Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 06, 19:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2006
Messaggi: 18
Lightbulb Costruire Completamente Un Motoscafo Elettrico

Vorrei costruire un motoscafo elettrico completamente da solo volevo sapere se voi conoscete degli indirizzi dove vengono forniti dei progetti o schemi di costruzione da poter prendere spunto, principalmente per quel che riguarda la parte della "trasmissione", Grazie Mille RAGAZZI.

Questo Forum è MITICO!!
rizzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 19:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2006
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da rizzi
Vorrei costruire un motoscafo elettrico completamente da solo volevo sapere se voi conoscete degli indirizzi dove vengono forniti dei progetti o schemi di costruzione da poter prendere spunto, principalmente per quel che riguarda la parte della "trasmissione", Grazie Mille RAGAZZI.

Questo Forum è MITICO!!
ciao a tutti
rizzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 20:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2004
Residenza: Napoli
Messaggi: 275
Guarda un pò qui se ti piace questa, la puoi fare delle dimensioni che vuoi:

http://www.ondalunga.com/tsunami/ninni/art1.htm

Se guardi il post "barca a recupero" puoi vedere come viene elettrica lunga 50 cm.
Saluti Pino
rosy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 20:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2006
Messaggi: 18
Grazie grazie troppo gentili, bastava anche meno.... sob! .
Nessuno nessuno mi puo proprio aiutare??
rizzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 10:23   #5 (permalink)  Top
ady
User
 
Data registr.: 09-02-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 222
che tipo di motoscafo?
quanto lungo?
che motore intendi usare?
costruzione in balsa?


se ci dai qulche informazione in più ti aiutiamo meglio
ady non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 11:02   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2006
Messaggi: 18
Sono uno che si affaccia adesso nel mondo della "nautica moddellismo" avevo intenzione di costruirne uno "simile" ad un catamarano con un motore per ogni scafo.
La barca mi servirebbe per pescare percio nel mezzo dovrebbe venirci un contenitore apribile in modo da lasciare in acqua la pastura.
lo so che sara difficilissimo e dispendioso ma devo vincere questa sfida, grazie per ogni eventuale suggerimento, questo forum è davvero molto ben fatto ho imparato molto, anche se una domanda vorrei porgervela: non ho capito bene se "qualsiasi tipo di regolatore va bene con qualsiasi tipo di motore"? lo so che è un po contorto ma spero di essermi spiegato, grazie mille anticipatamente.
rizzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 12:03   #7 (permalink)  Top
ady
User
 
Data registr.: 09-02-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 222
se ti serve per pasturare va bene. non ti sognare di tirare su un pesce con un modello finiresti male .
di catamarani non ne ho. magari. lo cerco anche io.
per quello che riguarda il regolatore credo ti convenga usarne uno a reostato costa mooooolto meno e va bene quasi per tutti i motori sempre che non usi mostri.
ady non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 12:20   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2006
Messaggi: 18
anche se non hai catamarani sarei interessato a vedere qualsiasi tipo di progetto/disegno per "accumula" esperienza principalmente per quel che riguarda i servi che comandano il timone.
Scusa se lo richiedo ma cosa sono regolatori reostato, io credo che utilizzero il motore elettrico in dotzione con la ducati ( quella a fascicoli in edicola) radiocomandata e il corredato regolatore, non so nemmeno sa andrà bene.
Grazie per la risposta
rizzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 12:40   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2006
Messaggi: 18
scusate un altra domanda secondo voi i due motori devono essere identici con lo stesso regolatore??
rizzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 13:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da rizzi
Sono uno che si affaccia adesso nel mondo della "nautica moddellismo" avevo intenzione di costruirne uno "simile" ad un catamarano con un motore per ogni scafo.
La barca mi servirebbe per pescare percio nel mezzo dovrebbe venirci un contenitore apribile in modo da lasciare in acqua la pastura.
lo so che sara difficilissimo e dispendioso ma devo vincere questa sfida, grazie per ogni eventuale suggerimento, questo forum è davvero molto ben fatto ho imparato molto, anche se una domanda vorrei porgervela: non ho capito bene se "qualsiasi tipo di regolatore va bene con qualsiasi tipo di motore"? lo so che è un po contorto ma spero di essermi spiegato, grazie mille anticipatamente.
Sappi che se intendi anke pescarci ti occorrerebbe un modello oltre i3 mt e forse nn sarebbe sufficente riskieresti di perdere pesce e modello!
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova ricevente su motoscafo elettrico city_hunter80 Motoscafi con Motore Elettrico 5 16 novembre 08 16:59
Motoscafo elettrico, chi può aiutarmi? PAPERINO Motoscafi con Motore Elettrico 10 04 febbraio 08 01:01
Info per motoscafo elettrico Cri411 Motoscafi con Motore Elettrico 1 16 maggio 07 10:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002