciato!! manco un mezzo giro di prova!! parlandoci infatti mi ha confermato che era...un varo!!! azzo!! e che non faceva quest'hobby!! pure!!!!!

Devo dire altro?

Ciao e speriamo che si risolva, maggiormente per quelli che non possono come me andare altrove, e per certi bambini che si erano appassionati a quest'hobby
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 15, 10:59   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
.....L'altra volta e' sbucato uno...dalla faccia avevo gia capito che era un tizio alla sua prima messa in acqua...manco il tempo di pensarlo e di avvisare il velista vicino a me (io quando piloto mi metto vicino agli altri con il telecomando) che per poco non gli sega la barca!! in pratica un grosso elettrico sparato a manetta in diagonale appena lanciato!! manco un mezzo giro di prova!! parlandoci infatti mi ha confermato che era...un varo!!! azzo!! e che non faceva quest'hobby!! pure!!!!!

Devo dire altro?

Ciao e speriamo che si risolva, maggiormente per quelli che non possono come me andare altrove, e per certi bambini che si erano appassionati a quest'hobby
purtroppo il problema dei neofiti "maleducati" lo conosco bene! Quando mi dedicavo all'automodellismo sistematicamente si presentava il tipo che metteva per terra il modello senza chiedere ne frequenze ne permesso e partiva a razzo... l'esperienza degli altri del gruppo facevano si che fossero facilmente individuati.
Ricordo ancora un tizio che si presento' con un modello nuovo di pacca, antennina della rx ancora attorcigliata .... non chiese nulla ne saluto' nessuno.
Mise in terra il modello e alla richiesta di qualcuno "...scusa che frequenza hai?!?" rispose con un seccato " ... io non ho frequenze, perche?" a quel punto togliemmo i modelli dal piazzale e constatammo che un modello con l'antenna ricevente ancora avvolta non va molto lontano... distrutto il suo modello se ne ando' bestemmiando e non lo abbiamo piu visto.... ovviamente nessuno si azzardo' a dire al tizio che l'antenna della rx andava srotolata e inserita in quella cannuccia che gli avevano fornito e con serviva per bene la cocacola
Tornado al problema laghetto TDQ sarebbe bello, se possibile, creare una sorta di associazione e cercare di ottenere in modo "regolare" l'autorizzazione a usare il laghetto per attivita modellistiche, magari buttare giu uno statuto dove si potrebbero limitare uso di modelli troppo veloci o pesanti o comunque che possano recare pericolo a cose persone o animali, un po quello che abbiamo fatto al nostro campo di volo dove abbiamo limitato l'uso ali aeromodelli elettrici e non superiori a un certo peso.
Devo purtroppo affermare, per esperienza personale, che il comunque di Roma e' piuttosto stitico a concedere il benestare a certe attivita', ma tentare non nuoce.
Piccola domando OT: e' molto che non vado al laghetto di TDQ, mi ricordate quale uscita del GRA prendere e strada da percorrere, grazie.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Laghetto Tor di Quinto soleado Navimodellismo Riproduzioni 0 05 gennaio 13 21:54
Laghetto Tor di Quinto con neve e ghiaccio soleado Motoscafi con Motore Elettrico 0 19 febbraio 12 22:33
Laghetto Tor di Quinto con neve e ghiaccio soleado Incontri Modellistici 0 19 febbraio 12 22:29
Laghetto tor di quinto - Rome sozi Incontri Modellistici 2 04 aprile 11 00:16
laghetto a tor di quinto stefano63 Motoscafi con Motore Elettrico 1 25 luglio 09 15:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002