Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 12, 14:50   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco65
 
Data registr.: 01-10-2010
Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
Messaggi: 611
Ciao a tutti, anche se avevo già dato il mio parere voto anch'io per questa soluzione:

1-) Navimodellismo riproduzioni
2-) Navimodellismo motoscafi (diviso in 2 sottocategorie: scoppio ed elettrico)
3-) Navimodellismo vela
4-) Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro, etc"

in effetti divisi così secondo me verrebbe una cosa quasi mirata ecco che uno se deve cercare un determinato argomento almeno va subito nella categoria corrispondente anziché perdersi nei meandri; per carità é interessante visionare anche altre discussioni ma per chi vuole arrivare abbastanza in fretta la soluzione sopraesposta potrebbe essere una bella cosa (chiedendo scusa al BARONE per il lavoro immane che vorremmo addossargli; quello di spostare i vari post).
__________________
co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________
Massimo (chicco65)
chicco65 non è collegato  
Vecchio 16 gennaio 12, 15:23   #62 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da chicco65 Visualizza messaggio
(chiedendo scusa al BARONE per il lavoro immane che vorremmo addossargli; quello di spostare i vari post).
ehm ehm, su questa parte nutrirei qualche dubbio
biv2533 non è collegato  
Vecchio 16 gennaio 12, 16:30   #63 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
ehm ehm, su questa parte nutrirei qualche dubbio
Anche io
Penso che, a buon senso, visto anche il ridotto numero di post si potrebbe spostare un po' di cose per fare un minimo d'ordine andando indietro di qualche mese ma non molto di piu` e solo basandosi sul titolo e sui primi post.
Quello lo potrebbe fare qualche mod (io e qualcuno che dia una mano se puo`), ma di sicuro non tutto il forum ridiviso perche` sarebbe un lavoro folle.

Al limite, fatta una prima risistemazione se qualche utente segnala qualcosa in particolare da spostare con l'apposito tastino, si puo` provvedere anche in un secondo e terzo tempo facendoci aiutare dagli utenti.

Gia` solo dividere i motoscafi elettrici dagli scoppio non e` certo un attimo perche` prima si deve leggere per capire di cosa si parla e dopo si puo` spostare... e non sara` ne` facile ne` veloce: probabilmnete si mettera` tutto da una parte e poi si sfoltira` andando indietro di un po' di tempo con una risistemazione graduale.
Di sicuro non e` una operazione indolore ed esente da errori perche` i post da soli non si mettono al loro posto di sicuro

Pero`, intanto, vediamo quanti sono a chiedere, poi il sondaggio e i voti e, poi, passiamo la pratica al capo.

Infine, in funzione di quel che lui vuole fare e delle indicazioni che gli daremo/ci dara`, agiremo di conseguenza: un passetto alla volta...
ciao

Ultima modifica di claudio v : 16 gennaio 12 alle ore 16:46
claudio v non è collegato  
Vecchio 22 gennaio 12, 11:54   #64 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
He mio parere che sezioni più "selezionate" offrano al modellista la possibilità di dialogare in modo più mirato e possa avere risposte più più "centrate" da chi à più esperienze nel settore preselto.
Certamente questo non vieta di leggere ed "assorbire" anche da altre sezioni che sono sempre fruto di esperienze.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato  
Vecchio 22 gennaio 12, 19:22   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: arenzano - ge
Messaggi: 21
condivido l'ipotesi di suddivisione, in effetti all'inizio ho trovato varie notizie su molti post sparsi qua e là, anche se devo dire che questo mi ha permesso di comprendere molti aspetti. Ma io ho molto tempo ... by by
oscar_50 non è collegato  
Vecchio 25 gennaio 12, 12:59   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 293
sfondi un portone altro che porta!!

Quoto stra quoto.

Suddivisioni azzeccate,
poi una sezione progetti.
stecimo non è collegato  
Vecchio 27 gennaio 12, 17:46   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliano59
 
Data registr.: 26-01-2012
Residenza: porto torres
Messaggi: 4
Categoria Navimodellismo: proposte.

giusto Crono, inserirei pure GOZZI (a remi, a vela latina, a motore) per tutti i gusti. ti pare?
giuliano59 non è collegato  
Vecchio 27 gennaio 12, 19:47   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BRUCIO
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 594
Immagini: 6
Thumbs up

Ricapitolando 22
crono, fai4602, brucio, carloroma63, franave, az1970, biv2533, claudiov, chicco65, supercoguar82, aurix, qpidigia, gabry96, mach .99, tonicle, Marco Iannarelli, manuelmodelli, valter,magu,oscar 50,stecimo,giuliano59
Sono a favore

P.S.: Per chi non vuole rileggere tutto il thread: Affinchè tutti abbiano lo spazio giusto dove postare, si sta proponendo di dividere la sezione "Navimodellismo" in:

1-) Navimodellismo riproduzioni
2-) Navimodellismo motoscafi (diviso in 2 sottocategorie: scoppio ed elettrico)
3-) Navimodellismo vela
4-) Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro, etc"

Si invita chi non lo abbia già fatto a prendere parte attiva alla discussione,ed evitare inutili OT!

-----------------------------------------------------------------------------------

P.S.
scusa franave se riassumo utilizzando tue+ mie parole.....
x i mod.
mi offro volontario (avendo tempo a disposizione) per aiutarvi a separare i vecchi post se la cosa va in porto........
x Crono bello il tuo post-it firma...
__________________
______Davide______________________________________ __
BRUCIO non è collegato  
Vecchio 28 gennaio 12, 16:45   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: FVG
Messaggi: 1
Citazione:
Originalmente inviato da BRUCIO Visualizza messaggio
Ricapitolando 22
crono, fai4602, brucio, carloroma63, franave, az1970, biv2533, claudiov, chicco65, supercoguar82, aurix, qpidigia, gabry96, mach .99, tonicle, Marco Iannarelli, manuelmodelli, valter,magu,oscar 50,stecimo,giuliano59
Sono a favore

P.S.: Per chi non vuole rileggere tutto il thread: Affinchè tutti abbiano lo spazio giusto dove postare, si sta proponendo di dividere la sezione "Navimodellismo" in:

1-) Navimodellismo riproduzioni
2-) Navimodellismo motoscafi (diviso in 2 sottocategorie: scoppio ed elettrico)
3-) Navimodellismo vela
4-) Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro, etc"

Si invita chi non lo abbia già fatto a prendere parte attiva alla discussione,ed evitare inutili OT!

-----------------------------------------------------------------------------------

P.S.
scusa franave se riassumo utilizzando tue+ mie parole.....
x i mod.
mi offro volontario (avendo tempo a disposizione) per aiutarvi a separare i vecchi post se la cosa va in porto........
x Crono bello il tuo post-it firma...


Riorganizzare la sezione come proposto mi pare proprio un passo da fare.

Quindi sottoscrivo l'idea. Volendo evitare il lavoro di spostamento dei vari post, le

categorie potrebbero partire ex novo e mantenere i vecchi 3d

con una indicazione tipo "old".

Fabio
fabio2401 non è collegato  
Vecchio 29 gennaio 12, 05:58   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
1-) Navimodellismo riproduzioni
2-) Navimodellismo motoscafi (diviso in 2 sottocategorie: scoppio ed elettrico)
3-) Navimodellismo vela
4-) Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro, etc"


Buona la divisione, anche se potrebbe mancare una parte "generica", relativa al navimodellismo in generale, ma non specifica

Come si fa su altri siti, consiglio d'inserire il concetto di "cantiere", cioè quando s'inizia una costruzione, dichiarare il cantiere della nave tal dei tali.
Il post va alimentato con i progressi costruttivi, e va mantenuto pulito, con discussioni relative solo alla nave-barca in discussione, in modo tale si possono avere tutte le info e le esperienze costruttive di "quel naviglio" ben raggruppate.

Ciao
bruno non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio:Aggiunta sezione NaviModellismo a Turbina nella categoria Navimodellismo. KyoshoMp9 Segnalazione Bug e consigli 15 10 febbraio 11 17:39
2 proposte illez Segnalazione Bug e consigli 0 02 dicembre 09 19:24
2 Proposte .... paologiusy Segnalazione Bug e consigli 6 02 agosto 07 16:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002