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Vecchio 05 luglio 05, 23:37   #1 (permalink)  Top
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Qual'è la miglior posizione per l'acqua di raffreddamento su uno scafo con elica da superficie?
1 Sul timone
2 dietro l'elica
3 sullo scafo
posso combinare più prese insieme?
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Vecchio 07 luglio 05, 15:05   #2 (permalink)  Top
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La presa dell'acqua nel timone è quella che penalizza meno la velocità dal modello ma è la più rischiosa, basta un filo d'erba e quoci il motore
Dietro l'elica raffredda di più già dalla partenza anche se l'elica cavita.
Sotto lo scafo non ai raffrreddamento in partenza e ai un freno in navigazione.
Una presa d'acqua posizionata bene può raffreddare più punti basta mettere una Y,non sempre più prese che convergono in un unico tubo portano più acqua, amenoche non fai due prese per due punti da raffreddare.
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Vecchio 07 luglio 05, 22:05   #3 (permalink)  Top
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Io ho messo una presa nel timone e una nello scafo collegate con una y per rafreddare la testa motore.Va bene? Lo scavrico va rafreddato? Se si come?
Grazie
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Vecchio 08 luglio 05, 13:02   #4 (permalink)  Top
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Che cilindrata stai usando? fino a 3,5 serve una presa con un foro di almeno 2,5mm ed un tudo con diam int non inferiore. Di solito si usa raffreddare la parte di collettoreche si imbocca sul cilindro per abbattere temperatura e salvaguardare il gommino,creando un anello d'acqua in questa zona del collettore. Se usi l'espansione ne esistono delle inglesi con una camera d'acqua sul cono divergente col compito di raffreddare i gas di scarico dando cosi più coppia in basso.
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Vecchio 08 luglio 05, 21:48   #5 (permalink)  Top
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Uso un 2.5 cc (il leo) con un tubo in silicon per il raffreddamento con un diametro interno di 3mm
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Vecchio 10 luglio 05, 18:14   #6 (permalink)  Top
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OK Per il 10 agosto è disponibile quel serbatoietto del livello costante menzionato
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Vecchio 23 luglio 05, 21:55   #7 (permalink)  Top
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Grazie!!
Comunque sono assente fino al 15,poi ci possiamo mettere d'accordo!
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