| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Terzigno Campovolosirio
| Consiglio candela kyosho twinstorm
Vorrei sentire il parere di molte persone a riguardo... Ho il kyosho twinstorm con motore 2.5cc e giro come consigliato al 25% di nitro. Uso olio KL100 al 10% e restante metanolo. Dopo aver avuto una serie di problemi con la carburazione, vorrei sapere voi che candela usereste con un motore del genere. Specifico che io giro a mare nella zona di Battipaglia in provincia di Salerno con temperature superiori a 30°C, per ora uso una candela rossi n°5 ma il motore sembra non raggiungere la massima velocità. Attendo consigli e informazioni utili. Un grazie a tutti quelli che mi aiuteranno |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-03-2011 Residenza: Delta del Po
|
Ciao, personalmente la miscela me la prenderei già fatta magari con una percentuale di nitro al 16%. Per il fatto che non raggiunge la velocità massima non direi che la candela del 5 possa essere un problema; viste le temperature potresti utilizzare anche candele del 6. La carburazione è ok? Il motore è rapportato o in presa diretta ?
__________________ Team ABEMOTORS G.A.P. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
|
Anche io ti consiglio miscela pronta al 16% della JET che e' quella consigliata da Kyosho... Anche per la candela ti consiglio un grado ancora superiore: prova 7 e 8... Io su motore Kyosho 4.6cc da automodello e 16% di nitro uso candele OS grado 7 in pieno inverno e 8 in estate.
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Terzigno Campovolosirio
|
Grazie a tutti per i consigli, specifico che nel manuale kyosho c'è scritto di usare miscela al 20-25% di nitro, personalmente ho provato con percentuali inferiori, ma il motore non è regolare e spegne di continuo. Solo con miscela al 25% ho risolto tutti i problemi di regolazione.La carburazione è ok (la faccio direttamente al livello del mare),il motore è in presa diretta con l'elica e tutto l'asse è ben lubrificato e gira su cuscinetti sempre ben puliti |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2007 Residenza: Lucca
|
se usi il 25% allora grado 8 come minimo... almeno per le OS...
__________________ GARAGE: HPR 115, MHZ Rapid, Rearbear phylon, Velocity II, Bingo race PAST: Proboat Zelos, Tenshock Mono08, Kyosho Inferno GT, V-One, Landmax, MadForce, HPI Bullet, Mantua Safari, etc. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |