| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-05-2009 Residenza: Pagani
| catamarano a scoppio
Ciao a tutti e buona sera, è da un pò di tempo che non scrivo nel forum, quindi apro una nuova discussione per mostrarvi il mio nuovo progetto. Un pò di tempo fa trovai in rete il progetto del MaxCat, quello da 1,45m, e avendo a disposizione il traforo elettrico prestatomi da un amico e il pannello di multistrato da 4mm, in una giornata ho tagliato tutti i pezzi necessari. In figura vi mostro lo scheletro del cat montato: ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us Ho realizzato sul piano di lavoro delle guide per tenerlo il più dritto possibile, una faticaccia, però in questo modo dovrebbe essere abbastanza ditto e simmetrico. Lo scheletro per ora è solo montato, non incollato, perchè il progetto prevede un solo motore penso un 25cc o superiore, ovviamente montato al centro e l'asse elica che esce dal tunnel centrale, cosa che vorrei evitare nel senso che ho intenzione di realizzarlo con 2 eliche e quindi con i 2 gruppi poppieri, per renderlo quanto più realistico. Ora per avere le 2 eliche ovviamente avrei bisogno di 2 motori, ma leggendo in giro sul forum questa soluzione è sconsigliata per ovvi motivi meccanici ed economici, per cui avevo pensato di utilizzare il Gearbox visto sul sito di mhz, in questo modo ho un solo motore che mette in rotazione le 2 eliche e se non sbaglio per una inverte anche il senso di rotazione, quindi avrò un'elica che ruota in senso orario e l'altra in senso antiorario. Come la vedete come soluzione? Anche perchè in questo modo posso comprare un solo motore da 25cc e utilizzarlo per il wasaby e per il cat. Sapete inoltre dove potrei trovare il gearbox oltre ad mhz, che lo vende ad un prezzo abbastanza alto che va dai 280 ai 350 euro. Vi chiedo questo perchè se la soluzione è fattibile dovrei modificare la parte poppiera del cat Aspetto vostri consigli Grazie a tutti Alfonso |
| | |
| Bookmarks |
| |