11 agosto 13, 20:50 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
La ventilazione è insufficente sia in entrata che in uscita, il motore non rende, se continui ad usarlo così si brucerà anche la bobina.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
12 agosto 13, 16:25 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
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grazie fotografo nooooo magu non pensavo, sei il primo che me lo dice, su ondalunga non mi hanno detto nulla, cosa mi consigli ? sono tutto occhi e orecchie devo sbrigarmi il 24 c'è una manifestazione ad alghero |
12 agosto 13, 17:06 | #7 (permalink) Top |
UserPlus | Come si sente dal filmato, il motore cala molto ad ogni virata, devi "disimpegnarlo" di più, qualcosa puoi ottenere alzando leggermente i flaps e affilando l'elica. Alla fine del filmato il motore stava già calando di prestazioni (con la mix non scendere sotto al 4% di olio). Per la ventilazione devi decidere se tenerlo "bello" o "performante", aprire la capottina alla linea alta della fiestratura, lasciando 10cm in fondo aiuterbbe tanto (eventualmente il pezzo di capottina tolto lo si può far rimontabile per estetica). NB se usi Rx 2,4 con servi digitali il vano radio si surriscalda creando problemi.... e lo scarico contirbuisce.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
12 agosto 13, 23:57 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
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concentriamoci sulle prestazioni, per l'estetica non importa i flap sono già tutti alzati, ok per la miscela, i servi sono digitali hitec ma la ricevente è in 40 mhz potrei aprire la capottina dietro così da far uscire altra aria calda facendo un foro come in foto, in rosso ho segnato la posizione del motore vista la posizione del motore un pò avanti penso che sia meglio aprire la capottina nella parte bassa della finestratura oppure subito dopo la capottina, secondo te cosa è meglio ? ho una presa d'aria come questa, può bastare o è meglio più grande ? |
13 agosto 13, 15:03 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
Messaggi: 611
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Ciao magu, mi sono appena visto il filmato e non é come dici in quanto affinché lo scafo era lontano e si avvicinava il rumore sembrava più accentuato e poi appena virava sembrava andare in calare come perdesse potenza ma è solamente una sensazione, hai mai provato a far caso ad un motorino o scooter o moto che ti arriva da davanti o dietro come preferisci e poi appena passata noterai il rumore che cambia e diventa un pochino più basso come tono; ecco che si ha l'impressione che abbia un calo di prestazioni ad ogni virata mentre lo scafo continua imperterrito nella sua corsa con la sua velocità. @jetstream, complimenti veramente un bel scafo.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
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