Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 12, 21:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2009
Residenza: città
Messaggi: 79
Principiante del navimodellismo.

Ciao ragazzi, sono nuovo del navimodellismo e mi piacerebbe conoscere qualche informazione in più sull'argomento. Avevo intenzione di comprare una bella barchetta a scoppio, ma non so su che modelli orientarmi. Seppur sconsigliati, mi piacerebbe prendere in considerazione anche un RTR, perchè non ho grandi progetti, vorrei più che altro divertirmi un pochino senza spendere troppo. Cosa sapete dirmi?

Grazie
charlieadamski non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 22:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
io se fossi in te dato che sei principiante , e come dici tu vuoi solo divertirti senza spendere troppo mi butterei sull'elettrico.. fai un unica spesa e basta..
con lo scoppio hai spese continue.. vuoi per la miscela , che costicchia( qui a palermo la più scarsa è 10€ litro), vuoi per manutenzionare il motore .. ( ogni tanto devi smontarlo e lubrificarlo e pulirlo in ogni sua parte e rimontarlo perfettamente .. ) soprattutto se giri in acqua salata..
in alcuni posti non puoi utilizzarlo , perche fa troppo rumore e sporca..
pioi fai tu.. certamente un rtr se sei ale prime armi è l'ideale, almeno per un primo approccio.. ..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 22:51   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da charlieadamski Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, sono nuovo del navimodellismo e mi piacerebbe conoscere qualche informazione in più sull'argomento. ...
Prima di tutto informati SE ESISTE e dov' è un possibile specchio d'acqua veramente navigabile. Non è facile: qui a Milano, per dire, ci sono un sacco di laghetti e nella maggior parte privati e chiusi.

Trovato il lago, vai a vedere se c'è gente: navigare da solo è PALLOSISSIMO.
Ti conviene al limite comprare TU due barchette con due radio, e portarci un cuggino a giocare a prendersi.

Come ti è stato detto, lascia perdere lo scoppio, soprattutto agli inizi. Non lo vuole nessuno nel proprio laghetto, ed è un casino da far andare decorosamente (ed è COSTOSO!)
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 00:58   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
La kyosho vende alcuni tipi di scafi che sono disponibili sia a scoppio che elettrici, scafo motore e radio credo che costino circa 400€.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio:Aggiunta sezione NaviModellismo a Turbina nella categoria Navimodellismo. KyoshoMp9 Segnalazione Bug e consigli 15 10 febbraio 11 18:39
nuovo del navimodellismo.. hydroskunk Motoscafi con Motore Elettrico 7 31 maggio 10 17:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002