Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 12, 23:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivans89
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Caserta
Messaggi: 26
King of ShaveS C1 Gas Boat

Mi domando ma il mostro sopra citato è possibile modificarlo?ovvero far rendere di più quella specie di lagna formato asilo nido..>.< oppure renderlo elettrico con le dovute modifiche? se possibile lo acquisto stanotte
Ivans89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 00:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BRUCIO
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 594
Immagini: 6
Scusa ma se non posti un link.....come facciamo a sapere di cosa parli
__________________
______Davide______________________________________ __
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 00:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivans89
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Caserta
Messaggi: 26
King of Shaves Flat Out 2 Mile Lake Run - YouTube
Ivans89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 12:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BRUCIO
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 594
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Ivans89 Visualizza messaggio
Mi domando ma il mostro sopra citato è possibile modificarlo?ovvero far rendere di più quella specie di lagna formato asilo nido..>.< oppure renderlo elettrico con le dovute modifiche? se possibile lo acquisto stanotte
Ma lasciarlo così no ?! Dovrebbe montare un motore tipo zenoah o derivati se non sbaglio la versione a scoppio ,ma esiste anche in versione elettrico entrambi rtr...
Hai 1000 euro da spendere in questo modo ? Beato te...
Non capisco che cosa tu voglia modicare ,da quel che sò non è un gran ké (come tutti gli rtr) qualità discutibile sia dell'hardware che dello scafo quindi .....
Se realmente hai quei soldini da spendre assemblati uno scafo serio (vedi mhz) te lo motorizzi come ti pare e soddisfi la voglia di modificare che hai di modificare....
__________________
______Davide______________________________________ __
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 15:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivans89
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Caserta
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da BRUCIO Visualizza messaggio
Ma lasciarlo così no ?! Dovrebbe montare un motore tipo zenoah o derivati se non sbaglio la versione a scoppio ,ma esiste anche in versione elettrico entrambi rtr...
Hai 1000 euro da spendere in questo modo ? Beato te...
Non capisco che cosa tu voglia modicare ,da quel che sò non è un gran ké (come tutti gli rtr) qualità discutibile sia dell'hardware che dello scafo quindi .....
Se realmente hai quei soldini da spendre assemblati uno scafo serio (vedi mhz) te lo motorizzi come ti pare e soddisfi la voglia di modificare che hai di modificare....

Si esiste elettrico ma è la metà della versione a scoppio..sono orientato a prendere quello scafo maggiormente x le dimensioni e la grafica...poi altro problema e che non so modificare le barche o se no avrei gia provveduto..io ho sempre navigato con barche elettriche ma quelle a scoppio che genere di manutenzione va effettuata?
Ivans89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 18:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BRUCIO
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 594
Immagini: 6
Perdona la schiettezza ,ma allora se non sai fare modifiche ai motori che cosa vorresti modificare ?? Acquistare un modello per la grafica mi sembra .......eccessivo soprattutto per il costo.
Se navighi in acqua salata con modelli elettrici per quanto stagno può essere il vano motore l'elettronica soccomberà...per quanto riguarda uno scafo 2t tipo zenoah la manutenzione ordinaria non è differente da uno scafo elettrico... grasso "nautico" alla trasmissione in abbondanza ,personalmente io lo faccio ad ogni uscita .
__________________
______Davide______________________________________ __
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 20:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivans89
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Caserta
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da BRUCIO Visualizza messaggio
Perdona la schiettezza ,ma allora se non sai fare modifiche ai motori che cosa vorresti modificare ?? Acquistare un modello per la grafica mi sembra .......eccessivo soprattutto per il costo.
Se navighi in acqua salata con modelli elettrici per quanto stagno può essere il vano motore l'elettronica soccomberà...per quanto riguarda uno scafo 2t tipo zenoah la manutenzione ordinaria non è differente da uno scafo elettrico... grasso "nautico" alla trasmissione in abbondanza ,personalmente io lo faccio ad ogni uscita .


Non lo dovrei modificare io ovviamente ma da terzi..il prezzo è eccessivo ma ho un strna patologia sul navimodellismo.. Cmq.oltre al grasso nautico sulla trasmissione non c'e altro da citare magari di importante da fare al motore "da premettere che non so un tubo di motori a scoppio 26cc''
Ivans89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 21:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BRUCIO
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 594
Immagini: 6
Come manutenzione al motore , non avendo nemmeno un filtro sul carburatore ,l'unica cosa che dovresti fare dopo ogni uscita in acqua salata sarà:
- lavare il circuito di raffreddamento con acqua dolce collegando ad esempio il tubo di uscita dello stesso al rubinetto e facendola scorrere abbondantemente di modo da preservare il motore da una corrosione prematura.
-mantenere tutte le parti in metallo all'interno e all'esterno dello scafo "unte" con olii o spray +o- specifici (puoi chiedere nei negozi di nautica).
-usare sempre un buon olio per miscela...

La salsedine è una brutta gatta da pelare

Comunque se ti fai un giro sul web se ne parla abbastanza di pregi e difetti di questo rtr
personalmente torno a ripeterti che se spendi 1000 cucuzze per quello scafo sono troppi per quello che è ( uèh... a mio parere) ,non farlo solamente per la colorazione o la forma.
__________________
______Davide______________________________________ __
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 21:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivans89
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Caserta
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da BRUCIO Visualizza messaggio
Come manutenzione al motore , non avendo nemmeno un filtro sul carburatore ,l'unica cosa che dovresti fare dopo ogni uscita in acqua salata sarà:
- lavare il circuito di raffreddamento con acqua dolce collegando ad esempio il tubo di uscita dello stesso al rubinetto e facendola scorrere abbondantemente di modo da preservare il motore da una corrosione prematura.
-mantenere tutte le parti in metallo all'interno e all'esterno dello scafo "unte" con olii o spray +o- specifici (puoi chiedere nei negozi di nautica).
-usare sempre un buon olio per miscela...

La salsedine è una brutta gatta da pelare

Comunque se ti fai un giro sul web se ne parla abbastanza di pregi e difetti di questo rtr
personalmente torno a ripeterti che se spendi 1000 cucuzze per quello scafo sono troppi per quello che è ( uèh... a mio parere) ,non farlo solamente per la colorazione o la forma.
Ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità e cordialità che hai mostrato a riguardo può sembrare poco ma per me non lo e visto che mi hai inculturato a riguardo cmq.anche se non ho idea di come sia fatto il circuito di raffreddamento per Motori a scoppio,oppure magari come oleare le componenti non sembrano operazioni difficili da effettuare
Ivans89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 21:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BRUCIO
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 594
Immagini: 6
No, queste cose da me elencate non sono per nulla difficili da fare ,credo siano la base
La cosa migliore sarebbe trovare qualcuno vicino a te che te le faccia vedere almeno una volta e via..
Come motori sono molto più semplici dei glow o micromotori , La carburazione è semplicissima e a patto che sempre riceva un adeguato raffreddamento e un'adeguata lubrificazione(miscela olio-benzina)
Sono come la mia motosega la ripulisco la metto via per mesi e al terzo strappo riparte.....
__________________
______Davide______________________________________ __
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
jet boat wane2 Motoscafi con Motore Elettrico 63 04 settembre 16 15:20
Mistral RC boat Add_rian Motoscafi con Motore Elettrico 42 11 luglio 11 18:37
HITEC Eclipse 7 da gas a dx a gas a sx delcolandrea Radiocomandi 0 07 marzo 10 17:01
aiutoooo!!!! f1 boat enzo999r Motoscafi con Motore Elettrico 3 16 luglio 09 18:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002