Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 06, 11:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Aiuto per benzina

Ciao a tutti, non sono un navimodellista, ma un aeromodellista.
Volevo chiedervi un aiuto per quanto riguarda la benzina.
C'è nessuno di voi che fa navimodellismo con imbarcazioni di grande scala e perciò con i motori benzina?
Esattamente che benzina utilizzate per tali motori?
C'è qualche additivo per migliorare le prestazioni?

Ve lo chiedo perchè sono ancora uno dei pochi aeromodellisti che vola con i pulsoreattori.
Fino a quando c'era la benzina super tali motori rendevano veramente bene; con l'eliminazione di tale benzina e perciò dovendo utilizzare la benzina verde questi motori hanno man mano perso prestazioni e non vanno più bene, ed ora risulta impossibile l'avviamento.
All'inizio (3-4anni fa), appena uscita la Shell V-Power ero riuscito a trovare un buon compromesso, ma ora anche con questa tale motore non va più.
Ho provato anche ad utilizzare l'Ip Plus, Agip Blu,.... ma non ho avuto nessun miglioramento.

Vi prego datemi qualche consiglio.....
Ciao e grazie.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 14:44   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: Empoli, GAE
Messaggi: 12
Come trovare benzina buona

Ciao sono un aeromodellista anche io e girellando per il forumm... Dunque non so dove abiti tu ma io che sto in provincia di Firenze e oltre al modellismo per passione mi occupo di auto da corsa su pista a Pistoia c'e una ditta la Magigas dalla quale ci riforniamo per la benzina delle macchine, ve ne sono di più tipi da 98 ottani fino a 130. Io la uso anche per gli scafi con motori a 2 tetmpi ovviamente costa un po più cara che quella del benzinaio ma è pura, a vista sembra diluente poichè è bianca ma credo proprio che per il pulso sia l'ottimo. Saluti David
Dado1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 18:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Ciao David, sapresti darmi qualche altra indicazione sulla Magigas.
Il mio problema è che sono di Pordenone..... è possibile spedire dei fusti di benzina fino a qua?
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori a benzina ma quale benzina? albip51d Aeromodellismo 9 17 novembre 07 05:28
Aiuto il motore non aspira piu' benzina dal serbatoio!!!! fighters78 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 28 03 settembre 06 22:57
Aiuto per benzina 2M86 Motoscafi con Motore Elettrico 1 30 agosto 06 12:17
Aiuto per benzina 2M86 Automodellismo 2 24 agosto 06 13:57
Aiuto per benzina 2M86 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 24 agosto 06 11:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002