17 agosto 13, 11:07 | #22 (permalink) Top | |
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Ho "ascoltato" il video che hai postato: rimetti il silenziatore diritto (quello che era installato quanto sei venuto a ritirarla) e rivedi la carburazione perchè attualmente non gira bene. Ti ricordo che così com'era, ho toccato i 107 km/h, ovviamente con assetto molto "da asciutto". Con assetto più stabile stava tra gli 88/90 km/h. Ciao
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17 agosto 13, 14:05 | #23 (permalink) Top |
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ciao carlo, purtroppo il silenziatore che c'era l'ho perso al lago quindi ho messo quello che mi avevi dato di ricambio, ora ne ordino uno, quale prendo tra questi 2 ? questo in acciaio o questo in alluminio le aperture sono da fare perchè qui in sardegna c'è troppo caldo e la bobina si è squagliata un pò, possibile che la bobina rovinata faccia andare il motore di meno ? |
03 settembre 13, 13:42 | #24 (permalink) Top |
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aggiornamento: i lavori sono fermi perchè al lago di Cuga (SS) al secondo giorno di divertimenti la barca si è girata la capottina si è sganciata ed è affondata, purtroppo non ci ho proprio pensato a mettere i galleggianti anche nella capottina e non pensavo che si potesse staccare e così l'ho perso, in settimana arriva un'altra fortunatamente in carbonio anche questa e faccio i lavori con il nuovo silenziatore dritto in acciaio e l'elica tripala 7016 ha fatto 86 km/h era molto stabile, aveva un pò di rollio perchè il flap sinistro era un pò abbassato di qualche grado a causa del trasporto in macchina al contrario del sinistro che è rimasto a zero, a breve posto un video |
06 settembre 13, 18:10 | #25 (permalink) Top |
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ecco gli ultimi video quando c'era la capottina Lazer 45 Lago Di Cuga (SS) Sardegna 01 - YouTube Lazer 45 Lago Di Cuga (SS) Sardegna 02 - YouTube |
07 settembre 13, 09:15 | #26 (permalink) Top | |
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Quelle virate strette "ammazzagiri" non fanno sicuramente bene alla frusta.
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07 settembre 13, 11:07 | #27 (permalink) Top |
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si hai ragione, nel secondo video al minuto 0.58 davo timone lentamente per farlo virare ma niente andava dritto senza virare e non capisco se sia a causa della velocità oppure il servo non ce la faceva ma mi sembra strano le batterie erano cariche e il servo è un hitec HS5745MG e tira 18kg molto più probabile che ho dato poco timone io, ora la imposto
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08 settembre 13, 10:15 | #28 (permalink) Top |
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Visionando il filmato mi sembra di notare che sul mosso tende ad impennare, credo che ciò possa dipendere dal fatto che il baricentro è troppo arretrato, questa condizione, per navigare orizzontale, ti costringe ad avere piede e/o alettoni regolati con qualche grado di negativo, a scapito di prestazioni e affidabilità sulle onde.
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08 settembre 13, 18:59 | #29 (permalink) Top |
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come sempre vedi benissimo, oggi con le onde impennava a un quinto della potenza e ho dovuto abbassare i flap ma come dici tu le prestazioni calano drasticamente, c'è bisogno di una soluzione migliore che abbassare i flap, potrei avanzare a prua il serbatoio è una buona idea o si può fare di meglio ? altra cosa la barca con un pò di vento ha molto rollio, gli ho abbassato i flap laterali ma niente da fare ne aveva sempre e andava anche peggio non capisco proprio |
08 settembre 13, 23:22 | #30 (permalink) Top | |
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Carlo l'aveva fatto sulla sua ed andava decisamente meglio. È un po' un lavoraccio! Devi smontare tutta la poppa, asolare i fori delle viti che bloccano il piede, reintallarlo e poi sigillare i vecchi fori con della resina. Ciao
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