Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 07, 10:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cri411
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 55
Info per motoscafo elettrico

Ciao a tutti,
vorrei costruirmi una barca RC per divertirmi un pò e senza grandi pretese, in casa ho a disposizione un motore 400 un motore 540 e loro relativi regolatori e pacchi batteria 6 celle da 2000 mAh, diciamo più o meno tutto riciclato da auto elettriche. Ora il mio problema è che dovrei inanzitutto costruirmi uno scafo, se qualcuno sa consigliarmi un progetto mi farebbe un enorme piacere, e poi un altro dilemma è quale elica per questi motori e che diametro di albero trasmissione???
qualcuno può aiutarmi????

grazie
ciao
Cri411 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 11:33   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da Cri411
Ciao a tutti,
vorrei costruirmi una barca RC per divertirmi un pò e senza grandi pretese, in casa ho a disposizione un motore 400 un motore 540 e loro relativi regolatori e pacchi batteria 6 celle da 2000 mAh, diciamo più o meno tutto riciclato da auto elettriche. Ora il mio problema è che dovrei inanzitutto costruirmi uno scafo, se qualcuno sa consigliarmi un progetto mi farebbe un enorme piacere, e poi un altro dilemma è quale elica per questi motori e che diametro di albero trasmissione???
qualcuno può aiutarmi????

grazie
ciao
Ciao,
in due parole ...
il motore 400 può andare se rimani in dimensioni di barca ridotte, ma poi non adatte le celle Sub-C, quindi direi motore 540.
Elica x un 540, se immersa intorno ai 30/35mm, se di superficie 35/40mm; ma poi dipende dal tipo di 540, dal tipo di scafo ecc.
Asse o da 2mm o da 4mm, ma sempre con filettatura M4.
Progetti se dai uno sguardo ai post precedenti trovi dei link che sono stati postati.
Per il resto sono "bloccato" da quello che qualcuno definisce "conflitto di interessi".
marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruire Completamente Un Motoscafo Elettrico rizzi Navimodellismo a Motore 25 17 settembre 08 20:08
Motoscafo elettrico, chi può aiutarmi? PAPERINO Motoscafi con Motore Elettrico 10 04 febbraio 08 02:01
info x motoscafo scoppio dex1 Navimodellismo a Motore 0 24 febbraio 07 21:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002