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Vecchio 17 agosto 13, 10:57   #21 (permalink)  Top
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ok capito tutto grazie, ieri ho preso i dischi per il dremel domani taglio e metto le foto
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Vecchio 17 agosto 13, 11:07   #22 (permalink)  Top
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posso creare 2 defllettori, quello dalla griglia destra lo direziono che porti l'aria fresca al carburatore
e dalla griglia sinistra sul fondo dello scafo però penso che sia impossibile perchè ho il serbatoio attaccato all'avvolgitore della corda.
In verde ho segnato il percorso da fare per portare l'aria al carburatore dalla griglia destra, in rosa il percorso per portare l'aria dalla griglia sinistra verso la testa di raffreddamento o più in basso ma non so come fare, in giallo sempre dalla griglia sinistra verso il collettore e scarico.
Come posso far arrivare l'aria sotto al motore con così poco spazio ?
Per creare i deflettori che materiale posso usare ?
Ciao, da ex proprietario di questo scafo, ti posso già risparmiare alcuni lavori che hai in mente: il deflettore che porta aria all'ingresso del carburatore l'avevo già fatto ma il motore non è migliorato...anzi!
Ho "ascoltato" il video che hai postato: rimetti il silenziatore diritto (quello che era installato quanto sei venuto a ritirarla) e rivedi la carburazione perchè attualmente non gira bene.
Ti ricordo che così com'era, ho toccato i 107 km/h, ovviamente con assetto molto "da asciutto". Con assetto più stabile stava tra gli 88/90 km/h.

Ciao
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Vecchio 17 agosto 13, 14:05   #23 (permalink)  Top
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ciao carlo, purtroppo il silenziatore che c'era l'ho perso al lago quindi ho messo quello che mi avevi dato di ricambio, ora ne ordino uno, quale prendo tra questi 2 ?

questo in acciaio



o questo in alluminio



le aperture sono da fare perchè qui in sardegna c'è troppo caldo e la bobina si è squagliata un pò, possibile che la bobina rovinata faccia andare il motore di meno ?
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Vecchio 03 settembre 13, 13:42   #24 (permalink)  Top
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aggiornamento: i lavori sono fermi perchè al lago di Cuga (SS) al secondo giorno di divertimenti la barca si è girata la capottina si è sganciata ed è affondata, purtroppo non ci ho proprio pensato a mettere i galleggianti anche nella capottina e non pensavo che si potesse staccare e così l'ho perso, in settimana arriva un'altra fortunatamente in carbonio anche questa e faccio i lavori

con il nuovo silenziatore dritto in acciaio e l'elica tripala 7016 ha fatto 86 km/h era molto stabile, aveva un pò di rollio perchè il flap sinistro era un pò abbassato di qualche grado a causa del trasporto in macchina al contrario del sinistro che è rimasto a zero, a breve posto un video
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Vecchio 06 settembre 13, 18:10   #25 (permalink)  Top
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ecco gli ultimi video quando c'era la capottina

Lazer 45 Lago Di Cuga (SS) Sardegna 01 - YouTube

Lazer 45 Lago Di Cuga (SS) Sardegna 02 - YouTube
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Vecchio 07 settembre 13, 09:15   #26 (permalink)  Top
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Ciao, ti consiglio di inserire un bel pò di ESPONENZIALE sul comando del timone!
Quelle virate strette "ammazzagiri" non fanno sicuramente bene alla frusta.
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Vecchio 07 settembre 13, 11:07   #27 (permalink)  Top
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si hai ragione, nel secondo video al minuto 0.58 davo timone lentamente per farlo virare ma niente andava dritto senza virare e non capisco se sia a causa della velocità oppure il servo non ce la faceva ma mi sembra strano le batterie erano cariche e il servo è un hitec HS5745MG e tira 18kg molto più probabile che ho dato poco timone io, ora la imposto
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Vecchio 08 settembre 13, 10:15   #28 (permalink)  Top
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Visionando il filmato mi sembra di notare che sul mosso tende ad impennare, credo che ciò possa dipendere dal fatto che il baricentro è troppo arretrato, questa condizione, per navigare orizzontale, ti costringe ad avere piede e/o alettoni regolati con qualche grado di negativo, a scapito di prestazioni e affidabilità sulle onde.
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Vecchio 08 settembre 13, 18:59   #29 (permalink)  Top
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come sempre vedi benissimo, oggi con le onde impennava a un quinto della potenza e ho dovuto abbassare i flap ma come dici tu le prestazioni calano drasticamente, c'è bisogno di una soluzione migliore che abbassare i flap, potrei avanzare a prua il serbatoio è una buona idea o si può fare di meglio ?

altra cosa la barca con un pò di vento ha molto rollio, gli ho abbassato i flap laterali ma niente da fare ne aveva sempre e andava anche peggio non capisco proprio
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Vecchio 08 settembre 13, 23:22   #30 (permalink)  Top
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come sempre vedi benissimo, oggi con le onde impennava a un quinto della potenza e ho dovuto abbassare i flap ma come dici tu le prestazioni calano drasticamente, c'è bisogno di una soluzione migliore che abbassare i flap, potrei avanzare a prua il serbatoio è una buona idea o si può fare di meglio ?

altra cosa la barca con un pò di vento ha molto rollio, gli ho abbassato i flap laterali ma niente da fare ne aveva sempre e andava anche peggio non capisco proprio
Ti dirò....l'unica modifica preventivata e che alla fine non ho più fatto era quella di alzare leggermente il piede poppiero.
Carlo l'aveva fatto sulla sua ed andava decisamente meglio.
È un po' un lavoraccio! Devi smontare tutta la poppa, asolare i fori delle viti che bloccano il piede, reintallarlo e poi sigillare i vecchi fori con della resina.

Ciao
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